• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da Digiquest 8100 a Bware

dav119

Digital-Forum Master
Registrato
13 Giugno 2010
Messaggi
875
Ho appena comprato un nuovo digiquest 8100.

Vorrei trasformarlo in bware hk540, vorrei conferma circa la giusta procedura per il flash.

Da quanto ho letto :

1. inviato il fw originale di fabbrica digiquest ed a seguire effettuato un reset:
2. inviato il fw BEWAREHK540_RS232(nichtUSB).bin ed a seguire altro reset;
3. inviato il fw beware HK540_8M_V1.09.10882_12182013_FULL.bin ed a seguire sempre un reset.

Il fw originale è quello postato sul panda da Ramsete4 "8100CA_V1.09.8058_06082013_Originale.rar‎" ?

Il tutto è fattibile via usb o è necessaria la seriale? E poi è necessario il punto uno da decoder nuovo?

Grazie :D
 
Se rimane digiquest non te la legge? Basta mettere la patch, non serve trasformarlo
 
Se metti il firm alternativo la card tivusat la legge

PS dav119 hai la casella messaggi piena
 
ho acquistato la versione 8100hd non CA.
Tuttavia il lettore smart card è presente..

A questo punto cosa cambia!?posso lo stesso caricare fw alternativi?
 
Non serve caricare fw alternativi dei cloni:
1. rischi di bloccare il decoder;
2. non cambia nulla per il tuo scopo e nemmeno per altri.
Testato. Seppur non ricordo se quel fw originale del bware da te menzionato l'ho inviato via usb o rs232.
Prima di iniziare la procedura dotati di tutta l'attrezzatura per l'eventuale recupero.
Gli originali fw devono avere una certa lunghezza quindi quello del digiquest è denominato Firmware original Digiquest 8100CA e non sò se lo trovi lì.

Personalmente non lo farei questo test. Però a te il rischio e pericolo eventuali.... se ti vuoi divertire :D

Saluti
by Ram ;)
 
si ma il fw è diverso. Per il mio scopo che fw metto? Quelli del CA?
A dirla tutta non so se và bene lo stesso fw anche se apparentemente sembra uguale perché potrebbe avere un bootloader diverso e piantare la macchina.
Chi ha avuto il coraggio di provare si faccia avanti e dia il suo responso
 
si ma il fw è diverso. Per il mio scopo che fw metto? Quelli del CA?

Sei un po' confuso:icon_rolleyes: , come ti ho scritto il Digiquest 8100hd o Digiquest 8100CA è LO STESSO RICEVITORE quindi lo stesso software, non stiamo parlando di 2 versioni diverse come possono essere il Digiquest 8100 CA ed il BWARE HK540, stessi ricevitori ma con loader e quindi software diverso, spero di essermi spiegato ;)
 
Sei un po' confuso:icon_rolleyes: , come ti ho scritto il Digiquest 8100hd o Digiquest 8100CA è LO STESSO RICEVITORE quindi lo stesso software, non stiamo parlando di 2 versioni diverse come possono essere il Digiquest 8100 CA ed il BWARE HK540, stessi ricevitori ma con loader e quindi software diverso, spero di essermi spiegato ;)

Ciao a tutti.
Io ho il Digiquest 8100HD e ho provato a fare la procedura descritta per il firmware patch originale del CA (1.09.8058).
Sembra non funzioni con 8100HD. Appena finisce il boot dice " sw is wrong please download again,2".
Infatti devo necessariamente inviare l'ultimo o il penultimo firwmare per farlo partire regolarmente. Aggiorno i setting,
ma pur avendo abbo e sk sky dice "canale codificato"...
Qualcuno conosce la procedura esatta per l'8100HD?
Ringrazio tutti .
 
Caro fabio se tu leggessi bene il nostro regolamento capiresti che qui non sono gradite le richieste su "smanettamenti" al limite o oltre la legalità........
Comunque da dove hai scaricato i firmware puoi scaricarti anche le guide passo passo, con questo ti invito a non andare oltre.
 
Caro fabio se tu leggessi bene il nostro regolamento capiresti che qui non sono gradite le richieste su "smanettamenti" al limite o oltre la legalità........
Comunque da dove hai scaricato i firmware puoi scaricarti anche le guide passo passo, con questo ti invito a non andare oltre.

Grazie Giotag...ho capito benissimo.
Ma come ho detto sono nuovo e poco esperto e forse la seconda parte del mio messaggio è "oltre".
Sulla prima parte del mio messaggio, qualcuno può rispondere senza andare oltre? Ho seguito la guida, ma sembra che col nuovo 8100HD il fw originale mi dia errore...
Il fw originale del nuovo 8100HD non era 1.09.8058, ma diverso. Dipende da questo? E' possibile inserire quello "giusto"
Grazie e scusate ancora .
 
A dirla tutta non so se và bene lo stesso fw anche se apparentemente sembra uguale perché potrebbe avere un bootloader diverso e piantare la macchina.
Chi ha avuto il coraggio di provare si faccia avanti e dia il suo responso

Ciao.
Rispondo io anche se l'ho già fatto!! Con il nuovo 8100HD il fw patch per 8100CA da errore dopo il boot " sw is wrong, please download again,2".
E' o sarà possibile patcharlo opportunamente?
Suggerimenti?
 
Ciao.
Rispondo io anche se l'ho già fatto!! Con il nuovo 8100HD il fw patch per 8100CA da errore dopo il boot " sw is wrong, please download again,2".
E' o sarà possibile patcharlo opportunamente?
Suggerimenti?

Ciao
anche io oggi per la fretta e per il prezzo "credo vantaggioso" ho acquistato un 8100 acquisto fatto su e-commerce di un conosciuto negozio
dove è indicato 8100CA al ritiro mi consegnano un 8100HD faccio qualche rimostranza al commesso ma poi "ripeto" preso dalla fretta lo prendo.

Arrivato a casa effettuo la patch con il fw per 8100CA ed ecco il guaio: "SW is Wrong,Please.........!2"
Preso dal panico inizio a googolare ed alla fine mi trovo un digi 8100HD diventare un bware.....
Ora non ho a disposizione una usb wifi rt5730 e non riesco a metterlo in rete....

fabio25569 penso che anche tu possa non proprio risolvere ma perlomeno non buttarlo!!!
 
Ciao

Preso dal panico inizio a googolare ed alla fine mi trovo un digi 8100HD diventare un bware.....
Ora non ho a disposizione una usb wifi rt5730 e non riesco a metterlo in rete....


Ciao.
Ma com'è diventato un Bware? Quale modello?
Poi, scusa la mia ignoranza in materia, ma metterlo in rete con usb wifi cosa risolverebbe?
 
Ciao.
Ma com'è diventato un Bware? Quale modello?
Poi, scusa la mia ignoranza in materia, ma metterlo in rete con usb wifi cosa risolverebbe?

In fase di boot compare il logo bware al posto del digiquest e nelle info da bware HK540
Nulla!!!! "Penso per lo stesso tuo motivo per cui hai patchato il decoder poi occorre una connessione".
Ciao
 
Ciao
Arrivato a casa effettuo la patch con il fw per 8100CA ed ecco il guaio: "SW is Wrong,Please.........!2"
Preso dal panico inizio a googolare ed alla fine mi trovo un digi 8100HD diventare un bware.....

dgq8100CA o bewareHK540 poco cambia...come hai risolto? da seriale? o in che modo?
 
dgq8100CA o bewareHK540 poco cambia...come hai risolto? da seriale? o in che modo?

Ciao, ma sei lo stesso di panda?
In caso affermativo ho risposto alla tua domanda sul tuo forum, sono sicuro che qui è meglio.....sorvolare.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso