• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb per ASTRA 2E-2F e parabola da 120

ZioBeppe

Digital-Forum New User
Registrato
16 Settembre 2013
Messaggi
7
Località
Capriolo (Bs)
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio, il mio vicino mi ha regalato una parabola da 120 avendola cambiata con una 150, pulita a messa in ordine ho fatto un test a balcone prima di montarla sul tetto. Puntata sui 28,2° con delle parti smontate dalla mia 60, cioè economico LNB Emmesse doppia entrata,ricevo tutti i canali bbc, itv...insomma tutto da astra 2E (beam UK) e anche Channel 5 senza difetti e buona qualità, il test l'ho fatto con un cavo da 5 mt (di qualità dubbia ), la domanda è dovendo poi montarla a tetto con una calata di cavo attorno ai 23 mt mi consigliate di acquistare un lnb di qualità maggiore (e. Inverto ultra black o simile) calcolando un calo di segnale vista la lunghezza del cavo ?
 
23 mt di cavo non sono niente, se anche perdessi 10 db , la perdita non ti compromette minimamente la qualità in quanto avresti comunque in presa un segnale da 60 db o più che sono più che sufficienti ad avere visione stabile. Ricordo sempre che il nemico principale sui canali deboli é il rumore presente sulla portante e questo é tanto meno quanto é grande e puntato bene il disco, oltre ovviamente a quello introdotto dal lnb .
Io ti consiglio prima di spendere soldi di provare con un modello di lnb a buon mercato tipo sharp o humax o simili
 
Grazie mille, troppo gentile! Siccome mi è capitato un Inverto ultra black twin a 25 € , non mi sembra male, visto che sul forum è piuttosto gettonato.
 
Indietro
Alto Basso