• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHD + SmarCam Tivùsat - quale collegamento?

stesol

Digital-Forum New User
Registrato
14 Ottobre 2014
Messaggi
5
Ciao a tutti,

Ho attualmente la seguente configurazione: parabola satellitare (lnb a 4 uscite fornito da Sky) con una calata che va al MySkyHD (BSKYB DRX890i), collegato a sua volta in HDMI ad un Panasonic TX-P65VTW60. Il tutto in "modalità SCR", guardo e registro contemporaneamente (rigorosamente solo in HD) senza problemi.

Vorrei aggiungere Tivùsat, nello specifico tramite SmarCam Tivùsat nel Panasonic (il tv ha il decoder sat integrato con opzione SCR).

Ho pensato di acquistare un banale commutatore (Wentronic 51445 - Commutatore satellitare 1 LNB/ 2 decoder satellitari) dove da una parte collegherei il cavo sorgente satellite e dall'altra due cavetti, il primo dall'uscita master del commutatore al MySkyHD, l'altro dall'uscita slave del commutatore al decoder sat integrato nel Panasonic (che leggerà la SmarCam Tivùsat).

Cosa ne pensate? Avrò problemi con le alimentazioni, tipo devrò completamente disconnettere dalla rete elettrica il MySkyHD per vedere Tivùsat?

Primariamente continuerò a guardare Sky. Avrò problemi con la visione e registrazione contemporanea? Essendo l'altro "decoder" integrato nel tv, non potrò disconnetterlo (e non voglio staccare il dedicato cavo sat ogni volta), creerà problemi alla visione/registrazione quando utilizzo il MySkyHD?

Prevedete significative perdite di qualità (con l'opzione unico cavo + commutatore + MySkyHD + SmarCam Tivùsat nel Panasonic)?

L'alternativa più "pulita" credo sia quella di attaccare un altro cavo sat a monte sul lnb della parabola e collegarlo al Panasonic (con SmarCam Tivùsat inserita) e lasciare l'attuale cavo al MySkyHD. Praticamente, avere due calate (nessun commutatore necessario).

Perdonate le domande "corpose", vi ringrazio anticipatamente per il vostro sempre prezioso supporto!
 
Se tutti e due gli apparecchi, decoder MySkyHD e sintonizzatore satellitare del Panasonic usano la tecnologia SCR (unicable) è sufficente utilizzare un più economico splitter satellitare (con diodi interni di protezione) un entrata due uscite tipo il konig FC-2SPLT-ST-KN, infatti il vantaggio della tecnologia SCR è il poter collegare ad un solo LNB SCR tramite un unica calata fino a 4 decoder sat con funzionamento completamente indipendente l'uno dall'altro, i cavi antenna possono rimanere collegati in maniera permanente come pure gli apparecchi all rete elettrica

con lo switch che hai indicato chiamato anche priority switch potrai invece adoperare in alternanaza o solo il decoder SKY o solo il tuner sat del TV ma mai tutti e due contemporaneamente

la perdita di segnale sia con lo splitter sia con lo switch normalmente è ininfluente in presenza di un buon segnale sat
 
Se tutti e due gli apparecchi, decoder MySkyHD e sintonizzatore satellitare del Panasonic usano la tecnologia SCR (unicable) è sufficente utilizzare un più economico splitter satellitare (con diodi interni di protezione) un entrata due uscite tipo il konig FC-2SPLT-ST-KN, infatti il vantaggio della tecnologia SCR è il poter collegare ad un solo LNB SCR tramite un unica calata fino a 4 decoder sat con funzionamento completamente indipendente l'uno dall'altro, i cavi antenna possono rimanere collegati in maniera permanente come pure gli apparecchi all rete elettrica

con lo switch che hai indicato chiamato anche priority switch potrai invece adoperare in alternanaza o solo il decoder SKY o solo il tuner sat del TV ma mai tutti e due contemporaneamente

la perdita di segnale sia con lo splitter sia con lo switch normalmente è ininfluente in presenza di un buon segnale sat

Grazie mille Foxbat!
Quindi se mantengo il Wentronic 51445 avrò problemi con le alimentazioni? Non guarderò mai contemporaneamente Sky e Tivùsat, però speravo che bastava lasciare il MySkyHD in stand-by per vedere Tivùsat... e soprattutto che potevo vedere correttamente Sky con la SmartCam e relativo cavo sat inseriti nel televisore (che ovviamente non posso mettere in stand-by... altrimenti non vedo Sky sul tv :laughing7:).

Mi consigli di sostituire il Wentronic con il Konig anche se non devo vedere Sky e Tivùsat contemporaneamente (anche perché ho un unico tv), per via di possibili problemi con le alimentazioni?

Grazie grazie grazie!
 
Ultima modifica:
Quindi se mantengo il Wentronic 51445 avrò problemi con le alimentazioni? Non guarderò mai contemporaneamente Sky e Tivùsat, però speravo che bastava lasciare il MySkyHD in stand-by per vedere Tivùsat... e soprattutto che potevo vedere correttamente Sky con la SmartCam e relativo cavo sat inseriti nel televisore (che ovviamente non posso mettere in stand-by... altrimenti non vedo Sky sul tv :laughing7:).
assolutamente nessun problema di alimentazione, è stato pensato apposta per tale uso
Mi consigli di sostituire il Wentronic con il Konig anche se non devo vedere Sky e Tivùsat contemporaneamente (anche perché ho un unico tv), per via di possibili problemi con le alimentazioni?

Grazie grazie grazie!
non è quello il problema, non è possibile vedere contemporaneamente sky e Tivusat sullo stesso tv questo è logico, ma potresti avere l'esigenza di registrare un programma con il MySkyHD e contemporaneamente vedere un programma di Tivusat... con il Wentronic 51445 questo è impossibile perché quando usi Tivusat lui toglie il segnale sat al MySkyHD

il Wentronic 51445 che poi è un priority switch è stato studiato per poter utilizzare alternativamente o il decoder Sky o il decoder Tivusat collegati in maniera permanente ad una sola calata con LNB universale standard non SCR che altrimenti andrebbero in conflitto anche in caso di standby del decoder SKY

con la tecnica SCR invece c'è la totale indipendenza dei decoder e quindi non c'è bisogno di utilizzare un priority switch ma basta un normale splitter Sat
 
Ultima modifica:
assolutamente nessun problema di alimentazione, è stato pensato apposta per tale usonon è quello il problema, non è possibile vedere contemporaneamente sky e Tivusat sullo stesso tv questo è logico, ma potresti avere l'esigenza di registrare un programma con il MySkyHD e contemporaneamente vedere un programma di Tivusat... con il Wentronic 51445 questo è impossibile perché quando usi Tivusat lui toglie il segnale sat al MySkyHD

il Wentronic 51445 che poi è un priority switch è stato studiato per poter utilizzare alternativamente o il decoder Sky o il decoder Tivusat collegati in maniera permanente ad una sola calata con LNB universale standard non SCR che altrimenti andrebbero in conflitto anche in caso di standby del decoder SKY

con la tecnica SCR invece c'è la totale indipendenza dei decoder e quindi non c'è bisogno di utilizzare un priority switch ma basta un normale splitter Sat


Spiegazione chiarissima, estremamente utile, cordiale. Se potessi dare un voto da 1 a 10 al tuo contributo, darei 20!

Infinite grazie, sono gli utenti come te che rendono questo forum fantastico!
 
Quale soluzione per vedere contemporaneamente tivusat e mysky hd su TV diversi?

assolutamente nessun problema di alimentazione, è stato pensato apposta per tale usonon è quello il problema, non è possibile vedere contemporaneamente sky e Tivusat sullo stesso tv questo è logico, ma potresti avere l'esigenza di registrare un programma con il MySkyHD e contemporaneamente vedere un programma di Tivusat... con il Wentronic 51445 questo è impossibile perché quando usi Tivusat lui toglie il segnale sat al MySkyHD

il Wentronic 51445 che poi è un priority switch è stato studiato per poter utilizzare alternativamente o il decoder Sky o il decoder Tivusat collegati in maniera permanente ad una sola calata con LNB universale standard non SCR che altrimenti andrebbero in conflitto anche in caso di standby del decoder SKY

con la tecnica SCR invece c'è la totale indipendenza dei decoder e quindi non c'è bisogno di utilizzare un priority switch ma basta un normale splitter Sat

Salve,
ma ci sarebbe un modo per poter vedere contemporaneamente tivusat e mysky hd installati su 2 diversi tv?
Io ho uno switch di tipo König (Profi SAT 2fach F-Splitter Antennen Verteiler Weiche Switch FULL HD TV BK) ma non riesco a vedere contemporaneamente Sky e Tivusat. Ho Sky configurato con TIPO IMPIANTO: "1 LNB". CI sarebbe un modo per poterli usare contemporaneamente?
 
Benvenuta

No non è possibile usarli contemporaneamente in quel modo, devi usare un LNB SCR in questo modo con lo stesso cavo e lo splitter, configurando a dovere il Mysky HD e Tivusat (non so che decoder hai) potrai usarli contemporaneamente

Tra l'altro vedo che hai configurato Sky come 1 LNB sul Mysky il che significa che non hai LNB SCR
 
Ciao, benvenuta su Digital-Forum :)

Se hai impianto singolo e il decoder per tivusat, è compatibile al protocollo SCR/Unicable, puoi sostituire l'attuale lnb universale con uno SCR.. Assegnando canali diversi (fino a 4) ai due decoder, avrai la totale indipendenza senza conflitti..
 
Indietro
Alto Basso