• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Profiling 5 - Dal 31/10/2014 su Fox Crime HD

M

Matteo90

Genere: giallo - Trama: Chloe Saint-Laurent (Odile Vuillemin) è una profiler della polizia, e ha un dono eccezionale: legge la mente degli assassini e delle vittime. Per queste sue capacità viene assegnata come consulente alla squadra dell'ispettore Matthieu Perac (Guillaume Cramoisan), un uomo d'azione che mette la salvaguardia dei suoi uomini prima di tutto. A causa dei metodi poco ortodossi di Chloe, Perac in un primo momento si rifiuta di lavorare con lei e il suo approccio insolito ma presto, insieme, formeranno una formidabile squadra.
Info su digital-sat


La quinta stagione comprende 12 episodi

Dal 31 ottobre, ogni venerdì alle 21.55 su



 
A proposito....visto il finale sospeso che avevano dato alla 4......mi aspettavo qualcosa in più di una favoletta che chloe racconta alla bimba.......per il resto niente sorprese la solita crime.....ma le prime due stagioni ,per me,erano di un altro livello....anche se il poliziotto aiutava( quello delle prime due)
 
Allora ieri sera si è conclusa questa stagione ,che è anche l'ultima per Cloeh.....sinceramente é stato un finale "agghiacciante" e non in senso positivo.
Le prime stagioni avevano messo in scena delle buone cose che ,via via ,con le successive ,erano calate ,fino alla supercagata di ieri.
Esempio di sceneggiatura che vogliono osare tanto ,troppo ....fino al ridicolo.
Questa è solo la mia opinione....
 
finalmente ho recuperato il finale della quinta stagione...che dire...anch'io sono rimasto "agghiacciato"...
anche se mi aspettavo qualche colpo di scena un po' inverosimile (del resto, con l'introduzione della schizofrenia nella vita di Chloè, era ovvio ed inevitabile che alla fine sarebbe successo qualcosa di strano), questa volta gli autori si sono superati (nell'essere pacchiani ed esagerati)...
per un ammiratore convinto sin dalla prima puntata di Chloè come me è difficile accettare la piega che ha preso la serie...
inoltre, visto il finale della quinta stagione, sarebbe ovvio e naturale pensare che sia anche il finale totale e senza appello della serie (ed infatti non ho resistito e sono andato a cercare notizie sull'eventuale prosieguo della serie sul web), ma no, al ridicolo si vuole aggiungere l'osceno...e così ci sarà anche una prossima (sesta) stagione (e non sarà nemmeno questa l'ultima, parola degli autori), che non vedo come potrà essere credibile anche solo un po', viste le premesse sancite dal finale della stagione #5...

dannyanel ha scritto:
si è conclusa questa stagione ,che è anche l'ultima per Chloè...

non so se mi sto spingendo troppo oltre, andando nello spoiler (non è mia intenzione...se pensate che questa parte del post sia inappropriata, cancellatela subito senza esitazione)...ma devo smentirti...nella prossima stagione Chloè ci sarà ancora e chiaramente sarà sempre il punto focale della storia (che diventerà più uno psicodramma che un poliziesco, evidentemente)...è solo alla fine della sesta stagione (ancora in fase di realizzazione) che Odile Vuillemin lascerà il cast e arriverà una nuova criminologa (sul web si trovano alcune notizie a riguardo, ma solo in Francese)...:evil5: ;)

comunque, dati gli sviluppi, non so se vorrò continuare a seguire la serie dopo questa "trovata" finale della quinta stagione...per me avrebbe avuto più senso farla finita qui...:eusa_think: :doubt:
 
Anche io avevo capito che Chloe fosse arrivata al capolinea dalle news che giravano.
Che dire del finale? Mamma mia che botta...
 
Visto anch'io il finale di stagione.
Che dire? Bel cliffhanger... Non c'è dubbio.


Dato che è finita direi che si può dire qualcosa (nel caso dite e tolgo):

SPOILER ALERT!!!
Direi che Fred esce di scena qui. Su IMDb nel cast del primo episodio della 6ª stagione non c'è, mentre rimangono Rocher, Hyppolite, Chloe e Lamarck.
 
Indietro
Alto Basso