• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset, Bernstein vede buone ragioni vendita Premium a Sky

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
12 Giugno 2003
Messaggi
13.075
Località
Milano
Articolo segnalato oggi su Digital-Sat

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=38445

Commento: a me sembra fantamercato TV , dopo gli ultimi scontri non la vedo proprio un'ipotesi di questo tipo. Oltretutto sancirebbe un monopolio assoluto in Italia per la TV a pagamento , per cui non passerebbe le varie antitrust.
 
Se l'investimento monstre sulla UEFA Champions League dovesse rivelarsi un fiasco (come io son convinto che sarà), non è da escludere uno scenario di questo tipo. A meno che Mediaset non voglia fare accordi e/o cominci ad investire anche in altri settori.
Inoltre, ricordatevi che Premium parte già azzoppata a causa del segnale DTT.
 
Se l'investimento monstre sulla UEFA Champions League dovesse rivelarsi un fiasco (come io son convinto che sarà), non è da escludere uno scenario di questo tipo. A meno che Mediaset non voglia fare accordi e/o cominci ad investire anche in altri settori.
Inoltre, ricordatevi che Premium parte già azzoppata a causa del segnale DTT.
si torna al monopolio?? Spero proprio di no.
 
Io invece in questo caso spero proprio di si così con un solo abbonamento torno a rivedere champions ed Europa league più vari film di case cinematografiche come Warner e universal,giusto per citare qualche esempio
 
Io invece in questo caso spero proprio di si così con un solo abbonamento torno a rivedere champions ed Europa league più vari film di case cinematografiche come Warner e universal,giusto per citare qualche esempio

Però ci sarebbe la nota dolente del prezzo. Ossia, Sky può aumentare il prezzo come vuole (entro certi limiti ovviamente), sapendo che non c'è alcuna concorrenza.
 
Però ci sarebbe la nota dolente del prezzo. Ossia, Sky può aumentare il prezzo come vuole (entro certi limiti ovviamente), sapendo che non c'è alcuna concorrenza.

Se è per questo Sky aumenta il prezzo degli abbonamenti anche ora con la presenza di Mediaset ,
Saluti
 
Son sotto di molti milioni,vedremo cosa succederà, di sicuro non sono messi bene...
 
Io credo che per tutto questo (sia l'ipotesi di acquisto, sia l'ipotesi che Premium rimanga come ora) molto dipenderà dal quadro economico che avremo il prossimo anno, mi sembra difficile che in un momento di stagnazione come questo si pensi a investimenti che potrebbero essere un po' avventati...vedremo:)
 
Qualora MP presentasse l'alternativa del fallimento, credo che l'antitrust avrebbe le mani legate, no?
Anche perché se Sky vuole farle guerra su DTT gratuito credo che la dissangui. Ora come ora Cielo mi sa di "né carne né pesce". Già solo sfruttando bene quel canale potrebbero fare risultati molto migliori. Figurati se portano TG e magari un canale di selezioni Fox o usano i diritti in chiaro di Atlantic :eek:

Credo (e spero) che al più l'antitrust possa mettere dei paletti sul prezzo per un certo periodo.
 
Veniamo al nocciolo della questione.

Partendo dal presupposto che Mediaset Premium non possa più reggere da sola la concorrenza con Sky negli anni a venire ,e che il numero di abbonati necessari per arrivare al pareggio sia irraggiungibile nel breve-medio termine , le due strade sono:
1) Alleanza e/o cessione di quote o addirittura la maggioranza delle azioni di MP a grossi gruppi stranieri. E' un anno almeno che si parla di Vivendi-Canal+ e/o AlJazeera Sport.
2) Alleanza(cioè fine della guerra) e/o scambi di azioni o cessione minoritaria con il competitor nazionale Sky , con tutte le conseguenze del caso , non ultimo il possibile no dell' Antitrust europea.

Quale di questi due scenari avrà più possibilità di attuazione ?? o rimarrà tutto come adesso per ancora qualche anno ??
 
La medesima teoria (Sky interessata a MP....) è riportata sul "Corriere dell'economia" di ieri , a firma di Stefano Righi.

Sarà' fantamercato TV , però buttato lì e scritto da Repubblica e Corriere della Sera in sequenza , non da qualche sito......
 
Articolo è pieno di cavolate

Ha parlato il guru della televisione italiana che sa tutto.... Dario ogni tanto ci vuole anche un pizzico di umilità e capacità di ascoltare anche pareri che non siano i tuoi cosa che sto notando ti manca ultimamente :)
 
Articolo dice che Premium è obbligata a vendere se no fallisce, articolo dice che arrivo di Netflix sarà una grande concorrenza (quando qui sappiamo tutti quanti che non è così). Ok ascoltare opinioni diversi ma mi sa che questo Bernestein non conosce per nulla la situazione della tv italiana e parlerà solo con frasi fatte
 
L' eventuale discesa in campo di Sky sul DTT , o la semplice minaccia di farlo ,può essere una mossa che , nello scacchiere televisivo italiano , che innesca una reazione a catena.
Basterebbero 4 canali "Cielo" : sport , cinema , serie ed enterteinment , senza ovviamente intaccare le prime visioni dedicate agli abbonati Sky sul sat.
Ce ne sarebbe abbastanza per ritagliarsi una fetta significativa del mercato pubblicitario della TV in chiaro , già cambiato con la disseminazione di decine di nuovi canali sul DTT.
Basta vedere quanti sono oggi quelli dedicati ai bimbi e ai ragazzi.
 
Ultima modifica:
Però ci sarebbe la nota dolente del prezzo. Ossia, Sky può aumentare il prezzo come vuole (entro certi limiti ovviamente), sapendo che non c'è alcuna concorrenza.

Sky però darebbe anche meno soldi al calcio italiano senza concorrenza

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso