• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Dal punto di vista di chiarezza e di comprensione dell'utente per me ance il T1 andava chiamato in due modi diversi.

Es. T1MP2 e T1HDMp4.

Lasciare il nome uguale e cambiare le funzionalità a mio parer serve solo ad essere volutamente fumosi con lo scopo di fregare il cliente.

Se un venditore/colui che definisce le specifiche non vuole avere problemi di identificazione chiama i due standard in modo diverso.

Purtroppo è un abitudine tipica del commercio (vedi rsmpio USB 3.1 Gen1/Gen2/Gen3).

Ad oggi prova a farti un giro nei vari venditori di decoder (online e retail) e guarda e quanti hanno scritto chiaramente T2 H265 HEVC 10bit e quanti decoder riportano tale indicazione sul case.

La soluzione è sempre la stessa.
Compri colleghi provi il canale 200 e speri.
Se non funziona scolleghi e riporti indietro. Semprechè sia possibile.
 
Certo scoprire di avere un decoder che ha il T2, ma non HEVC e come vincere un viaggio all'Oktoberfest, ma, se decidi di andare, per contratto non puoi bere la birra....:mad:
 
Certo scoprire di avere un decoder che ha il T2, ma non HEVC e come vincere un viaggio all'Oktoberfest, ma, se decidi di andare, per contratto non puoi bere la birra....:mad:

Il decoder è del 2014 e non era previsto.

L'ADB 4900-5000 invece hanno il supporto HEVC
 
Il problema che quando era sul mercato (come il 4000 che ho comperato io) era dichiarato compatibile con il nuovo digitale terrestre DVB-T2 (e io l'ho comperato per questo).

Quindi se oggi vedo che nel 2021 ci sarà il digitale terrestre DVB-T2 mi aspetto che sia il 3900 che il 4000 siano compatibili. Invece non è così.

A mio parere quindi chi l'ha venduto spacciando per DVB-T2 oggi dovrebbe (visto che il DVB-T2 ratificato è diverso) dovrebbe riprendersi indietro questi decoder (che secondo me sono una truffa in quanto vantano compatibilità che non hanno) e ridarci i ns. soldi.
 
Ciao dove potrei trovare il firmware del adb 4000T2 sul sito ican non si capisce nulla grazie
 
Sblocco codice pin Decoder I-can 3900T2

Non riesco a sbloccare il decoder non ricordo il pin quello che dovrebbe essere di fabrica (1234)non funziona ho provato i vari 0000,1111,ma niente come posso fare? Grazie a chi possa aiutarmi
 
Se si tratta di un decoder con i tasti puoi vedere se riesci ad arrivare al reset di fabbrica tramite menú e poi rifare tutto
 
Se non ricordo male chiede il pin per il reset di fabbrica.

Nel caso conviene contattare l'assistenza, non mi ricordo proprio la procedura di reset del Pin dell'ADB 3900-4000
 
Ho letto in diversi commenti che il mio I-CAN 4000T2 (che ho aggiornato all'ultima versione disponibile) non sarà compatibile col primo step del H.265, ma ho fatto delle prove e con questo decoder sintonizzo benissimo, e visualizzo, tutti i canali HD, sia RAI che Mediaset, quindi com'è la situazione? non è che questo apparecchio, dopo che sarà uscito dalla porta possa rientrare dalla finestra, e possa passare indenne ambedue gli step di cambiamento?
 
Ultima modifica:
Puoi andare tranquillamente almeno fino a Gennaio 2023.

Questo decoder supporta comunque il DVB-T2, ma non HEVC.
 
Allora ho capito male: credevo che già dal 20 ottobre entrasse in funzione il HEVC.
 
Indietro
Alto Basso