• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sensore o decoder?

Apache

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
287
Località
14.3E 41.7N
Mi é capitato che il decoder non trovava piu' le posizioni sat,....come prima ipotesi ho pensato subito al sensorino all'interno dell'attuatore che magari all'improvviso si fosse stancato di contare i giri del vitone,....pero' come prima cosa ho fatto un reset del posizionatore e con la santa pazienza ho riprogrammato tutti i sat.....non capisco sinceramente cosa fosse accaduto:eusa_think::eusa_think::eusa_think:;qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?....:happy3::happy3::happy3:
 
le posizioni le ha perse a decoder spento?
l'attuatore era tutto chiuso, tutto aperto o in posizione intermedia?
le hai perse nel senso che non si fermava piu su quel sat ma prima o dopo?
hai notato se il numero dei giri è rimasto lo stesso o meno?
modello, marca e dimensione motore?
modello e marca posizionatore?
sei il secondo in un paio di giorni che sento
 
1)Le posizioni le ha perse a dec. acceso mentre stavo posizionandomi su altri sat.
2)L'attuatore come ti ripeto credo se non ricordo male era in fase di apertura ma non ne sono sicuro o comunque in fase di ritorno su una vecchia posizione.
3)Si non si fermava piu' sul quel sat cioe' al 99% o anticipava o oltrepassava e come per i giri sul posizionatore non potevo rendermi conto perche' è sulla soffitta.
4)La marca del pos. è il (V-Box II)....mentre per l'attuatore è il superJeak da 24".:happy3:
 
Ultima modifica:
Mi é capitato che il decoder non trovava piu' le posizioni sat,....come prima ipotesi ho pensato subito al sensorino all'interno dell'attuatore che magari all'improvviso si fosse stancato di contare i giri del vitone,....pero' come prima cosa ho fatto un reset del posizionatore e con la santa pazienza ho riprogrammato tutti i sat.....non capisco sinceramente cosa fosse accaduto:eusa_think::eusa_think::eusa_think:;qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?....:happy3::happy3::happy3:


Purtroppo mi è capitato dinuovo c'e' qualquno che mi sa dare spiegazioni in merito???
 
purtroppo non so cosa sia, le mie domande erano solo per cercare di capire e fare delle ipotesi.
1 settimana fa circa si sono non smemorizzate, ma starate anche nel mio impianto.
l'ipotesi che ho fatto è che il pistone abbia una specie di frizione al suo interno, sono arrivato a questa conclusione perchè muovevo la parabola da est ad ovest mente c'era un brutto vento di maestrale (che arriva da nord-ovest) da me si erano starate di circa 70 impulsi.
 
Sensore o decoder?

purtroppo non so cosa sia, le mie domande erano solo per cercare di capire e fare delle ipotesi.
1 settimana fa circa si sono non smemorizzate, ma starate anche nel mio impianto.
l'ipotesi che ho fatto è che il pistone abbia una specie di frizione al suo interno, sono arrivato a questa conclusione perchè muovevo la parabola da est ad ovest mente c'era un brutto vento di maestrale (che arriva da nord-ovest) da me si erano starate di circa 70 impulsi.


Puo' essere il decoder,visto che ho cambiato?....avevo il 3100HD C-tech;ora ho montato il 4100HD...:eusa_think::eusa_think::eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso