• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Swap decoder 38€?

ntm82

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Agosto 2014
Messaggi
134
Località
Milano
Ciao a tutti,
recentemente ho chiesto il cambio del mio decoder SKY HD per un malfunzionamento riscontrato dal mio antennista. Il call center e il centro sky a cui mi sono rivolto per la sostituzione mi avevano detto che il cambio era gratuito. Ora trovo in fattura 38€ per "swap decoder". :eusa_doh:
E' normale??

grazie
 
Hai provato a segnalare il problema via email al contatta sky
 
Hai provato a segnalare il problema via email al contatta sky
si fatto appena prima di scrivere qui ;)
Volevo intanto capire se ad oggi la prassi prevede che sia gratuito o meno il cambio di un decoder guasto in comodato d'uso. :eusa_think:
 
La logica vuole che la sostituzione sia gratuita, proprio in virtù del comodato d'uso, tranne in caso di negligenza (da dimostrare) del cliente
 
Bene, ti ringrazio per il chiarimento. Attendo la risposta di sky. :icon_bounce:
 
Il cambio decoder è gratuito sempre in caso di guasti. Se invece effettui un upgrade verso un modello più recente ti addebitano dei costi (io pagai 39 euro per l'upgrade). Nel tuo caso ci sarà stato un errore, se il decoder era guasto devono rimborsarti i soldi, ricorda però che in caso di guasto ti danno lo stesso modello e/o versione hardware che avevi prima e non l'ulttimo modello uscito.

Ti faccio il mio esempio, io avevo un vecchissimo Pace che nemmeno supportava l'ondemand e la nuova grafica. Aveva un guasto ma mi avrebbero ridato lo stesso modello. Feci il diavolo a quattro, minacciai disdetta (e io ho un full e due Mv quindi avrebbero perso un bel pò di soldi) ma non sentirono ragioni, per avere il modello nuovo dovetti pagare.
 
Lo "Swap" é il "CAMBIO",
non é la "SOSTITUZIONE".

La Sostituzione (con modello uguale) é gratuita

il Cambio (con modello superiore) si paga €38
 
"...stiamo effettuando le necessarie verifiche in merito alla sua rischiesta".
Attendiamo.
Mi hanno dato uno SKY HD normalissimo leggermente diverso da quello che avevo (2012) dicendomi che ora era questo il modello base con cui andava sostituito... bah vedremo!
 
"...stiamo effettuando le necessarie verifiche in merito alla sua rischiesta".
Attendiamo.
Mi hanno dato uno SKY HD normalissimo leggermente diverso da quello che avevo (2012) dicendomi che ora era questo il modello base con cui andava sostituito... bah vedremo!

si, é giusto che ti diano quello..
bisogna vedere se il negoziante dello SkyService ha registrato la pratica come "sostituzione decoder" o come "cambio decoder"..... (ti ho spiegato sopra le differenze)...
 
si, é giusto che ti diano quello..
bisogna vedere se il negoziante dello SkyService ha registrato la pratica come "sostituzione decoder" o come "cambio decoder"..... (ti ho spiegato sopra le differenze)...

In pratica, se un cliente ha un decoder MySkyHD, difettoso/non funzionante, in comodato d'uso
perchè rischia di dover pagare per la sua sotituzione ?

E' sempre compla dello skycenter/service che sbaglia la voce nella ComboBox della pagina internet ?
 
In pratica, se un cliente ha un decoder MySkyHD, difettoso/non funzionante, in comodato d'uso
perchè rischia di dover pagare per la sua sotituzione ?

E' sempre compla dello skycenter/service che sbaglia la voce nella ComboBox della pagina internet ?

se devi sostituire un decoder non funzionante, non rischi nulla... é gratis.

Da contratto, il Service deve sostituirtelo con un modello UGUALE O SUPERIORE.

Se registra la pratica in modo corretto non paghi nulla.

É solo se il cliente RICHIEDE di cambiare il proprio decoder con un modello Superiore, che si pagano giustamente €38 per il cambio di tecnologia.

Ora bisogna vedere se, gli hanno dato un modello "nuovo", perché non avevano disponibili modelli "uguali", oppure se c'era il modello "uguale" ma il cliente ha preferito richiedere quello "nuovo"....
 
lo swap cioè il cambio modello a uno superiore ovviamente non cambia la data di contratto giusto ?

a me comunque cambiarono un decoder con un altro dello stesso modello precedente e indovinate in fattura cosa mi spuntò ? lo swap del decoder 39 euro , evidentemente loro dovrebbero cambiare gratuitamente quando dannno lo stesso modello , ma anche se gli segnali un problema che loro si rimangiano perchè dicono che è normale che faccia cosi il firmware o normale che si blocchi, invece di farti la sostituzione, fanno lo swap di pagamento facendo finta a sistema di averti cambiato il decoder con uno superiore e invece ti hanno dato uno dello stesso modello controllando effettivamente l'etichetta che era lo stesso modello che avevo prima cioè drx892i :)
 
Ultima modifica:
in realtà mi sono "espresso male" io..

€38 lo swap di DecoderHD
€69 lo swap di Decoder MySkyHD

prezzi che possono anche variare a discrezione di Sky, in base all'anzianità del cliente.

Una sola domanda, non so se il call center può aiutarmi o no, quindi chiedo qui :icon_cool:
Io ho un abbonamento SD e Skybox SD, se volessi fare pairing smart card-mio decoder XDome, potrei attivare l'HD direttamente su quest'ultimo? E se sì, rientriamo in uno dei casi citati oppure essendo il decoder di mia proprietà, non devo pagare nulla? :eusa_think:
 
Una sola domanda, non so se il call center può aiutarmi o no, quindi chiedo qui :icon_cool:
Io ho un abbonamento SD e Skybox SD, se volessi fare pairing smart card-mio decoder XDome, potrei attivare l'HD direttamente su quest'ultimo? E se sì, rientriamo in uno dei casi citati oppure essendo il decoder di mia proprietà, non devo pagare nulla? :eusa_think:

É una bella domanda......

su uno SkyBox SD non puoi ovviamente attivare l'HD, a meno che non richiedi un upgrade al MySkyHD a €69.....

Su xdome, in teoria , é possibile, se hai il voucher per attivazione HD che trovi nella confezione di xdome.

pagheresti solo i 5€ al mese dell'hd...

però sinceramente... é una mia opinione.... dovresti chiedere allo 027070... ;)
 
É una bella domanda......

su uno SkyBox SD non puoi ovviamente attivare l'HD, a meno che non richiedi un upgrade al MySkyHD a €69.....

Su xdome, in teoria , é possibile, se hai il voucher per attivazione HD che trovi nella confezione di xdome.

pagheresti solo i 5€ al mese dell'hd...

però sinceramente... é una mia opinione.... dovresti chiedere allo 027070... ;)

Grazie Max, molto tempestivo:)
Il fatto è che ormai l'XDome ce l'ho da un certo numero di anni, io molto stupidamente non l'ho attivato subito (mi dicevo, tanto li vedo già senza attivare :eusa_wall:) , così ora la confezione è andata non so dove, ma in ogni caso c'era un limite di tempo che sarà ormai scaduto sigh...:crybaby2:
E' una situazione particolarissima :5eek:
 
Sono stato contattato da SKY in merito alla mia richiesta di chiarimenti. Mi hanno chiesto se il cambio decoder avesse risolto il mio "problema". Ho risposto di si e che comunque anche al centro SKY era stato verificato il guasto del decoder. La signorina mi ha quindi gentilmente detto che mi avrebbero stornato i 38€ dalla prossima fattura.
Bah, che strana prassi. :eusa_think:
 
Sono stato contattato da SKY in merito alla mia richiesta di chiarimenti. Mi hanno chiesto se il cambio decoder avesse risolto il mio "problema". Ho risposto di si e che comunque anche al centro SKY era stato verificato il guasto del decoder. La signorina mi ha quindi gentilmente detto che mi avrebbero stornato i 38€ dalla prossima fattura.
Bah, che strana prassi. :eusa_think:
A me sembra il solito tentativo di fregatura!
Siamo al 3° caso di strani addebiti in fattura che leggo questa settimana nel forum (compreso il mio). Ovviamente tutti sfavorevoli al cliente (ma guarda)... Se non l'avessi segnalato, ora ti troveresti con 38 euro generosamente regalati a sky. Mah
 
É una bella domanda......

su uno SkyBox SD non puoi ovviamente attivare l'HD, a meno che non richiedi un upgrade al MySkyHD a €69.....

Su xdome, in teoria , é possibile, se hai il voucher per attivazione HD che trovi nella confezione di xdome.

pagheresti solo i 5€ al mese dell'hd...

però sinceramente... é una mia opinione.... dovresti chiedere allo 027070... ;)

Scrivo qui non per andare OT ma solo per scrivere che il mio tentativo allo 027070 è andato prevedibilmente a vuoto....ho chiesto per l'attivazione dei canali HD su un decoder di mia proprietà per il quale avevo i codici a schermo (ovvio il riferimento all'XDome) , la risposta che ho ricevuto è che non possono "inserire matricole diverse" :5eek: e ovviamente mi proponevano un MyskyHD :evil5:, a questo punto diviene inutile anche associare scheda e decoder, se tanto non posso poi attivarci l'HD sopra :eusa_whistle:...pazienza, resterò in SD :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso