• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ricezione eutelsat 16° est

pazzeschi

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Luglio 2005
Messaggi
207
buona sera
alcuni giorni fa con il mio vicino di origini albanesi abbiamo installato una parabola per il16 est ,leggendo sulla rivista specializzata mi indicava le misure 80-60 cm, ma purtroppo per problemi di spazio abbiamo optato per la 60 cm ma ci sono difficoltà di ricezione alcuni segnali sono molto bassi atri addirittura non arrivano, premetto che la parabola e posizionata correttamente misura effettuata con misuratore unahom , che sia piccola la parabola?:eusa_think:
grazie per l aiuto
 
Per la ricezione di questo satellite e' consigliata una 85 cm. di diametro...... ma se installi una 100 cm. ti togli qualsiasi dubbio anche in caso di pioggia.
Purtroppo su questo satellite ci sono troppo differenze di segnale tra un canale e l'altro... come avrai notato anche tu con il misuratore unahom.
Lo spazio per il montaggio si trova sempre.... altrimenti il tuo vicino albanese dovra' accontentarsi del risultato che puo' produrre una 60 cm.
 
vedendo la differenza di segnale tra i canali pensavo addirittura al lnb guasto ma ora mi ai tolto qualsiasi dubbio, pazienza ho cambia parabola( Ps puoi consigliarmene una ? ) altrimenti si accontenta
grazie
 
Qualsiasi parabola di marca puo' andar bene, le puoi trovare in acciaio o alluminio - dipende da quanto si vuol spendere.
Ovvio che in alluminio costano di piu', ma non faranno mai la ruggine nell'arco degli anni d'uso.
 
La differenza la fa anche il ricevitore: una parabola da 75 cm collegata a un decoder ufficiale DigitAlb fa vedere solo alcuni canali, mettendoci un Clarke-Tec si vedono pure i feed sui 12 GHz con TVSQ! Comunque il segnale dei TP più deboli o dei feed è al limite, meglio installare una 90 cm o, meglio ancora, una 100.


inviato da Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso