• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Utile operativo di sky fino a che numero di abbonati reggerà ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
6.305
vedendo i risultati all'ultimo trimestre di 25 000 abbonati ogni tre mesi persi circa 100 000 all'anno e vedendo che sky si culla sul mantenere prezzi cosi alti fino a che l'utile operativo in base al numero abbonati non cala, mi chiedevo per sky a che numero totali di abbonati si inizierà a svegliare visto che attualmente gli abbonati sono a 4 milioni e 73 mila , l'utile operativo di guadagno e di copertura pagamento diritti fino a che numero di abbonati totali regge ?

mi chiedo questo perchè vedo che sky nonostante il continuo countdown di perdita di abbonati e nonostante l'aver tolto quasi del tutto la champions league che a me non interessa ma a molti si , e nonostante il pacchetto cinema arrivato a 39 euro rispetto ai 30 - 34 euro passati , nonostante tutto questo non modifica ancora i prezzi di listino fino a che non vede che l'utile operativo non cala, mi aspetto quindi che prima o poi sky si rimette per la sua strada, ma vedo che finchè non vede un numero abbonati da non avere piu utile operativo di guadagno non si da una mossa, secondo voi quale sarà questo numero di abbonati a cui si inizieranno a svegliare ?

sicuramente alcuni fan di sky scriveranno che i prezzi non sono alti che dipende dalle tasche delle persone ecc ecc. ma se il numero abbonati cala un motivo ce, a non tutti vanno giù prezzi e pacchetti cosi poco flessibili con l'attuale listino e rigidità di regole che usano e per questo i clienti a poco a poco si stufano e si disabbonano, ma se arrivano a 3 milioni di abbonati o quale cifra second voi, quelli di sky si sveglieranno ad essere piu onesti sui prezzi e pacchetti personalizzabili come in passato o vorranno arrivare al fallimento in italia ? :)
 
Non credo che si debba vedere il numero totale di abbonati, ma l'utile per abbonato (ovvero l'utile da abbonamenti diviso il numero di abbonati): quando questo rapporto scenderà sotto un valore fissato da Sky allora si vedrà di nuovo una corsa ad accaparrarsi nuovi abbonamenti con condizioni migliori (suddivisione di pacchetti, maggiori sconti, ecc).

Perché mi sembra ovvio che Sky preferisca perdere gli abbonati che spendono meno rispetto a quelli con le combinazioni maggiori, visto che il suo costo per abbonato rimane costante (grosso modo, dovrebbe dipendere solo dall'anzianità).
 
Non credo che si debba vedere il numero totale di abbonati, ma l'utile per abbonato (ovvero l'utile da abbonamenti diviso il numero di abbonati): quando questo rapporto scenderà sotto un valore fissato da Sky allora si vedrà di nuovo una corsa ad accaparrarsi nuovi abbonamenti con condizioni migliori (suddivisione di pacchetti, maggiori sconti, ecc).

Perché mi sembra ovvio che Sky preferisca perdere gli abbonati che spendono meno rispetto a quelli con le combinazioni maggiori, visto che il suo costo per abbonato rimane costante (grosso modo, dovrebbe dipendere solo dall'anzianità).

be sicuramente sembra banale dire agli iscritti del forum e a chi non è iscirtto, che chi sta pagando a prezzo pieno innanzitutto si fa valere su questi prezzi e modi di fare di sky con disdette e via dicendo , poi di sicuro a determinare l'utile fino a quando regge sul numero di abbonati, non è solo il prezzo di ogni abbonato che paga l'abbonamento a prezzo pieno, ma influenza anche la quantità di abbonati, ti faccio un esempio se con gli anni il continuo calare di abbonati si assesta a 2 milioni di abbonati che pagano a prezzo pieno o che hanno tutti i pacchetti, di sicuro tale numero non potrebbe bastare a coprire le spese che sostiene sky di gestione e tutto se non con aumenti di listino nel tempo cosi elevati che anche quei 2 milioni di abbonati scappano da sky
 
Ma bisogna aprire ogni volta una discussione nuova? :eusa_wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso