• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Volete che si possa commentare una puntata subito dopo la messa in onda?

Volete che si possa commentare una puntata subito dopo la messa in onda?

  • Si, subito (In questo caso chi non ha ancora visto la puntata eviti di entrare)

    Voti: 67 85,9%
  • Dopo 24 ore dalle messa in onda della puntata

    Voti: 3 3,8%
  • Dopo 48 ore dalla messa in onda della puntata

    Voti: 8 10,3%

  • Votanti
    78
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.932
Località
Torino
Volete che si possa commentare una serie tv subito dopo la messa in onda della puntata o che debbano passare almeno 24-48?

Ovviamente se passa che si può commentare subito la puntata, poi ovviamente chi non ha visto la puntata ed entra nella discussione lo fa a suo rischio e pericolo

Votate e specificate sotto

Ovviamente vale per Sky, Mediaset, Infinity ecc.....

Nel frattempo che il sondaggio prosegue evitate qualunque spoiler nelle discussioni

Grazie

Tramite tapatalk non è possibile votare il sondaggio, quindi nel caso per favore fatelo da Pc o usate il Browser per votare



Update del 30/10/14

Regolamento commenti nelle discussioni ufficiali delle singole serie TV
 
Sì e subito... altrimenti secondo me tutto perde di senso.

Se uno non lo guarda subito non è detto nemmeno che lo faccia nel giro di 1-2 giorni... quindi basta non aprire il thread fin quando non si è recuperato tutto.
Io l'ho fatto spesso (Trono di Spade visto 2 anni dopo, The Blacklist ecc...)
 
Nel frattempo che il sondaggio prosegue evitate qualunque spoiler nelle discussioni

Grazie
 
Io dico subito sicuramente


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk
 
Io voto per commentare subito un episodio...se uno deve aspettare qualche giorno "dimentica" che cosa ha visto è non commenta più nulla.

Ovviamente deve esserci la discussione relativa nella sezione dedicata.
 
Mi permetto, da niubbo, di suggerire un'alternativa. Basterebbe segnalare la presenza di SPOILER nel commento, e scrivere lo stesso in bianco, in modo che sia leggibile solamente evidenziando il testo. Intendo una cosa del tipo:

SPOILER (testo spoileroso in bianco) /SPOILER

Ho visto usare (e utilizzato personalmente) questa tecnica altrove, e pare funzionare. Chiunque è libero di commentare fin da subito, ma diventa impossibile incappare in uno spoiler per errore, pur senza perdere la possibilità di entrare nella discussione per leggere commenti no-spoiler (es. "puntata molto fiacca, ma che risolve numerosi interrogativi").
 
Se posso esprimere la mia opinione, sono dell'idea che, una volta andato in onda un episodio, deve essere possibile poterne parlare... chi lo vede in ritardo, vuol dire che entrerà nella discussione solo dopo averlo visto... non sono d'accordo sul fatto di aspettare un certo numero di giorni (qualcuno propone 5) perchè il bello di commentare sta nel farlo a caldo, non è normale dover contare un certo numero di giorni per poter esprimere la propria opinione rischiando anche di aver dimenticato dei particolari interessanti.... è come una partita di calcio: che facciamo? aspettiamo ad es. il venerdì per commentarla, quando l'indomani si gioca l'altra? secondo me, ha poco senso...
nè tantomeno, possiamo preoccuparci di sapere in che data è prevista la scadenza su Play dell'episodio.... cos' va a finire che nessuno commenterà mai niente....
 
Io sono per le 48 ore dopo la messa in onda.Ma il sondaggio diverrà un referendum, che poi sarà la regola??:eusa_think:

Visto che siamo in democrazia e io non ho più voglia di ricevere segnalazioni al riguardo :) , la regola sarà quella della maggioranza, quindi votate

Ovviamente vale solo per le serie TV, per tutto quello che riguarda invece la sezione Sky Sport ecc... vale la regola no spoiler
 
Mi permetto, da niubbo, di suggerire un'alternativa. Basterebbe segnalare la presenza di SPOILER nel commento, e scrivere lo stesso in bianco, in modo che sia leggibile solamente evidenziando il testo. Intendo una cosa del tipo:

SPOILER (testo spoileroso in bianco) /SPOILER

Ho visto usare (e utilizzato personalmente) questa tecnica altrove, e pare funzionare. Chiunque è libero di commentare fin da subito, ma diventa impossibile incappare in uno spoiler per errore, pur senza perdere la possibilità di entrare nella discussione per leggere commenti no-spoiler (es. "puntata molto fiacca, ma che risolve numerosi interrogativi").
io stesso l'ho proposto circa 2 anni fa ma poi non è stato realizzato... preferisco la piena libertà di commentare subito.... nel momento in cui vedo l'episodio, entro nella discussione ed esprimo eventualmente la mia opinione....
 
Comunque trovo assurdo che per aspettare alcuni ritardatari molti di noi si vedranno costretti a smettere di commentare le serie perché penso che come me anche molti altri smetteranno di commentare se dovranno farlo dopo uno o due giorni. Vedo così tante serie che dopo due giorni ho anche scordato eventuali particolari che a caldo avrei voglia di commentare. Inoltre nella sezione Sky ci siamo sempre adattati a questa consuetudine, quindi dovremo tutti sottostare a qualcosa imposto da utenti che seguono altre sezioni.


Nel frattempo che il sondaggio prosegue evitate qualunque spoiler nelle discussioni

Grazie

Stasera fa Defiance ultimo episodio, nella discussione postiamo in due o tre. Devo dunque aspettare quanti giorni prima di spoilerare ai due unici lettori l'episodio? :eusa_naughty:
 
Votato subito. Motivazioni ne ho già date varie volte anche in altre discussioni
 
Comunque trovo assurdo che per aspettare alcuni ritardatari molti di noi si vedranno costretti a smettere di commentare le serie perché penso che come me anche molti altri smetteranno di commentare se dovranno farlo dopo uno o due giorni. Vedo così tante serie che dopo due giorni ho anche scordato eventuali particolari che a caldo avrei voglia di commentare. Inoltre nella sezione Sky ci siamo sempre adattati a questa consuetudine, quindi dovremo tutti sottostare a qualcosa imposto da utenti che seguono altre sezioni.
In democrazia vince chi ha più consensi quindi vediamo chi vince.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso