Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 234

Discussione: Problemi dei canali Rai HD (sat) su XDome 1000 NC

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettt Visualizza Messaggio
    Prima o poi ti rassegnerai al fatto che xdome e' fallita e non esiste piu'? NON ci saranno MAI PIU' aggiornamenti/correzioni ne al decoder ne tantomeno alla cam (che tra l'altro e' la solita smarcam rimarchiata). Mi spiace solo che non ho pensato di fare una foto, visto che il 31 son passato giusto davanti alla ex sede xdome. Abbandonata e' dir poco, erbacce e cespugli come piovesse
    Scusa ma che c'entra che la xdome e' fallita?
    Ho una smartcam certificata, che tuttora viene pubblicizzata sul sito ufficiale tivusat.
    Non e' in discussione il decoder, ma la funzionalita' della smartcam certificata.
    Lo stesso sito tivusat parla delle CAM come "Lo strumento necessario per leggere la smart card tiv¨sat e accedere a tiv¨sat con decoder o TV set integrato dotato di slot Common Interface."

Quindi se ho un QUALSIASI dispositivo common interface la CAM certificata deve garantirmi la fruizione del servizio.

Altrimenti la sezione "CAM" del sito tivusat non avrebbe alcun senso.

Poi il fatto che quella smartcam venga pubblicizzata come progettata esclusivamente per quel decoder dovrebbe solo garantire maggiore compatibilita'...

L'avatar di ALE89
    LocalitÓ
    Prov.Alessandria

Predefinito

Sý ma se il problema Ŕ del decoder...
    Ricevo: 21-22-23-24-25-26-29*-30*-31-32*-33*-34-36*-37*-38-39*-40*-44-45*-47-48-49-50-51*-52-53-55-56-57-59-60
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    DTT: ThomsonDTI3000+TS7900HD+ICANT280 Tiv¨Sat: ADBICan1850s+CT4100Plus+TVLG32LF580V SAT: Hotbird 13 (Tiv¨Sat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ok, leggo ora "L’utilizzo della SmarCAM all’interno di un dispositivo non certificato da tiv¨sat pu˛ provocare un errato funzionamento dello stesso nonchÚ delle anomalie durante la visualizzazione dei programmi televisivi. "

Allora scarico la http://http://www.tivusat.tv/images/...tibili_cam.pdflista dei dispositivi compatibili tivusat con le smartcam tivusat e ci sono solo 3 decoder hd, tutti fuori produzione, quindi non resta che cambiare decoder.

Insomma dopo poco piu' di un anno dal loro acquisto ho un decoder e due cam da buttare.

Scusate lo sfogo.

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciarlese Visualizza Messaggio

Quindi se ho un QUALSIASI dispositivo common interface la CAM certificata deve garantirmi la fruizione del servizio.
    Non esattamente

Ovvero: tivusat garantisce il funzionamento della CAM tivusat, NON su "qualsiasi" dispositivo con alloggiamento per CAM, ma SOLO su dispositivi (tv e ricevitori sat) a loro volta certificati tivusat.

...di fatto per˛ funziona con molto ricevitori sat e tv con alloggiamento per CAM Common Interface, anche non certificati tivusat. Il funzionamento su questi dovrebbe secondo me garantirlo il fatto che lo standard Ŕ lo stesso "common interface" a prescindere dalla certificazione tivusat. Ma di fatto poi non sempre Ŕ cosý... L'ideale Ŕ avere la possibilitÓ di provare la CAM prima di acquistarla...(a volte su alcuni dispositivi funziona meglio la Smarcam Samsung con carta tivusat, invece della cam tivusat stessa... in particolare su vecchi decoder sat CI)

PS:
    Citazione Originariamente Scritto da ciarlese
    Poi il fatto che quella smartcam venga pubblicizzata come progettata esclusivamente per quel decoder dovrebbe solo garantire maggiore compatibilita'...
    Dovrebbe... ma non lo Ŕ, nel senso che Ŕ ininfluente, in quanto, tutte le Smarcam tivusat sono identiche, cambia solo l'etichetta... e in ogni caso Ŕ la certificazione tivusat che conta in tal senso. L'etichetta "personalizzata" vedila come soltanto pubblicitaria (idem per il marchio "HD" di queste cam...)

PS: "Smarcam", senza la "t" in mezzo...
    Ultima modifica di S7efano; 05-01-15 alle 12:43

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZioKit
    LocalitÓ
    Alpi Marittime

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciarlese Visualizza Messaggio
    ...Insomma dopo poco piu' di un anno dal loro acquisto ho un decoder e due cam da buttare...
    Non diciamo inesattezze, ho la Cam di TivuSat che funziona benissimo su un Echostar AD3000IP acquistato nel 2000 cioe' e' un ricevitore che si appresta a raggiungere i 15 anni quindi non facciamo di tutto un erba un fascio. Come ti hanno detto, la Cam di TivuSat ha un ampissima compatibilita' con i ricevitori alternativi, quindi se uno ha intenzione ad utilizzare uno di questi ricevitori Ŕ sufficiente farsi un giro approfondito nei vari Forum, e sono parecchi, e leggersi i feedback relativi all'argomento, non immagini quanti ricevitori che funzionano con la precitata Cam saltano fuori sia che siano dei Base Linux, degli Ibridi e non.

Z.K.
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

Digital-Forum Gold Master L'avatar di elettt
    LocalitÓ
    Pianoro (Bo)

Predefinito

Ma infatti le smarcam sono tutte identiche, e prodotte tutte dalla stessa azienda. In quel caso xdome l'ha solo rimarchiata. Discorso diverso il decoder, che si Ŕ visto avere problemi con particolari condizioni di symbolrate e codifica. Di solito questi bug si risolvono con aggiornamenti, cosa che non avverrÓ con xdome visto che chi aveva compilato il firmware non esiste pi¨. Oltretutto qualsiasi modifica andava firmata da Sky (questo faceva parte degli accordi tra le due aziende) e quindi se anche qualcuno avesse i sorgenti e si avventurasse nelle modifiche poi non si riuscirebbe a caricare sul decoder.
    In veritÓ ci sarebbe da discutere sulla correttezza di chi ORA vende tale decoder magnificandone la compatibilitÓ e la comoditÓ, dimenticandosi per˛ di dire la cosa pi¨ importante; GARANZIA ZERO, e non intendo quella sui guasti, che in un modo o nell'altro si ottiene.
    Le antenne, oltre che il mio lavoro, sono la mia passione......si era capito??

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZioKit Visualizza Messaggio
    Non diciamo inesattezze, ho la Cam di TivuSat che funziona benissimo su un Echostar AD3000IP acquistato nel 2000 cioe' e' un ricevitore che si appresta a raggiungere i 15 anni quindi non facciamo di tutto un erba un fascio. Come ti hanno detto, la Cam di TivuSat ha un ampissima compatibilita' con i ricevitori alternativi, quindi se uno ha intenzione ad utilizzare uno di questi ricevitori Ŕ sufficiente farsi un giro approfondito nei vari Forum, e sono parecchi, e leggersi i feedback relativi all'argomento, non immagini quanti ricevitori che funzionano con la precitata Cam saltano fuori sia che siano dei Base Linux, degli Ibridi e non.

Z.K.
    Sta di fatto che non sono certificati Tivusat.
    Se io voglio essere certo di acquistare un prodotto che mi garantisca per lungo tempo la visione della piattaforma tivusat le smartcam che ho non servono a nulla, stando a quello che racconta il sito ufficiale.

Che poi sarei anche disposto a provare un decoder alternativo, ma il mio problema e' che ho anche SKY. Il decoder Sky e' sensibile al punto che se uso la presa passante uscente dall' XDome non rileva segnale (che viene invece rilevato al 100% dall' Xdome), quindi e' verosimile che con un altro decoder avrei lo stesso problema (con Xdome mi basta un solo decoder).

Se qualcuno volesse consigliarmi qualche apparecchio o link da studiare ve ne sarei grato.

grazie.

L'avatar di S7efano

Predefinito

Quoto Ziokit.

E poi... non Ŕ che la certificazione garantisca poi tanto eh... Sicuramente te la garantisce sufficientemente sul fronte codifica, ma non al 100%: ad es. col Humax combo 9000 certificatissimo... essendo il primo... ci son piccoli problemi coi canali tivusat multicodifica... e nessuno li ha mai risolti: tivusat, il produttore, i singoli canali o chiccessia). I generale i decoder certificati, come tutti quelli "dedicati" non sono proprio esempi di ricevitori ideali o quasi (a mia opinione). Sicuramente "inferiori" come prestazioni ai diversi modelli Linux-based e altri.
    Io ti suggerisco un Digiquest... In particolare col Digiquest F777 mi trovo benissimo... Anche con il firmware ufficiale. Col fw alternativo supporta anche tivusat... ma se per qualche remoto motivo dovesse divenire non pi¨ compatibile... puoi sempre inifilarci la cam Tivusat (certificata) con cui Ŕ compatibilissimo(in tal caso il problema non si pone pi¨)

Digital-Forum Junior Plus
    LocalitÓ
    Grecia

Predefinito

Ore 19:56 del 21/01 RAI 2 HD e RAI 3 HD funzionano regolarmente su XDome.... sono criptati…
    Ora siete ancora convinti che Ú colpa del decoder?

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Stasera si vede la partita su rai2hd e freeza?

Pagina 2 di 24 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato