• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vorreste un canale mosaico?

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.534
Visti i tanti canali presenti e per districarsi meglio non sarebbe opportuno avere un canale MOSAICO per il digitale terrestre?

Si sfrutterebbe così l'interattività ormai presenti i molti ricevitori e televisori.

mosaico-telepiu.jpg


Le prime schermatie per l'offerta nazionale, le successive localizzate e diverse regione per regione.
In basso si potrebber ricavare uno spazio per un banner pubblicitario.
 
Ciao! Innanzitutto grazie per l'immagine del mosaico Tele+, sono sempre bei ricordi:)
Un canale mosaico è una proposta interessante ma di difficile attuazione secondo me, il fatto è che non tutti vedono tutto...se ci sono dei buchi nei canali nazionali per carenza di copertura o di ricezione che si fa? :eusa_think:
 
X me sarebbe ottima idea cosi se uno non vede tutti i mux o di Rai o di Mediaset o di timb re tea 1/2 o di altri mux capisce cosa si perde ma chi lo inserirà ???? Telepiu' x me non torna più ma in Francia canal plus via satellite lo trasmette in chiaro su astra v.vediamo se qualcuno dei potenti lo fara"""
 
Ciao! Innanzitutto grazie per l'immagine del mosaico Tele+, sono sempre bei ricordi:)
Un canale mosaico è una proposta interessante ma di difficile attuazione secondo me, il fatto è che non tutti vedono tutto...se ci sono dei buchi nei canali nazionali per carenza di copertura o di ricezione che si fa? :eusa_think:

In accordo pienamente
 
Canale mosaico non è necessario in quanto chi oggi vuole informarsi su un prodotto, esiste intenet o altre vie informative.

Prima, agli albori non era così diffuso, allora un canale mosaico poteva essere utile, ma ora.... non lo vedo così "necessario".
 
@fab90
Ciao a te.
Per i canali non sintonizzabili accadrebbe, tanto per capirci, la stessa cosa di quando un abbonato TELE+ selezionava un canale che non faceva parte del suo abbonamento.
Se hai il satellite e puoi ricevere Astra quello di CANAL+ c'è ancora, tanto per ricordarci il glorioso passato...

@viannello85
Ciao, talmente fuori moda che è ancora utilzzato dalle pay tv e dalla tv via cavo. Sky stessa lo usa per ora in modo limitato giusto per non darla vinta a C+.Per me resta un ottimo modo per avere tutto sotto controllo in un attimo, altro che internet e internet..anzi sarà riproponibile anche con la iptv dove l'offerta dei canali potrà essere ancora più vasta.
 
Mi spiegate come funziona un canale mosaico? Nel senso, appare un quadrato per ciascun canale e in ciascun quadrato si vedono tutti i canali e si sente l'audio di quello selezionato, che si può poi portare a schermo intero?

Se è una cosa così, io ho un decoder zapper che mi permette di visualizzare una sorta di mosaico, 9 canali per volta (solo che i "quadrati" non selezionati hanno il fermo immagine)
 
Io ho conosciuto il mosaico di Sky Tg 24 anni fa quando era in chiaro: un canale che trasmette tutti i canali nei vari riquadri, con singole tracce audio. Da solo non funziona, serve l'interattività per selezionare uno dei canali, sentirlo, ed eventualmente andare a schermo intero.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
ho letto adesso la notizia che sky inaugurerà un canale mosaico per l'offerta cinema, non c'entra col dtt ma è per chi diceva che questo genere di visualizzazione non è utile :D http://www.digital-forum.it/showthread.php?172717-Nasce-il-Mosaico-interattivo-alla-posizione-300

sì è come il mosaico dello zapper ma le finestrelle sono attive..non con l'immagine ferma.
Come funzionano i canali mosaico? Prendete l'immagine che ho postato all'inizio. La schermata visualizza live tutti i canali..esempio rai1, rai2, rai3, rete4, canale5, italiia1 eccetera (è possibile cambiare schermata per visualizzare i canali successivi) secondo la lcn. Un riquadro colorato circonda il primo canale (rai1)...chi guarda sente l'audio e in basso gli appare l'informazione su cosa è in onda e su cosa andrà. Con le frecce del telecomando muove il riquadro colorato tra le varie finestrelle/canali..premendo OK va al canale selezionato, premendo ESC torna alla schermata mosaico.

Se qualcuno ha problemi di ricezione vedrebbe ugualmente l'immagine live nel mosaico ma selezionando il canale non vedrebbe nulla.
Tutto ciò tanto per sfruttare l'interattività per qualcosa di utile e divertente.
 
Indietro
Alto Basso