• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lnb black ultra

T

tvsatitalia

Questo LNB non si distingue solamente per l'ottima realizzazione, l'elevato guadagno (intorno ai 60dB) e la N/F (cifra di rumore) non elevata ma anche da altri parametri tecnici che spesso non vengono menzionati durante le fasi ti test in laboratorio e non di questi oggetti.
Quello che rende l'LNB Black Ultra Single "speciale" rispetto ad altri prodotti è la bontà dei filtri utilizzati e della catena di amplificazione che migliorano parametri come la saturazione, la resistenza alle intermodulazioni prodotte da forti segnali adiacenti ed una discreta pulizia spettrale in generale.
Questi parametri incidono pesantemente sulla qualità del segnale ricevuto che viene presentato alla sua uscita ben filtrato, pulito e non intermodulato.
Insomma, tanti termini tecnici solo per dire che questo è un LNB da prendere in seria considerazione non solo per i dati che normalmente vengono presi in considerazione, guadagno e cifra di rumore ... ma per la bontà del circuito usato in abbinamento ad un'ottima costruzione.
Consigliatissimo.
Questa la mia recensione.

P.S.
Per i "puritani" alla ricerca di oggetti con N/F (Noise Figure) da "fantascienza" e nemmeno facilmente misurabili dai laboratori più sofisticati di questo pianeta, a causa di limiti tecnico/fisici ben conosciuti ed ignorati per questioni pratiche nel ramo della "fantascienza pura", questo oggetto dichiara un valore pari a 0.2dB tipico ma ha una flatness (tolleranza) per la quale la Noise figure può giungere fino ad un massimo di 0,7 dB.
In fase di scelta di un LB, mi ripeto, è essenziale esaminare anche altri valori tecnici che spesso vengono ignorati e/o omessi.
Questo è veramente un buon prodotto, con una Phase Noise a 10 kHz pari a - 90 dBc / Hz Max, una Image Rejection di 40 dB Min. ma sopratutto con un fattore di In-Band Spurious di - 60 dBm Max.
Quest'ultimo, insieme ad 1 dB Compression Point (@ Output) 0.0 dBm Min ed una Cross Polarization Isolation di 22 dB Min. lo mettono in condizione di rivaleggiare se non superare a mani basse la maggior parte degli LNB commerciali presenti su mercato di vendita attuale.
Per "migliorare" dovrete forzatamente scegliere prodotti nella sefera del semi/professionale dal costo nettamente superiore.
 
Non posso che concordare, nella configurazione multifeed in firma ne ho davvero parecchi e vanno benissimo!
 
Indietro
Alto Basso