• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Collegandoli entrambi potrebbe andare in conflitto.

Mi pare c'erano altri casi del genere.

Al limite proverei a cambiare cavo hdmi, ma non sono sicuro che risolva il problema.
 
grazie vianello, comunque domani provero a spostare quello in camera mia con questo che ora ho in sala( con il tramettitore attaccato appunto).
forse cosi potro trarre una conclusione.se me lo fa lo stesso, allora sara questione di incompatibilita col philips, se invece va bene, dovro pensare che allora è il dec che gli è partiro uno schiribicchio!!!
a mia filgia non interessava piu allora lo messo io in sala perche lavorava bene con infinity..( anche se ho altri device x vederlo).mentre il telesistem 7900 faceva i capricci col canale 899.
va be, ti ringrazio vianello, vi faro sapere. ciao
pero devo fare una precisazione.
l'errore non me lo da sul philips in sala, dove appunto è attaccato il cavo hdmi,ma sul tv in cucina dove arriva il segnale del trasmettitore.
in ogni caso grazie Vianello, ti faro sapere. ciao
 
grazie vianello, comunque domani provero a spostare quello in camera mia con questo che ora ho in sala( con il tramettitore attaccato appunto).
forse cosi potro trarre una conclusione.se me lo fa lo stesso, allora sara questione di incompatibilita col philips, se invece va bene, dovro pensare che allora è il dec che gli è partiro uno schiribicchio!!!
a mia filgia non interessava piu allora lo messo io in sala perche lavorava bene con infinity..( anche se ho altri device x vederlo).mentre il telesistem 7900 faceva i capricci col canale 899.
va be, ti ringrazio vianello, vi faro sapere. ciao
pero devo fare una precisazione.
l'errore non me lo da sul philips in sala, dove appunto è attaccato il cavo hdmi,ma sul tv in cucina dove arriva il segnale del trasmettitore.
in ogni caso grazie Vianello, ti faro sapere. ciao

niente da fare , anche ivertendo i dec, lo fa lo stesso. sara inconpatibilita tra tv philips e dec ican.
vorra dire che rimetterò il telesystem...
 
Effettuato test su canale 200 per verificare se è compatibile con il nuovo stabndard.

Risultato: sintonizza il canale ma non visualizza la pagina di test.

Risultato: ho comperato un decoder di marca conosciuta e di costo medio alto dichiarato compatibile DVB-T2 ma in realtà non lo è.

Ma non potevo scoprirlo prima.

Secondo me in questo caso mi hanno venduto un prodotto non corrispondente a quanto dichiarato.

I signori di ADB I-CAN si meriterebbero una mega multa e che l'azienda venisse fatta chiudere,.

Credo che come me molti altri avranno avuto lo stesso "pacco" dai signori che hanno venduto quieto decoder.

Questo prodotto è sparito dal sito web del produttore.
Non ci sono aggiornamenti firmware.
Non c'è una mail per un contatto.
Supporto cliente di livello vergognoso.

Sarò costretto a comprare un nuovo decoder.
Che ovviamente mai sarà più di questa marca.
E farò girare la voce perché quanti più possibile sappiano di questa azienda "tira-sole".

Grazie a tutti.
 
Quando è stato venduto è stato dichiarato compatibile DVB-T2 (e lo si veidenzia anche dal nome prodotto 4000-T2).
Allora non andava dichiarato tale.

Questa azienda ha fatto i soldi per sviluppare altri prodotti sulla pelle di utenti come me che hanno comperato un prodotto di costo medio alto e che non rispetta quanto dichiarato.

Ma solo ora posso verificare che non è compatibile con quanto dichiarato dal produttore.
 
Effettuato test su canale 200 per verificare se è compatibile con il nuovo stabndard.

Risultato: sintonizza il canale ma non visualizza la pagina di test.

Risultato: ho comperato un decoder di marca conosciuta e di costo medio alto dichiarato compatibile DVB-T2 ma in realtà non lo è.

Ma non potevo scoprirlo prima.

Secondo me in questo caso mi hanno venduto un prodotto non corrispondente a quanto dichiarato.

I signori di ADB I-CAN si meriterebbero una mega multa e che l'azienda venisse fatta chiudere,.

Credo che come me molti altri avranno avuto lo stesso "pacco" dai signori che hanno venduto quieto decoder.

Questo prodotto è sparito dal sito web del produttore.
Non ci sono aggiornamenti firmware.
Non c'è una mail per un contatto.
Supporto cliente di livello vergognoso.

Sarò costretto a comprare un nuovo decoder.
Che ovviamente mai sarà più di questa marca.
E farò girare la voce perché quanti più possibile sappiano di questa azienda "tira-sole".

Grazie a tutti.


Il decoder è compatibile DVB-T2, ma non supporta l'HEVC.

E' quindi compatibile al DVB-T2 ma solo H264

Quello che supporta il DVB-T2 HEVC Main 10 è l'ADB 4900-5000T
 
Io ho comperato quel decoder (4000T2) contando sulla dichiarazione del venditore che era compatibile DVB-T2.

Secondo me se lo standard DVB-T2 di quel prodotto non era ancora definitivo il produttore NON poteva venderlo come DVB-T2.

Ma ovviamente se non indicava DVB-T2 probabilmente quel produttore non l'avrebbe venduto (costava notevolmente di più di un decoder NON DVB-T2).

Il risultato che io credevo, come da indicazione del produttore, di aver comprato un decoder DVB-T2, che invece dovrò cestinare perché non DVB-T2 (DVB-T2 definitivo alias adesso DVB-T2 HEVC 10bit).

Vendere un prodotto indicando caratteristiche non veritiere nel codice civile si chiama TRUFFA!!!

Ben venga il test DVB-T2 HEVC 10bit (canale 200 oggi 100 domani) perchè credo molto probabilmente permetterà a molti utenti di accorgersi di avere un decoder in realtà non compatibile con lo standard DVB-T2 definitivo e di smascherare tutte quelle aziende truffaldine che hanno venduto prodotti che in realtà non sono compatibili con lo standard DVB-T2 definitivo (anche se hanno dichiarato i propri prodotti DVB-T2 compatibili).
 
Io ho comperato quel decoder (4000T2) contando sulla dichiarazione del venditore che era compatibile DVB-T2.

Secondo me se lo standard DVB-T2 di quel prodotto non era ancora definitivo il produttore NON poteva venderlo come DVB-T2.

Ma ovviamente se non indicava DVB-T2 probabilmente quel produttore non l'avrebbe venduto (costava notevolmente di più di un decoder NON DVB-T2).

Il risultato che io credevo, come da indicazione del produttore, di aver comprato un decoder DVB-T2, che invece dovrò cestinare perché non DVB-T2 (DVB-T2 definitivo alias adesso DVB-T2 HEVC 10bit).

Vendere un prodotto indicando caratteristiche non veritiere nel codice civile si chiama TRUFFA!!!

Ben venga il test DVB-T2 HEVC 10bit (canale 200 oggi 100 domani) perchè credo molto probabilmente permetterà a molti utenti di accorgersi di avere un decoder in realtà non compatibile con lo standard DVB-T2 definitivo e di smascherare tutte quelle aziende truffaldine che hanno venduto prodotti che in realtà non sono compatibili con lo standard DVB-T2 definitivo (anche se hanno dichiarato i propri prodotti DVB-T2 compatibili).

Non è nessuna truffa, il decoder è assolutamente compatibile con il DVB-T2 ma solo se viene usata la compressione video H264, questo decoder è del 2014, non si parlava per niente di HEVC in quel periodo visto che era stato ratificato da poco

Se le emittenti nel 2022 decideranno di usare il DVB-T2 H264 questo decoder andrà bene, se invece decideranno come più probabile di usare l'HEVC purtroppo non andrà bene.

Il DVB-T2 è una cosa, la compressione video è un' altra, ma ripeto questo decoder è assolutamente compatibile con il DVB-T2 fino a H264 Tra l'altro i cartelli sono in DVB-T HEVC Main 10 e non in DVB-T2 ;)

Non so quando hai comprato questo decoder, se l'hai comprato qualche anno fa, il venditore comunque sia non poteva sapere che i test sarebbero stati in HEVC Main 10.


Se invece l'hai preso in questi giorni, lo riporti indietro
 
@Ercolino

La cosa mi sembra chiara emi sembra di averlo indicato.

Se il prodotto era compatibile con lo standard DVB-T2 che è stato ratificato e che prevedeva il DVB-T2 in H264 delle due o l'una.

O hanno cambiato lo standard in corso d'opera ma da buoni commercianti hanno lasciata la definizione uguale (DVB-T2), o se lo standard delle trasmissioni televisive non era stato ancora ratificato ha sbagliato il produttore a commercializzarlo come DVB-T2.

Secondo me questa incertezza su standard/specifiche/etc ma è sembra voluta ed è servita solo ad aziende poco serie a commercializzare prodotti con standard non definitivi facendo i soldi sulle spalle degli utenti.

Che sono gli unici ad averci riemesso perché dovranno comperare un nuovo decoder.

Con buona pace dell'inquinamento e di spreco di risorse e soldi.

Basta vedere la confusione del mercato in relazioni a molti prodotti (TV e decoder) anche di grandi marchi che non riportano l'indicazione H265 HEVC 10bit.

Ti faccio l'esempio.

Dal 01/01/2017 non si possono vendere TV o decoder non DVB-T2.
Ma si intende solo DVB-T2 (quindi anche H264) o DVB-T2 HEVc 10bit?

E se io dopo il 01/01/2017 ho comperato un TV o decoder che non è DVB-T2 HEVC 10bit con chi me la prendo?

Con il legislatore che non ha indicato questa cosa?

Perché dubito posso tornare dal venditore a far valere le mie ragioni.
Vista la fumosità delle condizioni sullo standard.
 
Ripeto il decoder è del 2014, l'evoluzione va avanti a quei tempi di HEVC non si parlava proprio e non esistevano chipset compatibili con l'HEVC soprattutto Main 10.

Nel 2017 questo decoder era già fuori produzione, visto che nel 2016 sono usciti gli ADB 4900-5000
 
Che sia del 2014 del 2017 non importa.
Entrambi sono stati dichiarati DVB-T2 (sia il vecchio 4000 che quelli nuovi).

Quindi sia i venditori che chi ha definito gli standard ci hanno "marciato".

Perché il DVB-T2 del 2014 non il DVB-T2 del 2017 e dopo.
Ma entrambi si chiamano DVB-T2.

Ma nel 2014 lo hanno venduto come DVB-T2 compatibili con lo standard per lo switch off DVB-T2 (del 2022).

E questo è un riflesso (fregatura dietro l'angolo) di ciò che succederà fino al 2022.
Probabilmente nessuno nell'incertezza odierna comprerà nulla (se non costretto) fino a post switch off per essere sicuro di non prendere una "fregatura" (sono stato educato).

Fregatura come la mia.
 
Mi sembra che non hai ben chiaro di cosa sia il dvb-t2 e di cosa sia hevc e h264. Lo standard t2 non ha NULLA a che fare con la compressione usata (h264 o hevc).
 
@elettt

Perdonami ma che ne sai tu delle mie competenze?
Hai letto bene quello che ho scritto precedentemente. A me non sembra.

Ho scritto chiaramente che qualcuno ha venduto anni fa un decoder dichiarando compatibile DVB-T2 (senza indicare nulla).
Oggi grazie ai canali test scopro che quel decoder è compatibile si DVB-T2 ma H264.

Tale decoder in realtà non è compatibile con le "nuove" specifiche che attualmente siano quelle definitive (DVB-T2 H265 HEVC 10bit).

Come ho indicato chi ha venduto quel decoder se quello venduto all'epoca (T2 H264) non ero los tandardd efinitivo per il DVB-T2 non avrebbe potuto indicare tale suffisso (compatibile DVB-T2).

Lo stesso venditore ad oggi ha sul suo sito prodotti come il 4900+ e il 5000+ che non vengono nè dichiarati DVB-T2 nè H264 o H265 HEVC 10bit.
Non esiste per questa azienda una mail o un telefono a cui chiedere maggiori informazioni.
Quindi il massimo della mancanza di dettaglio al riguardo.
E supporto clienti = 0!!!!
 
Ultima modifica:
Ho letto benissimo, e proprio per questo dico che non hai ben chiara la differenza. Se l'avessi, non faresti affermazioni del tipo prima e seconda versione t2 perché sapresti benissimo che non c'è alcuna versione. Non potevano certo venderti in quell'anno un decoder compatibile con specifiche (di compressione) ancora non disponibili sul mercato. Era dichiarato T2 correttamente, il problema è che gli anni passano e la tecnica avanza. Io ci andrei piano a definirla truffa, poiché tale non è. E te lo dice uno che con adb non ha MAI avuto feeling, e che dal 2011 non ha mai più comprato nulla. Diverso il discorso di un'altra marca che non uso mai, telesystem, che giocando sulle definizioni main, ha messo in giro decoder fino all'ultimo non compatibili. Altro comportamento, quello decisamente censurabile
 
A mio parere non si possono chiamare nello stesso modo (DVB-T2) due modalità di fruizione completamente diverse (DVB-T2 in H264 / DVB-T2 in H265 HEVC 10bit).

Dovevano chiamarlo es. DVB-T2 e DVB-T2H.

Questo perché non permette all'utente di riconoscere un prodotto dall'altro.

Non tutti i prodotti ad oggi sono indicati H265 HEVC 10bit.

Ad oggi non sapere ancora in modo definitivo se le trasmissione saranno in H264 8bit o H265 HEVC 10bit non è corretto.

Questo non permette all'utente di sapere se e quando i prodotti saranno compatibili.

E aiuta commercianti truffaldini a far fuori prodotti obsoleti tacendo sulle specifiche.

Stesso discorso per Telesystem/Strong/etc.
Con al differenza che ORA Telesystem indica nel suo sito per i suoi decoder H265 HEVC 10bit.
Strong non ha le dichiarazioni di compatibilità H265 HEVC 10bit su tutti i prodotti anche se il supporto String ha verificato per i suoi ultimi decoder che tutti visualizzano il canale 200 e relativo screen.
 
A mio parere non si possono chiamare nello stesso modo (DVB-T2) due modalità di fruizione completamente diverse (DVB-T2 in H264 / DVB-T2 in H265 HEVC 10bit).

Il punto è proprio questo, un tubo per l'acqua si chiama tubo sia che porti acqua calda sia che la porti fredda, non ha nomi diversi. È il contenuto a essere diverso. Questo è il concetto che cerco di farti capire, non puoi chiamare il t2 in modo diverso, allora anche il t1 andava chiamato diverso a seconda di contenuti mpeg2 o h264. Altra confusione su confusione.
 
Indietro
Alto Basso