• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifica impianto satellitare con sky

conte007

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
170
Spero di essere nella sessione giusta.
Ho una parabola con lnb doppia uscita ( quello che montano i tecnici sky con il mysky hd) un cavo va in camera dove ho un decoďer sky non hd l'altro in sala dove ho il mysky hd (modello bsb)volevo sapere se era possibile sdoppiare il cavo che arriva al mysky per poterlo collegare anche alla tv (samsung ue46d6500) ed eventualmente in che modo.
Grazie
 
Presumibilmente l'lnb che hai sulla parabola è del tipo scr unicable che prevede due uscite differenti: una uscita propriamente detta scr a cui è collegato l'ingresso del MySky HD (a doppio sintonizzatore o tuner) mentre l'altra uscita è in tecnologia universale. L'uscita scr può essere pilotata da diversi decoder satellitari (fino a 4 tuner) semplicemente utilizzando uno splitter (per frequenze satellitari) che divide il cavo coassiale: bisogna però che il decoder possa gestire il tipo di lnb scr e non so se la tua televisione ha un decoder satellitare che sappia gestire l'lnb scr. Comunque nel caso non sia gestito il tipo scr dal tuner della televisione puoi sempre usare un altro decoder che preveda l'uso di un lnb scr.
 
Grazie della risposta,
Quindi se la tv non supporta lnb scr non posso fare altro se non sdoppiare l'altro cavo( con uno splitter) e portarlo alla tv in sala giusto?
 
Non puoi sdoppiare (intendo con lo splitter) l'altro cavo coassiale in quanto suppongo che sia collegato all'uscita universale invece che scr. Ogni ricevitore satellitare pilota l'lnb ed una uscita universale non può essere pilotata (polarizzazione e banda) da più di un ricevitore contemporaneamente. Tra l'altra i ricevitori Sky, anche se spenti da telecomando, leggono sempre la guida programmi dal satellite, quindi inibirebbero, ad ogni accesso alla guida, l'uso dell'lnb per un altro ricevitore.

Potresti però verificare sul ricevitore Sky se è effettivamente collegato all'uscita universale guardando come è impostato il tipo di impianto nel menù.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso