• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

svantaggi di uno schermo più grande?!!?

lisi

Digital-Forum New User
Registrato
21 Ottobre 2014
Messaggi
2
ciao, vorrei comprare una tv nuova e precisamente il samsung 55h6410 lo uso al 90% con il pc e videogiochi (ho scelto bene?) vorrei chiedervi quali sono gli svantaggi di una tv più grande? maggiori artefatti? peggiore resa nel movimento? minore definizione della immagine? maggior clouding?
quello che mi interessa di più è la resa del movimento dato che a casa mia si gioca molto a pes :)
nelle dimensioni delle tv si parla sempre dei vantaggi e mai degli svantaggi se ci sono...
se ci sono questi svantaggi mi consigliate il taglio da 48 o vado di 55?
Mille grazie per le risposte

p.s. guardo la tv da circa 2 metri
 
Da due metri vai sul 48", pensa che sul 46" i canali Sky HD li guardo da quasi 3 metri. A me mette un po' paura, come affidabilità e durata, usare questi TV quasi solo per giocarci.
Edit: per uso PC direi di prendere qualcosa di più piccolo e di avvicinarsi molto allo schermo.
 
Da due metri vai sul 48", pensa che sul 46" i canali Sky HD li guardo da quasi 3 metri. A me mette un po' paura, come affidabilità e durata, usare questi TV quasi solo per giocarci.
Edit: per uso PC direi di prendere qualcosa di più piccolo e di avvicinarsi molto allo schermo.

grazie per la risposta, perchè esattamente per uso pc ed in generale mi consigli qualcosa di più piccolo? purtoppo non posso avvicinarmi molto perchè uso il pc con la tv e sono seduto sul divano...
 
Perchè ho provato a collegare il PC alla TV da 32" ed i caratteri erano minuscoli, quindi o come dici tu se vuoi stare lontano prendi una TV enorme, oppure se puoi avvicinarti prendi tipo un 24" e guardi da mezzo metro come se fossi in ufficio. Inoltre se prendi un monitor piccolo spendi 200 Euro e se si brucia ti scoccia ma dici pazienza, una TV da 55" ti costa un pacco e magari con le immagini statiche del PC o dei videogiochi (es. segnapunti, contachilometri) si danneggia appena dopo i due anni di garanzia.
 
...e magari con le immagini statiche del PC o dei videogiochi (es. segnapunti, contachilometri) si danneggia appena dopo i due anni di garanzia.
Le immagini del pc non sono statiche, sono in continuo aggiornamento ;)
 
Indietro
Alto Basso