• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canone Rai

JohnCarey

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Settembre 2004
Messaggi
86
Cosa succederà quando la Tv si potrà vedere solo con il Digitale Terrestre?
Ad. Es. Io sono abbonato a Sky....non ho un Decoder per il DigitaleTerrestre(e non ho intenzione di aquistarlo)...pago il canone Rai tutti i santi anni....ma io la Rai non la guardo MAI!!!Se io non aquisterò il famigerato Decoder...quando cesseranno le trasmissioni in Analogico...sarò ancora costretto a pagare il canone Rai?Io la Rai la continuerei a ricervere con Sky, ma per me la possono anche criptare...O comunque pur possedendo solo il Decoder Sky sarò costretto a pagara ancora il canone?Grazie
Ciao
 
La RAI non c'entra niente e il canone non esiste.
In effetti gia' da qualche anno e' stato trasformato in tassa di possesso per un apparecchio TV.
Non dirmi che fanno la pubblicita' che un abbonato RAI ecc.....
Non dirmi che il 98% di questa tassa di possesso va alla rai
Non dirmi che continuano a chiamarlo canone
Lo so gia',pero' non c'e' piu'
ciao
 
apprendista ha scritto:
La RAI non c'entra niente e il canone non esiste.
In effetti gia' da qualche anno e' stato trasformato in tassa di possesso per un apparecchio TV.
Non dirmi che fanno la pubblicita' che un abbonato RAI ecc.....
Non dirmi che il 98% di questa tassa di possesso va alla rai
Non dirmi che continuano a chiamarlo canone
Lo so gia',pero' non c'e' piu'
ciao
apprendista ma che razza di antenna hai nel tuo avatar!!!
Ciao ROBY[68]
 
Il canone rai non solo va pagato solo per avere una televisione, ma
va addirittura pagato anche se tu nella tua zona non potresti
ricevere il segnale RAI. Quindi mettiti il cuore in pace. Purtroppo
bisogna pagare e basta.
 
Grazie....che tristezza!!!Vi sembra giusto?A me no...sembra di essere in un determinato periodo storiko(ci siamo capiti...).Mi rassegnerò...
Ciao
 
JohnCarey ha scritto:
Cosa succederà quando la Tv si potrà vedere solo con il Digitale Terrestre?
Ad. Es. Io sono abbonato a Sky....non ho un Decoder per il DigitaleTerrestre(e non ho intenzione di aquistarlo)...pago il canone Rai tutti i santi anni....ma io la Rai non la guardo MAI!!!Se io non aquisterò il famigerato Decoder...quando cesseranno le trasmissioni in Analogico...sarò ancora costretto a pagare il canone Rai?Io la Rai la continuerei a ricervere con Sky, ma per me la possono anche criptare...O comunque pur possedendo solo il Decoder Sky sarò costretto a pagara ancora il canone?Grazie
Ciao

Se la criptassero, con lo SkyBox la riceveresti lo stesso! Non puoi liberarti della Rai tanto facilmente, e comunque, è vero ciò che hanno già detto.
Non si tratta nè di abbonamento nè di canone, ma di tassa per il possesso di un apparecchio televisivo.

Purtroppo è un retaggio del passato che non se ne va, in quanto fornisce denaro alla televisione pubblica.
E purtroppo c'è in tanti paesi europei, anche se il livello qualitativo dei canali di solito è di gran lunga migliore della Rai.

In Gran Bretagna fanno pesare moltissimo questa questione, con tanto di pubblicità televisiva dove chi non paga viene raffigurato come un mezzo delinquente, sempre in tensione col timore di venir scoperto. Ora la BBC vuole far pagare la tassa anche a chi per seguire la televisione usa il pc dotato di scheda TV, sia essa analogica terrestre, digitale terrestre o digitale satellitare.
 
ROBY[68] ha scritto:
apprendista ma che razza di antenna hai nel tuo avatar!!!
Ciao ROBY[68]
Sono radioamatore da 1976 e un pezzo oggi un pezzo domani.......
Quello che c'e' di buono e' che quando ho messo la parabola non se ne sono nemmeno accorti!!!
ciao
 
apprendista ha scritto:
Sono radioamatore da 1976 e un pezzo oggi un pezzo domani.......
Quello che c'e' di buono e' che quando ho messo la parabola non se ne sono nemmeno accorti!!!
ciao


se la foto è la tua antenna andiamo bene...
sembra la torre eifel...
attento che se cresce ancora qualcuno di "giallo" potrebbe venire a scalarla...:evil5:
 
ci sono gia' io a fare la scimmia su quel traliccio(mi sono installato tutto io)
comunque sono solo 9 metri,anche se dalla foto puo' sembrare piu' alto.
Tra le altre cose quel traliccio mi ha obbligato a pagare quello che alllora si chiamava ancora canone RAi.
Infatti per avere la concessione ero obbligato ad avere "l'abbonamento alle radioaudizioni"
ciao
 
Indietro
Alto Basso