Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 234

Discussione: Problemi dei canali Rai HD (sat) su XDome 1000 NC

Digital-Forum Master

Predefinito Problemi dei canali Rai HD (sat) su XDome 1000 NC

Ciao a tutti,
    da poco hanno trasferito le frequenze di Rai2Hd e Rai3 hd sul tp 10930. Con questo Decoder ho problemi di sintonizzazione di questi 2 canali.
    Il problema Ŕ che pixella tutta l'immagine e quindi nemmeno visibile, tipo mancanza di segnale
    Premetto che ho misurato il segnale con MDC ed Ŕ tutto Ok (ho provato anche ad abbassare la potenza)
    Ho provato a cambiare uscita, quindi con Component e scart ma tutto uguale.
    Ho provato anche su altro televisore (a volte fosse un problema di non piena compatibilitÓ) ed Ŕ lo stesso problema.
    Ho provato sia con Cam SmartCam che con Cam Junius; Non cambia nulla.
    Considerato che ho 2 decoder applicati su 2 Televisori diversi e mi danno lo stesso problema.
    Sulla stessa frequenza vi Ŕ altro canale "Zagros" , che vedo tranquillamente.
    Su decoder Clarke Tech e su Tv con Tuner Sat HD tutto Ok, si vedono perfettamente; L'impianto Sat Ŕ sempre lo stesso; anzi ho messo lo stesso cavo di discesa.
    I Cnali Rai Hd su Astra Ŕ tutto OK.
    sarÓ il mio impianto dual feed con Multiswitch che non Ŕ compatibile con queste nuove frequenze e questo decoder?????
    Qualcuno ha avuto un problema simile?
    Ci sto perdendo un p˛ la testa .......
    Grazie per chi mi aiuta.

Post scrittum : Ho visto su altra discussione che il problema Ŕ del decoder (Bug). Qualcuno sa se Ŕ stato risolto?
    Ultima modifica di fabi32; 06-10-14 alle 17:36 Motivo: aggiornamento

Digital-Forum Senior Master
    LocalitÓ
    Taurianova (RC)

Predefinito

Aggiungi il feed su Astra e li ricevi da li . niente da fare per il decoder (xdome)

Inviato dal mio Vodafone 785 con Tapatalk 2
    Diario TV - Le Tv calabresi ai raggi X ed osservatorio sulle TV da MontePoro & Vibo
    Contattatemi elencando i mux che ricevete.
    Cercasi collaboratori per l'osservazione delle varie postazioni Calabresi

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Labasat
    LocalitÓ
    Albenga (SV)

Predefinito

Da ieri li vedo di nuovo su XDome con Jenius cam inpostando a 29850 2/3 ma funziona benissimo anche a 30000
    Ultima modifica di Labasat; 07-12-14 alle 13:38

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Domani provo anche io

LocalitÓ
    Albenga (SV)

Predefinito

Da oggi di nuovo invendibili. Ma cos'era, uno scherzo ?

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Labasat Visualizza Messaggio
    Da oggi di nuovo invendibili. Ma cos'era, uno scherzo ?
    Ieri li vedevo...impostando 30.000.
    E' cambiato qualcosa?

LocalitÓ
    Albenga (SV)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabi32 Visualizza Messaggio
    Ieri li vedevo...impostando 30.000.
    E' cambiato qualcosa?
    Leggendo un altro thread (quello su tiv¨sat) sembra che quando sono visibili Ŕ perchÚ sono senza codifica.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Stavo riflettendo su questo problema dei canali rai2hd e rai3hd che non verrebbero codificati dall' x-dome, e in effetti mi ero rassegnato pure io, visto che il decoder non sarebbe certificato tivusat. Tuttava c'e' una cosa che non mi torna: per vedere tivusat su quel decoder occorre una cam. Ebbene, con la cam certificata tivusat i canali dovrebbero essere correttamente decodificati. Addirittura sul sito tivusat si parla della cam progettata proprio per gli x-dome! come la mettiamo? http://www.tivusat.tv/pages/prodotti...-tivusat.aspx? io ho quella cam certificata da tivusat e pubblicizzata per gli x-dome, ma p-oi mi si viene a dire che e' colpa del decoder?

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALE89 Visualizza Messaggio
    @John 91 mi ha fatto notare che su Rai 2 HD Ŕ ora presente anche la traccia audio inglese come sul canale SD
    Colgo l' occasione per tornare sul problema dei canali rai2hd e rai3hd che non si vedono sull' x-dome: ho postato questa considerazione sulla sezione dedicata a questo decoder, ma visto che e' in abbandono e che qui e' comunque IT ripropongo la questione.
    E' stato detto che il problema della difettosa ricezione dei rai2hd e rai3hd e' un problema del decoder. Dobbiamo rimediare su Astra, sempre sperando che non cambi qualcosa pure li' per rendere i due canali non visibili.
    Ora, se e' pur vero che il decoder non e' certificato tivusat, e' altresi' vero che sul sito ufficiale tivusat viene pubblicizzata la xdcam, certificata tivusat e progettata proprio per questo decoder (http://www.tivusat.tv/pages/prodotti...M-tivusat.aspx).
    Questo a casa mia significa che i canali tivusat devono essere perfettamente visibili con quel decoder e quella cam. Se non si vedono, e' un problema di cui qualcuno deve farsi carico (tra l' altro quella cam gia' non funzionava anche prima di questo problema, visto che molti hanno dovuto actuistare una Jenius).

Credo che il rispetto per il consumatore obblighi chi di dovere a trovare una soluzione a questo problema, sia esso con un aggiornamento OTA, una sostituzione dell' hardware, una modifica al trasponder, o quello che sia. Ma di certo non e' colpa di chi trova dei comunicati sui siti ufficiali e di conseguenza acquista l' attrezzatura "certificata" che poi non funziona...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di elettt
    LocalitÓ
    Pianoro (Bo)

Predefinito

Prima o poi ti rassegnerai al fatto che xdome e' fallita e non esiste piu'? NON ci saranno MAI PIU' aggiornamenti/correzioni ne al decoder ne tantomeno alla cam (che tra l'altro e' la solita smarcam rimarchiata). Mi spiace solo che non ho pensato di fare una foto, visto che il 31 son passato giusto davanti alla ex sede xdome. Abbandonata e' dir poco, erbacce e cespugli come piovesse
    Le antenne, oltre che il mio lavoro, sono la mia passione......si era capito??

Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato