• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ solo se

spaccaossa

Digital-Forum New User
Registrato
6 Dicembre 2003
Messaggi
5
Salve a tutti, mi faccio vivo quando devo cambiare decoder, su questo forum, ma spero di migliorare!!
Vengo da un Clarke tech 5000 hd combo acquistato nel non lontano 2009 e già defunto. Il venditore mi ha detto che non ci sono più i pezzi di ricambio.
Non ne sono stato molto contento....
Esigenze:
-eccellente qualità di visione (proietto l'immagine su uno schermo di 2, 5 metri)
-sporadiche registrazioni
-non mi dispiacerebbe poter vedere i segnali in 4K (ho letto che un canale turco si riesce a vede con VU+)
Pensavo ad un VU+ come prossimo acquisto, lette le buone impressioni degli acquirenti.
Non voglio spenderci un rene,anche se non escludo di poterci spendere un po' di più, ed avrei pensato al VU+ solo SE, mi interesserebbe però anche il tuner digitale terrestre, meglio se il DVB T2, ho letto , nel forum, che si dovrebbe poter fare, me lo confermate?
Spero che i decoder VU+ abbiano un'assistenza post vendita migliore del Clarke tech.
Grazie per l'aiuto.
 
Benvenuto su digital Forum, qui trovi la pagina dei saluti http://www.digital-forum.it/showthread.php?36708-****Saluti-e-Presentazioni****
Con i VuPlus si fanno tantissime cose eccetto il 4K. Quindi se punti su un Base Linux, un ricevitore VUPlus è un ottima scelta, ma al momento non ha implementato il 4K, di sicuro uscira' in futuro un loro prodotto con a bordo la possibilita' di ricevere segnali in UHD, cmq al momento il mercato offre scarsissima scelta di ricevitori per quello standard, anche perche' nella fascia di Clarke si trovano solo alcuni canali di test. Se cerchi un ricevitore in 4K dovrai attendere ancora un po'.

Z.K.;)
 
Grazie della risposta.
Ma si può montare sul solo se il tuner dvb-t2?
La qualità video è buona?
Per curiosità mi sai indicare qualche modello già in commercio, per il 4k?
Tanto prenderò il vu+,sempre che possa montare il dvb-t2.
 
Dovrebbe essere uscito il Dreambox DM 7080 HD che ha un costo abbastanza impegnativo circa 690€ cerca nel web e lo trovi. Cmq gia' in Italia sono latitanti le trasmissioni in HD, naturalmente, Sky e Mediaset Premium a parte che pero' sono gestori pay, quindi l'uscita in massa di trasmissioni in 4K la vedo lontana.

Per il T2 è lo stesso discorso se abiti in Torino città trovi a copertura ristretta il mux 5 Rai sul canale 11VHF.
In Val D'Aosta idem il mux 5 Rai nel canale 53UHF.
Europa 7 che era l'unica che trasmetteva nel territorio italiano, ha sospeso le trasmissioni, quindi come vedi anche il T2 latita.

Il Solo SE puo' ricevere il T2 utilizzando un tuner usb DVB-T2 esempio la chiavetta Hauppage PCTV 290e e la nuova PCTV 292e che cmq costicchia attorno agli 80€. Esiste anche una Technotrend che costa un po' di meno ma non so se nella BH sono implementati i driver. Per certezza dovresti chiedere nella Vuplus Community ad Angelofsky1980 che è proprio lo sviluppatore della sezione driver e fa parte del team Black Hole. Oppure gli lasci un PM su Digital Form in quanto frequenta anche questo Forum
La PCTV 290e nei VuPlus era stata implementata, ne provai una circa due anni fa' nell' UNO e funzionava bene.

Z.K.;)
 
Ma secondo te è meglio un solo se con la chiavetta( che mi da una idea di precarietà o puntare su un modello con possibilità di plug,a questo proposito,cosa mi consigli?
Modelli tipo il qbox hd li sconsigli?
Grazie dell'aiuto!
 
Ho letto adesso di un decoder che pare avere tutto quello che cerco a buon prezzo:
Atemio Nemesis HD.
Che mi dici è una ciofeca ed è meglio stare sul vu plus?
 
Ma secondo te è meglio un solo se con la chiavetta( che mi da una idea di precarietà o puntare su un modello con possibilità di plug,a questo proposito,cosa mi consigli?
Modelli tipo il qbox hd li sconsigli?
Grazie dell'aiuto!

Se nella tua zona il digitale terrestre non ha problemi di segnali sincronizzati, e non sei soggetto a fenomeni di propagazione di segnali provenienti da lontano, o effetti di diffrazione o rifrazione di segnali dovuti a montagne o ostacoli di grandi dimensioni, allora una chiavetta va piu' che bene. Se invece la tua zona soffre di segnali instabili, come precitato allora è meglio che punti su un ricevitore con un tuner terrestre performante, e la coppia DUO2 e tuner DVB-T2 è il massimo che si puo' avere, tira dentro segnali instabili che altri ricevitori o televisori danno per morti.

Z.K.;)

PS: Non conosco il ricevitore che citi nel successivo post, quindi non sono in grado di consigliarti in quel senso, chiedi nelle sezioni appropriate del Forum, qui siamo in sezione VU+ e quel ricevitore è OT.
 
Indietro
Alto Basso