• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Due decoder sky con una scheda.

bobo62

Digital-Forum New User
Registrato
24 Ottobre 2014
Messaggi
3
Buona sera a tutti.
Avrei bisogno del vostro aiuto per trovare soluzione al seguente problema:
Ho ormai da tanti anni un contatto sky.
Qualche anno fa sono passato al decoder my sky hd e fin qui tutto ok.
Ora , per una seconda casa, ho acquistato un vecchio decoder non hd che pero' se collego, mi dice 'nessun segnale dalla parabola' e diagnostico 35.
Il segnale della parabola e' sicuramente ok xche' con il nuovo e' ok.
Cosa e come devo impostare per risolvere il problema ?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete cortesemente inviarmi.
Ciao. Roberto
 
Benvenuto

Se ti sei assicurato di aver collegato tutto bene (connettore parabola ecc...) potrebbe anche essere guasto il decoder potrebbe essere guasto
 
Buona sera a tutti.
Avrei bisogno del vostro aiuto per trovare soluzione al seguente problema:
Ho ormai da tanti anni un contatto sky.
Qualche anno fa sono passato al decoder my sky hd e fin qui tutto ok.
Ora , per una seconda casa, ho acquistato un vecchio decoder non hd che pero' se collego, mi dice 'nessun segnale dalla parabola' e diagnostico 35.
Il segnale della parabola e' sicuramente ok xche' con il nuovo e' ok.
Cosa e come devo impostare per risolvere il problema ?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete cortesemente inviarmi.
Ciao. Roberto
Se lo provi sull'impianto dove avevi collegato un myskyhd o skyhd, può anche non funzionare perchè facilmente hai un LNB SCR.
 
Vero, gli Sky box SD non supportano LNB SCR

Nel caso puoi collegare il decoder alla seconda uscita dell'LNB (è un' uscita normale e non SCR) e tirare un altro cavo
 
Che cosa e' un lnb scr ?
Scusa....ma non sono affatto pratico...
L'unica cosa che posso aggiungere e' che ho un altro decoder non my sky hd in una altra casa, che ogni volta che lo attacco, devo spegnere e riaccendere una marea di volte prima che finalmente agganci in segnale...
Nessun segnale dalla parabola....
Una due...dieci volte e poi finalmente prende.
Questo di cui parlo ora, sembra analogo...ma alla fine non ce la fa....
 
LNB SCR è un particolare LNB (si trova sulla parabola) che si usa con i Mysky HD in modo da collegare il decoder con 1 cavo solo, altrimenti ci vorrebbero due cavi per far funzionare il Mysky visto che ha due tuner

LNB SCR ha due uscite , una SCR dove si può collegare solo decoder compatibili SCR tipo i Mysky e Sky Box HD e un' altra uscita per collegare gli altri decoder normali

Lo Sky box SD non è compatibile

Quindi devi prima verificare bene l'impianto
 
Grazie delle vostre risposte, dalle quali mi pare di capire che un decoder sky vecchio stile, non my sky hd, puo' avere preblemi su una parabola ed un impianto fatto per decoder my sky hd.
Quindi....nella mia seconda casa, dove ho fatto istallare una semplice parabola con un occhio a tre calate per raggiungere tre stanze diverse, spostando da una stanza all'altra questo decoder non my/hd , non dovrei avere problemi....
Giusto ?
 
Indietro
Alto Basso