• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix - In arrivo da Ottobre 2015?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E cosa trasmetterebbe? Schermo bianco 20/24h :lol: :lol:
In Italia ormai i diritti sono in mano o a Sky o a MP. (con contratti poi ancora a medio/lungo termine). Non vedo cosa possa trasmettere. ;)

Poi c'è il picolo problema della banda.
 
Trasmetterà le proprie serie (Daredevil ecc) doppiate ovviamente e alcune vecchie serie di catalogo....ovviamente da noi non avrà mai le stesse serie che ci sono nei USA
 
Arriviamo sempre lì, abbiamo una banda internet ridicola, cosa succederà quando tanti utenti saranno impegnati nella scarico dei programmi? Auguri! E in tv gira uno spot dove Telecom sostiene di star cablando tutta Italia con la fibra...a parte che rimane il problema grossissimo dell'ultimo miglio, tutti questi cablaggi non li vedo, anzi! Mi sono lamentato per una linea telefonica che funziona un giorno si e 3 no, mi hanno risposto che non hanno soldi per fare la riparazione!
 
:lol: I doppini telefonici "miracolati" con 50.000 giunte come già detto all'esempio, la gomma dell'acqua per innaffiare il giardino piena di buchi "rappezzata" con il nastro isolante per limitarne le perdite.
 
Non è roba mia, è la linea dei miei suoceri, che sono in Telecom da sempre, ovviamente. A parte che cambiare operatore non mi risolverebbe alcun problema, visto che il tratto dalla centrale all'utenza rimane sempre quello, non mi sarebbe nemmeno possibile richiedere l'adsl, visto che TUTTE le utenze disponibili sono già prese e non sono previsti aggiornamenti alla centrale....
E non sono in capo al mondo, meno di 10 Km dal centro di Bologna..
 
:lol: I doppini telefonici "miracolati" con 50.000 giunte
La MIA utenza invece, in forza di chissà quante riparazioni alla bell'e meglio, quando piove peggiora la resa dell'ADSL. A volte passo da 7 Mbps a 300 Kbps....il costo no, quello è stabile, con tendenza all'aumento!
 
Certo che leggendo l'articolo del link...in Francia hanno 1000 titoli????:eusa_shifty: mi sembrano francamente pochini....
 
c'è ancora qualcuno che non ha capito che solo il nome non ne fa un successo, Netflix ha un'offerta differente per ogni nazione e deve regolarsi in base al mercato dei diritti locale oltre ai limiti tecnologici di ogni paese.

quindi, si bello arriva Netflix, ma sicuramente non sarà come quello made in Usa, per motivi più volte discussi ;)
 
Ultima modifica:
La MIA utenza invece, in forza di chissà quante riparazioni alla bell'e meglio, quando piove peggiora la resa dell'ADSL. A volte passo da 7 Mbps a 300 Kbps....il costo no, quello è stabile, con tendenza all'aumento!
:eusa_wall: Ti capisco a casa mia, non in queste condizioni, è quasi uguale. Il costo è sempre lo stesso.:eusa_wall:
 
Arriviamo sempre lì, abbiamo una banda internet ridicola, cosa succederà quando tanti utenti saranno impegnati nella scarico dei programmi? Auguri! E in tv gira uno spot dove Telecom sostiene di star cablando tutta Italia con la fibra...a parte che rimane il problema grossissimo dell'ultimo miglio, tutti questi cablaggi non li vedo, anzi! Mi sono lamentato per una linea telefonica che funziona un giorno si e 3 no, mi hanno risposto che non hanno soldi per fare la riparazione!

L'ultimo miglio , o meglio dall'armadio ripartilinea non è importante che parta la fibra verso casa , basta il semplice cavetto di rame . Il segnale viene rimodulato nell'armadio in vdsl ftcc 30Mbit/3Mbit e funziona bene. Tieni conto che questo è lo standard perchè da verifiche fatte (telecom) , e a Milano è gia cosi, si viaggia tranquillamente a 100Mbit/10Mbit. Io con la centrale a circa 2km viaggio a 28mbit/2,90Mbit
 
La fibra in molti posti c'è , materialmente parlando, ma non viene usata chissà perchè ... dalle mie parti per esempio, fecero i lavori ad inizio anni 90 , chiesi ad un ingegnere della Sirti che lavori fossero e mi disse che stavano posando la Fibra Ottica per la Sip .

Ora io dovrei avere una velocita internet a livello fibra ma in realtà ho una 7 mega e pago 35 euri al mese . Ho cercato altri operatori ma la velocità è sempre la stessa ed anche i prezzi più o meno si equivalgono .:icon_twisted:
 
azz io sono in Telecom e mai un problema ho la 20 Mb e abito in un paesino di neanche 4000 abitanti in estate Linguaglossa Prov. Catania
http://www.speedtest.net/my-result/3811710918
comunque in Francia la fbra è vera arriva fino a casa
comunque è strano che tu abiti vicino Bologna e non avete un buon servizio

Non è roba mia, è la linea dei miei suoceri, che sono in Telecom da sempre, ovviamente. A parte che cambiare operatore non mi risolverebbe alcun problema, visto che il tratto dalla centrale all'utenza rimane sempre quello, non mi sarebbe nemmeno possibile richiedere l'adsl, visto che TUTTE le utenze disponibili sono già prese e non sono previsti aggiornamenti alla centrale....
E non sono in capo al mondo, meno di 10 Km dal centro di Bologna..
 
Il problema purtroppo è sempre dove ti trovi, quanti anni hanno i cavi, a quanto sei distante dalla centrale o dal repeater, quanti anni hanno le piastre in centrale etc etc.
Cambiando operatore, se la distribuzione è la stessa, il risultato non cambia se non il costo.
P.S. quelle cablature a inizio anni '90 era il cosiddetto progetto "Socrate". Immagina come è andato a finire. La cattedrale nel deserto.
 
Ultima modifica:
L'ultimo miglio , o meglio dall'armadio ripartilinea non è importante che parta la fibra verso casa , basta il semplice cavetto di rame . Il segnale viene rimodulato nell'armadio in vdsl ftcc 30Mbit/3Mbit e funziona bene. Tieni conto che questo è lo standard perchè da verifiche fatte (telecom) , e a Milano è gia cosi, si viaggia tranquillamente a 100Mbit/10Mbit. Io con la centrale a circa 2km viaggio a 28mbit/2,90Mbit

certo se le linee secondarie fanno ca...re son ca..zi.... con la fibra to home è un'altra cosa vedi fastweb a milano ecc
un esempio
https://www.dropbox.com/s/ps3q4o39s5fv2x1/2014-09-15 15.58.43.jpg?dl=0
in un paesino in germania...
 
certo se le linee secondarie fanno ca...re son ca..zi.... con la fibra to home è un'altra cosa vedi fastweb a milano ecc
un esempio
https://www.dropbox.com/s/ps3q4o39s5fv2x1/2014-09-15 15.58.43.jpg?dl=0
in un paesino in germania...

Ma siamo sempre li, bisogna vedere che chi ha il potere di aprire i rubinetti quanto li vuole aprire, ripeto per viaggiare a 100Mbit non serve avere a casa la fibra basta il vecchio tripolare. Chiaro poi se ti arriva la fibra allora sei tranquillo per oggi e per domani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso