• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

@angelot

Fai una semplice prova.

Oggi immagino vedrai i canali 501/502/503/etc (DVB-T2 MPEG4).

Quindi il primo step del passaggio DVB-T2 MPEG4 (Ottobre 2021) lo passi.

Poi prova a vedere il canale 100 (test DVB-T2 HEVC).

Immagino non lo vedrai.

Quindi vuol dire che quando ci sarà il passaggio al sistema DVBT2 HEVC (probabilmente gennanio 2023) dovrai comperare un nuovo decoder.

Anche io sono rimasto fregato da questo decdioer dichiarato DVB-T2 ma che poi in realtà è stato messo fuori standard dalle nuove normative HEVC.
 
Ultima modifica:
Specifichiamo anche che se nel caso remoto dovessero usare il DVB-T2 con MPEG-4 questo decoder andrà ancora bene.
 
@ERCOLINO

Post precedente editato ed integrato con maggiori info.

Le specifiche del futuro DVB-T2 non prevedono il mantenimento dell'MPEG4 in favore dell'HEVC, a causa dello spostamento/riduzione delle frequenze disponibili.

Quindi non è ancora chiaro quando ma sicuramente il DVB-T2 MPEG4 non rimarra in eterno.
 
Ultima modifica:
Fai una semplice prova.Oggi immagino vedrai i canali 501/502/503/etc (DVB-T2 MPEG4).
Quindi il primo step del passaggio DVB-T2 MPEG4 (Ottobre 2021) lo passi.
Poi prova a vedere il canale 100 (test DVB-T2 HEVC).
Immagino non lo vedrai.
Quindi vuol dire che quando ci sarà il passaggio al sistema DVBT2 HEVC (probabilmente gennanio 2023) dovrai comperare un nuovo decoder.
Anche io sono rimasto fregato da questo decdioer dichiarato DVB-T2 ma che poi in realtà è stato messo fuori standard dalle nuove normative HEVC.
Sì, ho fatto la prova ed è andata come dici tu: vedo i vari 501-502-ecc.. ma non mi sintonizza i 100 e 200.

La fregatura della quale parli, e della quale siamo rimasti vittime, ha un nome preciso: obsolescenza programmata.
 
@angelot

Secondo me si chiama commercializzazione di un prodotto che usava uno standard DVB-T2 non definitivo non indicandolo nelle specfiche di vendita.

E questa io non la chiamo obsolescenza programamta ma non correttezza di chi ha prodottto questo decoder (che non costava neppure poco....).

Infatti ho depennato questo produttore dall'elenco dei fornitori dei prossimi decoder.
 
@ERCOLINO

Post rpecdentee ditato ed integrato con maggiori info.

Le specfiche del futuro DVB-T2 non prevedono il mantenimento dell'MPEG4 in favore dell'HEVC, a causa dello spostamento/riduzione delle frequenze disponibili.

Quindi non è ancora chiaro quando ma sicuramente il DVB-T2 MPEG4 non rimarra in eterno.


Questo lo so, sicuramente si userà l'HEVC ;) era solo per precisare comunque le limitazioni di questo decoder :)

A Ottobre 2021, non c'è nessun passaggio al DVB-T2, si rimane al DVB-T , quindi va corretto il post ;)


Per il DVB-T2 se ne parla a gennaio 2023
 
I-can 4000t2

Ciao a tutti, vivo nel Lazio, Latina, non vedo da una ventina di giorni più i canali del digitale terrestre, sono tutti a zig zag, è un problema del decoder oppure dell'antenna? Grazie a chiunque mi risponde. :sad:
 
Ciao a tutti, vivo nel Lazio, Latina, non vedo da una ventina di giorni più i canali del digitale terrestre, sono tutti a zig zag, è un problema del decoder oppure dell'antenna? Grazie a chiunque mi risponde. :sad:
Provato con reset di fabbrica? Provalo in un altra presa d'antenna che normalmente usi che non ti dà problemi. A volte può essere anche il cavo HDMI
 
Ultima modifica:
Se fosse il cavo HDMI immagino non vedrebbe nemmeno il menù del decoder, il menù di info programma ecc.

@decio
Questi menù li vedi?

Se li vedi, quali sono i livelli di qualità e potenza segnale indicati dal decoder sui vari canali?
 
Se il problema fosse HDMI non vedresti manco quelle schermate, a mio avviso.
Un minimo di segnale vedo lo prende, con ber molto alto.

Il problema è da ricercare sulla tua antenna (prese, cavetteria...)

Hai un altro decoder o tv diretta da collegarci all'antenna, per capire se magari il problema potrebbe essere il tuner del decoder, come capitato in passato al sottoscritto?
 
Ho spostato la discussione in quella ufficiale.

L'immagine non si vede
 
Riprovate.. grazie :)


A parte la parabola che mi sembra in pessime condizioni, quello sembra proprio un impianto dual feed.

Non so se avevi un impianto dualfeed, i due cavi dei due LNB dovrebbero andare su un DiseqC.

Guarderei bene anche le condizioni degli LNB
 
Indietro
Alto Basso