• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I Borgia 3 - Dal 03/11/2014 su Sky Atlantic HD

M

Matteo90

Genere: storico/drammatico - Dove eravamo rimasti: Nella Roma di fine XV secolo, più precisamente nel 1492, Rodrigo Borgia, futuro papa Alessandro VI, intesse trame, forma accordi e alleanze con l'intento di salire sul soglio pontificio, dal momento che a papa Innocenzo VIII resta ancora poco da vivere. A questo si sovrappongono le vicende dei figli illegittimi di Rodrigo (ufficialmente loro zio): Lucrezia, Cesare e Giovanni e dell'amante di Rodrigo, Giulia Farnese, che all'epoca aveva 15 anni e lui 58. È l'inizio di una relazione d'interesse: nonostante la giovane età, lei lo teneva in pugno con la sua intelligenza, ma anche con la sua bellezza.
Rodrigo viene eletto Papa Alessandro VI e attua i progetti sui propri figli, avuti con Vannozza Cattanei: Cesare viene nominato cardinale, Lucrezia sposa Giovanni Sforza (da cui poi otterrà l'annullamento delle nozze), mentre Giovanni diviene prefetto di Roma, ma poco dopo viene assassinato. Lotte intestine e intrighi con le famiglie romane dei Colonna, degli Orsini, dei Della Rovere e dei Farnese, con Giulia che dà una figlia al suo amante, si incrociano con la discesa in Italia di Carlo VIII di Valois, Re di Francia, che pretende il Regno di Napoli dagli aragonesi.
La seconda stagione prende il via il 14 febbraio 1494, il giorno di San Valentino. Papa Alessandro VI è ancora sconvolto per la morte di suo figlio Giovanni ed è indebolito dalla malinconia che prova. Al suo fianco non è rimasto nessuno ad eccezione del fedele Francesc Gacet. Giulia Farnese è infatti stata esiliata insieme a sua figlia Laura a Orvieto. Il fratello di Giulia, Alessandro, bada alla sorella e alla madre approfittando di Orvieto per nascondersi da Cesare che gli ha giurato vendetta. Quest'ultimo nel frattempo si trova a Napoli, contravvenendo alla Bolla Papale che lo intima di lasciare l'Italia. A differenza del fratello Cesare, Lucrezia è ligia nel suo dovere e segue i diktat di suo padre nascondendosi in casa di Vannozza al fine di non mostrare la sua gravidanza indesiderata e fuori dal matrimonio.


La terza e ultima stagione comprende 14 episodi

Dal 3 novembre, ogni lunedì alle 21.10 su

51wqbq.jpg


1zx795e.jpg


fn67uu.jpg
 
Ieri a Milano la presentazione della serie...con le attrici presenti.
61b3e5b487b6992b04fc5bae705344c7.jpg
 
Ma su Ondemand ci sono le vecchi stagioni? Non l'ho mai vista, vorrei poterle dare una possibilità
 
Stanno facendo una mega maratona della seconda stagione su atlantic oggi, a chi interessa
 
A me questa serie piace parecchio (a livello storico non saprei se ci sono castronerie però)
 
Chissà se poi Lucrezia aveva veramente queste capacità e lucidità politica...
 
Io mi domando come mai Marta Gastini oltre ai Borgia non la si sia vista molto, eppure è brava anche se forse il suo difetto è la voce.

sta girando una fiction per la RAI che vedremo la prossima promavera o il prossimo autunno
 
Indietro
Alto Basso