Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 14222324
Risultati da 231 a 234 di 234

Discussione: Problemi dei canali Rai HD (sat) su XDome 1000 NC

Digital-Forum Master

Predefinito

Lui intendeva senza tessera Sky (attiva o scaduta che sia) inserita, per quel che riguarda i problemi simulcrypt..

Comunque procurandosi una tessera sky scaduta (magari una prepagata prossima alla scadenza?) diventa un super decoder free se è vero che, fra le altre cose, si prendono per sempre RealTimeHD e CieloHD...(ed MTV HD per chi è interessato)

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Labasat Visualizza Messaggio
    Ma se uno non ha Sky cosa lo comprerebbe a fare?
    Mi spiace contraddirti ma a tutto oggi il mio XDome non ha problemi nel passare da Sky a Tivusat né con Giallo e Focus.
    C'è l'ho collegato sia ad antenna digitale terrestre che sat.
    Per Tivusat uso la cam Jenius, che non mi dà alcun problema.
    Ogni tanto devo risintonizzare solo i transponder su cui Sky fa i suoi cambiamenti.
    Unico problema i Rai HD, ma li ricevo benissimo dal terrestre.
    Impagabile la comodità di disporre i canali come voglio io, mescolando senza problemi Sky Dtt e Tivusat.
    Per non parlare dell'uso di un solo telecomando (quello della TV lo uso solo per accenderla).
    Visto il prezzo che ha e con il solo limite dei canali sat HD di Rai e Paramount non c'è paragone che regga con qualsiasi altro decoder.
    Senti, io ho risposto a quello che mi è stato detto. Si parlava SENZA sky da che ricordo.
    Non si può dire che funzioni bene come è stato detto.
    Il decoder NON è nato SOLO per SKY, SKY è un'opzione del decoder al pari delle altre (CI, DTT ecc).

Vedi quante variabili::

Ricevere il DTT (se no i RAI HD non vanno, non Terzo Mondo HD!), avere scheda SKY (minimo scaduta), e avere una CAM NON-tivusat. Per ricevere TIVUSAT devi avere tutte queste tre cose; e per averle bisogna anche essere "esperti" di questo singolo modello e conoscerle. Se ne manca una si incricca. e in ogni caso ad esempio Paramount HD come tutti i canali codificati (decodificabili via CI) che trasmettono su tp > 50Mbit/s non sono fruibili.

Se fosse un decoder funzionante veramente non dovrebbe pretendere tutte queste cose, tutte queste cose fondamentali dovrebbero essere indipendenti l'una dall'altra.

Ma comunque l'avevo pure specificato che con SOLO abbonamento a sky il decoder secondo me è meglio del decoder sky, anche per le comodità di cui parli. Ma per il resto è troppo "esigente" a causa dei suoi malfunzionamenti.
    E' opinabile la questione: per te è un decoder funzionante, per me no (per i motivi che ho detto), se non coi soli canali in chiaro e/o abbonamento a sky e nient'altro. Non trovo trascurabili i suoi malfunzionamenti.
    Ultima modifica di S7efano; 09-04-17 alle 12:30
    Ricezione satellitare -> parabola 1: Hotbird 13° Est + Astra 19,2° Est + Eutelsat 9°/7° Est; parabola 2: Astra 28,2° Est + Astra 23,5° Est.
    Ricevitori che uso attualmente: Digiquest F777, Humax Tivumax HD-6600s, mVision HD-300 Net, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    --
    d2mac from Olympus Satellite

Digital-Forum Master

Predefinito

Sicuramente ormai è solo per esperti e affezionati, grosso e vecchio quasi 10 anni...io spero sempre nell'arrivo di qualche altro RAI HD (e Paramount HD) su dtt per renderlo meno castrato...o viceversa nel simulcrypt su hotbird...fino ad allora è un compromesso..

L'avatar di S7efano

Predefinito

Sì anche io lo tengo con cura e questo spirito anche perché mi è stato regalato (a caval donato non si guarda in bocca )Io però non ricevendo la tv terrestre, disponendo di cam ufficiale tivusat (non vedo perché debba andare a prendermi un'altra ennesima cam), non avendo abbonamento sky (dovrei procurarmi una card scaduta minimo)... di fatto non posso utilizzarlo al momento (e probabilmente mai), se non per i soli canali in chiaro (e anche su questo fronte c'è il limite del SR in DVB-S2 come dicevo, che lo "castra" un po' sui satelliti diversi dai canonici Hotbird, Astra 19 est che magari usano SR o troppo alti o bassi sotto i 10 MSymb... per cui anche con un impianto motorizzato che pure supporta bene come si vede dai menu, di fatto è ormai "superato").

La grande speranza per me è che aggiornino il firmware, per risolvere il problema (via CI) dei codificati sui tp >50 Mbit/s, che mi sembra il problema più grave di tutti e non aggirabile in nessun modo, nemmeno da noi comuni mortali che comunque "conosciamo" un po' il decoder.
    Ricezione satellitare -> parabola 1: Hotbird 13° Est + Astra 19,2° Est + Eutelsat 9°/7° Est; parabola 2: Astra 28,2° Est + Astra 23,5° Est.
    Ricevitori che uso attualmente: Digiquest F777, Humax Tivumax HD-6600s, mVision HD-300 Net, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    --
    d2mac from Olympus Satellite

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 14222324

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato