• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

m-vision hd-400s

palmieri

Digital-Forum New User
Registrato
13 Maggio 2011
Messaggi
7
Salve, ho da poco acquistato il ricevitore come da titolo, in verità a me interessava il ricevitore "Tvsat" quest'ultimo reclamato per la disponibilità di visionare i canali della "mediaSat" in maniera gratuita ma purtroppo mi è stato mandato l'hd-400 confermandolo addirittura superiore per certe sue caratteristiche,non so se questo sia vero o no ad ogni modo il problema che riscontro sul ricevitore hd-400 è che ad esempio "Canale5 a secondo di come gli gira si presenta criptato" sicuramente è voluta questa difficoltà perchè mi pare di capire che bisogna acquistare la "Card" chiedendo un po in giro mi dicono che si aggira sui 10-12 euro e per acquistarla bisogna andare sul sito della Rai,andando sul sito proposto mi esce un segnale di avviso dicendo che per la smart Card è stata interrotta la distribuzione!Mi aiutate per favore a capire come devo risolvere l'inconveniente dei programmi criptati?:5eek:
 
Salve, ho da poco acquistato il ricevitore come da titolo, in verità a me interessava il ricevitore "Tvsat" quest'ultimo reclamato per la disponibilità di visionare i canali della "mediaSat" in maniera gratuita ma purtroppo mi è stato mandato l'hd-400 confermandolo addirittura superiore per certe sue caratteristiche,non so se questo sia vero o no ad ogni modo il problema che riscontro sul ricevitore hd-400 è che ad esempio "Canale5 a secondo di come gli gira si presenta criptato" sicuramente è voluta questa difficoltà perchè mi pare di capire che bisogna acquistare la "Card" chiedendo un po in giro mi dicono che si aggira sui 10-12 euro e per acquistarla bisogna andare sul sito della Rai,andando sul sito proposto mi esce un segnale di avviso dicendo che per la smart Card è stata interrotta la distribuzione!Mi aiutate per favore a capire come devo risolvere l'inconveniente dei programmi criptati?:5eek:
I canali della piattaforma Tivu'sat sono trasmessi con codifica "nagravision" quando l'emittente trasmette programmi(eventi con i diritti trsmissione x l'Italia)che altrimenti sarebbero visibili in altre nazioni.Detto cio' è indispensabile l'uso della card se si vuole vedere senza criptature.
 
Il problema della smartcard TIVUSAT è che la devi comprare in associazione con un Decoder Certificato o insieme alla CAM Ufficale e devi essere in regola con il pagamento del Canone RAI.
Comprarla singolarmente non è possibile più già da tempo.
 
Grazie per le risposte,scusate la mia ignoranza nel settore ma mi pare di capire che con il ricevitore che ho acquistato hd-400s in ultima analisi devo utilizzarlo senza scheda e accontentarmi di visionare quello che mette a disposizione,a saperlo non avrei speso soldi inutilmente!:sad:
 
scusate è da un pò che sono fuori dal mondo del sat...ho un 400s e dovrei aggiornare la lista canali ma nei setting non la trovo. posso usare la lista di un altro dec e se si quale?
 
scusate è da un pò che sono fuori dal mondo del sat...ho un 400s e dovrei aggiornare la lista canali ma nei setting non la trovo. posso usare la lista di un altro dec e se si quale?

...puoi sfruttare una lista aggiornata del 300Hd o del 270Hd, poichè il nostro FABISAT le tiene aggiornate.
Dovresti usare il Clarke Tech Editor Studio con le funzioni "importa" ed "esporta" relativi ai decoder in oggetto e per togliere i "transponder" delle frequenze DTT che al tuo decoder non servono...
 
...puoi sfruttare una lista aggiornata del 300Hd o del 270Hd, poichè il nostro FABISAT le tiene aggiornate.
Dovresti usare il Clarke Tech Editor Studio con le funzioni "importa" ed "esporta" relativi ai decoder in oggetto e per togliere i "transponder" delle frequenze DTT che al tuo decoder non servono...
Scusate se recupero un thread vecchiotto. Ho una tivusat di qualche anno fa che utilizzo nella casa in montagna e vedevo tutto benissimo fino a qualche mese fa. Quando sono tornato, ho notato che molti canali non erano più visibili. Allora ho fatto un aggiornamento di fw e aggiornato i canali, ma quelli col segno del dollaro (ad esempio canale 5 e La7) risultano criptati. Cosa mi suggerite di fare? Grazie a tutti per il supporto
 
Ultima modifica:
dotarti di regolare abbonamento!

Sono abbastanza sicuro che l'abbonamento che ho è regolare! Il tivusat è stato preso anni fa ed è associato al canone rai che pago tutti gli anni. Ieri sera ho fatto anche la prova di riattivare sul sito la scheda tivusat, come suggerito dall'assistenza fai da te del sito tivusat.tv: l'attivazione è andata a buon fine, ma non mi sembra sia cambiato nulla. Altri suggerimenti?
 
fai una scansione dei canali e li trovi quelli visibili con la card in tuo possesso...nell'ultimo periodo c5 e la7 hanno cambiato frequenza
 
fai una scansione dei canali e li trovi quelli visibili con la card in tuo possesso...nell'ultimo periodo c5 e la7 hanno cambiato frequenza

Si, infatti ho dovuto inserire manualmente la frequenza 11919 e 29900 V, tuttavia i canali con il segno del dollaro, come La7, danno il messaggio "criptato". Può essere indicativo di qualcosa che tra le informazioni sulla cam mi dice "unknown"?
 
Di La7 controlla di aver preso quella presente a 11642, ma a parte questo le informazioni (della smart card, il decoder in questione non ha alloggio CAM) danno un indizio che qualcosa non va, senza tessere inserite nei due slot dovrebbe esserci scritto none, unknown è quando non riconosce la tessera, è inserita con il chip verso l'alto? C'è poi il discorso del firmware, io per esempio ho il 0216 che però non funziona a dovere, quello giusto dovrebbe essere il 0217
 
Di La7 controlla di aver preso quella presente a 11642, ma a parte questo le informazioni (della smart card, il decoder in questione non ha alloggio CAM) danno un indizio che qualcosa non va, senza tessere inserite nei due slot dovrebbe esserci scritto none, unknown è quando non riconosce la tessera, è inserita con il chip verso l'alto? C'è poi il discorso del firmware, io per esempio ho il 0216 che però non funziona a dovere, quello giusto dovrebbe essere il 0217
Grazia mille per la risposta. Controllerò la frequenza di La7. Per la tessera, il decoder mi da un codice esadecimale, ma dice unknown. Inoltre, vorrei tentare l'aggiornamento a 2.17, ma sul sito mvision ho trovato solo il 2.16. Potresti suggerirmi un link dove reperire l'aggiornamento?
 
con fw ufficiale non vedi tivusat,ti serve un fw alternativo...
il fatto che non riconosca la card forse è dovuto al fatto che hai a bordo appunto un fw ufficiale...se cosi non è prova metterla a rovescio rispetto a come è ora,ma sempre con il chip in avanti
 
con fw ufficiale non vedi tivusat,ti serve un fw alternativo...
il fatto che non riconosca la card forse è dovuto al fatto che hai a bordo appunto un fw ufficiale...se cosi non è prova metterla a rovescio rispetto a come è ora,ma sempre con il chip in avanti

Sono riuscito a trovare il fw alternativo 217. Adesso la scheda me la riconosce come "nagra" e sono in grado di vedere anche i canali tivusat criptati. Grazie FABISAT per il tuo suggerimento!!
 
Non so se ha a che fare con l'aggiornamento, ma non il decoder non ha più un segnale sufficiente sulla frequenza 11919 per i canali Mediaset. Secondo voi può essere colpa del nuovo Fw? Che prova posso fare?
Grazie per i suggerimenti
 
sei sicuro che la frequenza è quella da te citata?se hai fatto un reset a impostazioni di fabbrica dopo aver installato il fw(come è consigliato fare) puo' essere che il fw avesse gia di suo una lista canali con le frequenze di mediaset vecchie e dunque ti dia assenza segnale
 
sei sicuro che la frequenza è quella da te citata?se hai fatto un reset a impostazioni di fabbrica dopo aver installato il fw(come è consigliato fare) puo' essere che il fw avesse gia di suo una lista canali con le frequenze di mediaset vecchie e dunque ti dia assenza segnale

Mi sembra di si: subito dopo l'aggiornamento di fw, ho anche fatto il flash dell'userdb di luglio, esportato tramite il software CLARKE per l'HD-400s. Pensate possa essere questo il motivo? Devo provare un reset di fabbrica e l'impostazione manuale dei canali? Grazie per l'aiuto
 
Salve a tutti. Ritorno a scrivere qui dopo alcuni anni. Bentrovati. Un saluto affettuoso allo staff.
Nel marzo 2013 sono partito per l'estero ed ho lasciato in Italia il mio Mvision 400 HD con la scheda tivusat inserita. Il decoder non era alimentato.

Adesso sono in Italia. Dopo aver fatto una scansione, il decoder non riesce ad aprire alcuni canali tivusat. Forse bisogna aggiornare il sw, quello istallato ovviamente non è originale. Sapreste indicarmi dove reperirlo. Se lo ritenete più opportuno, potreste inviarmi un MP.

Grazie.
 
È bello rileggerti, ricordo dei tuoi interventi nel periodo della scorsa olimpiade estiva :)
In questa pagina trovi il numero del firmware più recente, prendi questa cifra (preceduta dallo zero) e con il motore di ricerca lo trovi.
Questa versione di febbraio 2014 non riesce a leggere le smartcard tivusat di colore oro, ma se hai la smartcard da tanto tempo, quella usa il caid più vecchio, che è letto dal decoder.
Non ci sono problemi nel decodificare canali sd, per quelli HD si può verificare qualche piccolo microblocco nel complesso sopportabile.
Servirà anche un aggiornamento di frequenze e relativa lista canali, ai tempi c'era un solo canale rai in HD, tra qualche giorno direi che lo saranno tutti.

Ultimamente questa sezione è poco frequentata, spero sia così perchè va tutto bene, e questo sarebbe positivo anche per gli anni a venire ;) Diversamente sarebbe un problema in quanto temo che non vengano più rilasciati aggiornamenti.
 
Indietro
Alto Basso