• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi dei canali Rai HD (sat) su XDome 1000 NC

Riporto anche qui, notate bene la parte grassetto:
Ho visto per un po' Family TV, direi che un canale generalista o intrattenimento, e passano anche dei documentari viaggi/naturalistici/scientifici (dinosauri).
Il canale però non ha una buona qualità delle immagini (cioè è decisamente inferiore ai canali Rai HD, Arte HD, ecc...) e poi c'è qualche problema di visione, che non dipende dal segnale, che si presenta in modo diverso sui miei decoder:

Humax HD 5600 = visione fluida per circa 30 secondi e poi c'è un forte squadrettamento
Clarke Tech 5000 HD combo plus = visione scattosa quasi di continuo e molto fastidiosa, sembra che gli scatti si verificano maggiormente con immagini ricche di dettagli e in movimento.

Potrebbe esserci troppo poco spazio per 1 canale ultra hd + 3 canali HD? Secondo me se non ci fosse il canale ultra hd la situazione sarebbe migliore.

Ora nella sezione XDome segnalo questa cosa, se qualcuno può vedere se gli scatti che notano su Rai 2 HD e Rai 3 HD, si verificano anche su Family TV, sempre sulla 10930H 30000 2/3 DVB-S2.
 
Quando ho detto Zargos intendevo il nuovo canale Family TV, ma hodetto Zargos per far capire la cosa.
Per quanto riguarda gli squadrettamenti me ne ha fatto 1 e basta. Invece i 2 Rai HD continuano ad avere gli stessi problemi:sad:
 
37dcfc6f4986968a6dc19cd2c990d668.jpg


Sempre così...si vede qualche secondo all'inizio e poi impossibile da guardare. Possibile non ci sia a nessun tecnico esperto che capisca da cosa dipenda... Buttare la croce su Zagros ok ma perchè?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Vorrei dire la mia ma credo sia una cavolata ; non vorrei che alla CAM vengano passati tutti i flussi presenti in un determinato mux . Fintanto che il bitrate sia entro la soglia del bitrate gestito dal bus che interfaccia il decoder alla CAM non ci sono problemi ( ipoteticamente 40Mbit niente zagros) mentre appena viene attivato un nuovo servizio ( zagros on > 40Mbit ) , il bus CI del decoder va in buffer overflow ( cioè non riesce a trasportare tutti i dati in tempo alla CAM )
 
Qualche cambiamento é stato fatto in quanto il comportamento é cambiato. Il problema persiste ma ora almeno ogni tanto l'immagine si ristabilisce per poi squadettrarsi di nuovo....
 
Purtroppo non credo che il problema sull'Xdome venga risolto completamente

Il problema di fondo è proprio sul decoder che non avendo più nessun supporto da parte di Xdome, non è neanche possibile fare delle verifiche per cercare di risolvere il problema
 
Purtroppo non credo che il problema sull'Xdome venga risolto completamente

Il problema di fondo è proprio sul decoder che non avendo più nessun supporto da parte di Xdome, non è neanche possibile fare delle verifiche per cercare di risolvere il problema

E ok ma questa storia del supporto ha stancato... D'altronde le componenti elettroniche sono simili in tutti i decoders...non penso che un tecnico o un ingegnere elettronico esperto trovi l'xdome un oggetto misterioso... Saprà sicuramente metterci mano e capire. Questo non è un decoder da pochi pezzi...è diffuso molto in Italia ci vuole solo un pò di volontà...penso che anche se ci fosse questo supporto non farebbe nulla. Questa storia che la società è in liquidazione è ridicola in un forum tecnico...non siamo un forum economico. Qualche esperto apra sto decoder e veda cos'ha


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ercolino, potrebbe anche essere il decoder... non ho i titoli per dirlo, ma ho un dato di fatto:
Per piu' di 3 settimane non c'e' stato nessun problema, quindi problemi di flussi relativi alla cam e altre cose varie mi sembrano strani..... tanto che il flusso video non passa dalla CAM...
Qundi non c'entra con la decodifica visto che ha funzioinato per piu' di 3 settimane codficato a 30Kbit rate.
SKY usa 29900 e non ci sono problemi...

I problemi sono altrove..... scusa se lo dico
 
Ercolino, potrebbe anche essere il decoder... non ho i titoli per dirlo, ma ho un dato di fatto:
Per piu' di 3 settimane non c'e' stato nessun problema, quindi problemi di flussi relativi alla cam e altre cose varie mi sembrano strani..... tanto che il flusso video non passa dalla CAM...
Qundi non c'entra con la decodifica visto che ha funzioinato per piu' di 3 settimane codficato a 30Kbit rate.
SKY usa 29900 e non ci sono problemi...

I problemi sono altrove..... scusa se lo dico
Quanto dici non esclude comunque che possa comunque essere un problema di cam, o meglio di incompatibilità con la cam. Non è detto che che ogni tanto non cambino (mi viene da dire "pàsticcino") qualcosa a livello di dati per il decriptaggio(che questi passano dalla cam) e l'Xdome magari non supporta il cambiamento...
Il problema può essere quanto nella trasmissione quanto in una incompatibilità del decoder... Io tendo a pensare che sia un limite del decoder in questo caso (ne ha di limiti...)
 
Ercolino, potrebbe anche essere il decoder... non ho i titoli per dirlo, ma ho un dato di fatto:
Per piu' di 3 settimane non c'e' stato nessun problema, quindi problemi di flussi relativi alla cam e altre cose varie mi sembrano strani..... tanto che il flusso video non passa dalla CAM...
Qundi non c'entra con la decodifica visto che ha funzioinato per piu' di 3 settimane codficato a 30Kbit rate.
SKY usa 29900 e non ci sono problemi...

I problemi sono altrove..... scusa se lo dico
Visto che dici che il flusso non passa sulla CAM , il che é una castroneria , perché non lo apri e risolvi i problemi si un decoder blindato da sky a causa del sistema nds e di cui nessuno dispone i sorgenti?
 
Mi dispiace solamente che il progetto è andato a termine, ma sicuramente non credo che sarà una cosa semplice risolvere il bug sul decoder anche perché ha un FW/SW chiusi in quanto è l'unico decoder (dopo quello Sky ufficiale) a leggere la card NDS :)
 
Mi dispiace solamente che il progetto è andato a termine, ma sicuramente non credo che sarà una cosa semplice risolvere il bug sul decoder anche perché ha un FW/SW chiusi in quanto è l'unico decoder (dopo quello Sky ufficiale) a leggere la card NDS :)

E allora perchè non risolve Sky . È facile far partire un progetto...caricare persone a bordo e poi scaricarle in alto mare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
E allora perchè non risolve Sky . È facile far partire un progetto...caricare persone a bordo e poi scaricarle in alto mare
Cosa vuoi che risolva.... ha sempre snobbato quel decoder ;) Per lei altri decoder diversi dal suo "decoder" non esistono.
 
@Andydj: Il flusso video non passa da nessuna CAM... Nello streaming c'e' un flusso dedicato (questo va alla CAM) su cui passano i comandi per il decriptaggio (e altre cose) e restituiscono al decoder le chiavi decriptate per il CSA (descrambling)....
Una interessante lettura puoi trovarla su

http://www.cs.sjsu.edu/~stamp/CS265/projects/papers/dvbca.pdf


Cmq... il problema persiste...
 
Indietro
Alto Basso