• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dilemma supporto TV!!!

Melo1980

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
4
Ciao a tutti ragazzi e grazie anticipatamente a chi cercherà di aiutarmi. Espongo il mio dilemma :D
Nella casa nuova per via degli spazi, avrò la necessità di mettere 3 televisori sospesi con dei supporti a parete. Per un televisore non ho alcun problema, perchè il supporto viene messo su una parete, quindi ho libertà di movimento. In camera da letto ho l'angolo ma forse avendo più spazio in una delle pareti che compone l'angolo riesco a risolvere facilmente. Il problema si presenta in cucina perchè la tv dovrebbe essere messa ad angolo e ho circa 70 cm per lato libero, perchè da una parte poi inizia un finestrone e dall'altra c'è la porta finestra.

triangoloRettangoloIsoscele.png


quindi
A-B = 70 cm (poi ve lo confermerò al 100%)
A-C = 70 cm (confermerò anche questo)

quindi BC dovrebbe essere: (70x70) + (70x70) = 4900+4900 = 9800 la cui radice quadrata è 98, quindi 98 cm di diagonale. Fin qui nessun problema anche perchè devo mettere un 32", quindi come larghetta dovrei starci abbondantemente (la tv da 32 pollici è circa 82 cm).

Il problema è che il lato A-B è pilastro quindi non posso metterci nulla e di conseguenza la staffa posso metterla solo nel lato A-C

Che tipo di staffa devo mettere? Doppio braccio? o non serve? La tv deve stare proprio ad angolo, non penso di avere necessità di ruotarla, al massimo di inclinarla. Mi consigliate qualche supporto? Io avevo visto questi, cosa ne pensate?

Braccio singolo: http://www.amazon.it/Meliconi-CME-E...qid=1413873479&sr=8-7&keywords=supporto+tv+32

Doppio braccio: http://www.amazon.it/TecTake-instal...qid=1413873479&sr=8-6&keywords=supporto+tv+32

Va bene il primo o serve il doppio braccio?

:)
 
Per come la vedo io....

Il primo supporto, ammesso che si snodi da ambo i lati del braccio (da vedere sembra di si, ma per esserne sicuro andrebbe visto dal vivo), il braccio dovrebbe essere della linghezza precisa che ti serve per aggrapparti al muro e mantenera la tv nella posizione esatta.

Il secondo, con 2 snodi, ti permette un po più di tolleranza di posizionamento.
Puoi ripiegare il primo braccio e spostare poi il secondo in modo da centrare la tv nello spazio a disposizione.
Insomma, se non fori il muro perfettamente al millimetro, con il primo supporto, corri il rischio che la tv non si riesca a centrare perfettamente, e le finestre ti sbattano sul televisore quando le apri (se si aprono verso l'interno).


Io, me lo sono costruito da solo.... :p
Però in modo più semplice. A me bastava consentire quel tanto di rotazione nel caso in cui avessi dovuto accedere al pannello connessioni, ma anche se in un angolo, la mia tv resta sempre parallela al muro di fissaggio.
 
Per l'apertura delle finestre non ho problema, in quanto sono scorrevoli entrambe, però come dici tu con un unico braccio se non lo piazzo preciso, potrei avere problemi quando metto la tv... a questo punto meglio optare quel quello a due bracci. Quello che ho linkato dovrebbe andare bene teoricamente, visto le recensioni..
 
Indietro
Alto Basso