• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix - In arrivo da Ottobre 2015?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ultimo miglio , o meglio dall'armadio ripartilinea non è importante che parta la fibra verso casa , basta il semplice cavetto di rame . Il segnale viene rimodulato nell'armadio in vdsl ftcc 30Mbit/3Mbit e funziona bene. Tieni conto che questo è lo standard perchè da verifiche fatte (telecom) , e a Milano è gia cosi, si viaggia tranquillamente a 100Mbit/10Mbit. Io con la centrale a circa 2km viaggio a 28mbit/2,90Mbit

Magari fosse così semplice. Io abito a 650 metri in linea d'aria dalla centrale, quindi anche tenendo conto di tutte le curve che vuoi non arriviamo nemmeno lontanamente a 2 Km, la centrale è connessa a fibra da moltissimi anni, ancora non abitavo qui e ci sono da 18 anni....però è proprio quell'ultimo pezzetto che mi frega, soprattutto con pioggia e umidità. E sono ancora fortunato che sono riuscito a farmi spostare da dove ero connesso, visto che a causa del sovraccarico non si viaggiava se non di notte. Non solo non esiste il 100 Mbps, nemmeno il 20! Massimo 7 che in realtà quando sono fortunato son 4 o 5 (con il sole!).
 
P.S. quelle cablature a inizio anni '90 era il cosiddetto progetto "Socrate". Immagina come è andato a finire. La cattedrale nel deserto.
A parte che aveva grossissimi problemi appena cablato, con interi rami non funzionanti, a parte che hanno fatto solo alcune zone, a parte che non era vera fibra ma tutti gli ingressi nei palazzi erano in coassiale.....prima ci hanno veicolato qualche canale di Stream e poi hanno ceduto tutto a Fastweb. Che adesso ha il suo daffare a connettere gli utenti in vera fibra.
 
Ben Detto Elett!!
neanche se ti portano la VDSl2 con i cavi secondari che fanno schifo non viaggia lo stesso... quanto vale la fibra ....

Magari fosse così semplice. Io abito a 650 metri in linea d'aria dalla centrale, quindi anche tenendo conto di tutte le curve che vuoi non arriviamo nemmeno lontanamente a 2 Km, la centrale è connessa a fibra da moltissimi anni, ancora non abitavo qui e ci sono da 18 anni....però è proprio quell'ultimo pezzetto che mi frega, soprattutto con pioggia e umidità. E sono ancora fortunato che sono riuscito a farmi spostare da dove ero connesso, visto che a causa del sovraccarico non si viaggiava se non di notte. Non solo non esiste il 100 Mbps, nemmeno il 20! Massimo 7 che in realtà quando sono fortunato son 4 o 5 (con il sole!).
 
Magari fosse così semplice. Io abito a 650 metri in linea d'aria dalla centrale, quindi anche tenendo conto di tutte le curve che vuoi non arriviamo nemmeno lontanamente a 2 Km, la centrale è connessa a fibra da moltissimi anni, ancora non abitavo qui e ci sono da 18 anni....però è proprio quell'ultimo pezzetto che mi frega, soprattutto con pioggia e umidità. E sono ancora fortunato che sono riuscito a farmi spostare da dove ero connesso, visto che a causa del sovraccarico non si viaggiava se non di notte. Non solo non esiste il 100 Mbps, nemmeno il 20! Massimo 7 che in realtà quando sono fortunato son 4 o 5 (con il sole!).

Va be se a te dice male che vai in basso isolamento mica a tutti deve andare così...;)
 
che poi a io ho visto un film in 1080p scaricato da itunes con apple tv con una 2 mega di alice...è l'ho visto perfettamente. il fatto è che se hai i server coi controc...commisurati al traffico, allora non serve una superlinea ma solo una linea stabile. sky come sappiamo ha i server sottodimensionati x la mole di abbonati che lo usano soprattutto durante eventi di cartello che dovrebbero portare abbonati e non farli scappare verso il sitaccio cinese che trasmette la stessa cosa gratis in mandarino antico
 
Netflix si prepara a raccogliere un pubblico giovane che vuole vedere un prodotto di qualità ma non è disposto o non può spendere molto. L’obiettivo, quindi, è conquistare i potenziali clienti Sky del “vorrei ma non posso perché costa troppo”, altri che troveranno un’offerta più vantaggiosa sia in termini quantitativi che qualitativi.
 
Quantitativi? Non so...
Qualitativi certamente sì, su Netflix si possono downloadare i video a 1080p e vederseli anche successivamente, non ha le limitazioni della banda SAT, ha quelle del web, ma appunto essendoci la modalità download...
Il pubblico giovane potrebbe rispondere certo, ma solo con titoli di richiamo e un atteggiamento aggressivo dell'azienda.
 
sistemi simili ci sono anche qui in svizzera e funzionano abbastanza bene ma personalmente li ritengo degli aspirasoldi: ti offrono una giusta base a 40-60 euro al mese con internet veloce e tv con piu di 100 canali in chiaro ma poi offrono migliaia di film, sport e quant'altro a parecchi euro ed é li che cascano i polli, scarica qui, guarda di la e alla fine del mese arrivano grosse fatture; conosco famiglie che pur di non rinunciare alle partite delle loro squadre preferite mandano i figli a scuola d'inverno con le scarpe bucate...
 
Netflix si prepara a raccogliere un pubblico giovane che vuole vedere un prodotto di qualità ma non è disposto o non può spendere molto. L’obiettivo, quindi, è conquistare i potenziali clienti Sky del “vorrei ma non posso perché costa troppo”, altri che troveranno un’offerta più vantaggiosa sia in termini quantitativi che qualitativi.

Certo sulla carta funziona ma se poi le migliori serie non ci sono (se ci saranno, saranno le prime stagioni) perché già occupate chi va da Netflix? Alla fine costerà quanto Sky online e Infinity (servizi uguali che la stampa dimentica)
 
il metodo del paga poco quando vuoi veramente da noi non attacca. come non ha attecchito itunes e la vecchia mediaset premium xkè da noi si vuole TUTTO facendo pagare i genitori...
 
Ma soprattutto mi chiedo chi sia diposto a pagare questo Netflix, quando le stesse cose (e molto altro) le si possono trovare gratis sempre su Internet da qualche altra parte.
 
comunque Netflix si aggiunge (se non arriverà nel 2015) a tutta quella serie di brand internazionali che molti sognano di avere nel nostro Paese (Orange, Virgin Media per le comunicazioni, Starbucks, KFC per i fast food :D )
 
KFC a Roma sta aprendo..

1900150_10204845720323785_7831872887834037304_n.jpg
 
Ma soprattutto mi chiedo chi sia diposto a pagare questo Netflix, quando le stesse cose (e molto altro) le si possono trovare gratis sempre su Internet da qualche altra parte.

Vuoi mettere la comodità di pagare "poco" (dipende poi tutto dalle esigenze, dalle aspettative e dalle tache) per vedere quello che ti interessa (ammesso che sia presente...) sapendo di aver doppiaggio italiano, lingua originale e qualità video decente (anche qui, dipende dalla vera qualità del servizio...), invece di cercare su siti più o meno conosciuti, fare salti mortali in quella giungla che è la baia e pregare che non sia un fake?
 
leggevo che Netflix veicola contenuti in 4k, tipo le serie House of cards ,Breaking Bad o The Blacklist. E in 4k arriveranno anche le serie prodotte da Netflix, documentari e film. Il costo sara' piu' alto, tipo 11.99 al mese piuttosto che 7.99 per definizione standard. Certo, bisognera' valicare la fatidica soglia della connessione a 20 mbit al secondo, ma se dovessero portare (consentendone la scelta) il 4k in un paese come il nostro dove ad esempio la Tv nazionale e' clamorosamente ferma in digitale terrestre ad un unico canale HD che deve raccogliere a scelta i contenuti in hd facendo da singolo imbuto (una roba allucinante), io apprezzerei molto il tentativo di evoluzione della qualita'
 
Ultima modifica:
comunque Netflix si aggiunge (se non arriverà nel 2015) a tutta quella serie di brand internazionali che molti sognano di avere nel nostro Paese (Orange, Virgin Media per le comunicazioni, Starbucks, KFC per i fast food :D )
E aggiungerei anche Aldi per i supermercati hard discount (scusate o.t.).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso