• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

IPTV di Telecom Italia - Alice Home TV

e cosa sarebbe una iptv?
L'IPTV lo aveva anche Infostrada (www.sky.it/abbonarsi/iptv/infostrada/corporate_hd.html), e se non erro Fastweb (https://it.wikipedia.org/wiki/TV_di_Fastweb) e Tiscali (http://www.telefonino.net/Curiosit/Notizie/n17242/Tiscali-e-SKY-Italia-insieme-per-Tiscali-TV.html).

ADSL + IPTV di Telecom Italia

Descrizione

IPTV di Telecom Italia è il servizio per vedere i contenuti televisivi che preferisci utilizzando la tua linea ADSL, senza vincoli di orario o di programmazione. Divertimento e informazione con ampia scelta di canali TV e video on demand da vedere quando vuoi, senza parabole...

https://www.tim.it/assistenza/suppo...efonica/guida-ai-servizi-telefonici/adsl-iptv
 
Ultima modifica:
Sull IPTV di Infostrada c'era anche Motors TV... Che ricordi :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Chiusura servizio IPTV a partire dal 1 Gennaio 2016

A partire dal 1 gennaio 2016, il servizio IPTV non sarà più disponibile a fronte di un mutato contesto di mercato.
I termini e le condizioni contrattuali relativi all’offerta IPTV non subiranno alcuna modifica fino al 31 Dicembre 2015.

In quest’ottica, TIM prosegue l’importante processo di rinnovamento per proporre ai propri clienti tutte le novità tecnologiche e l’eccellenza della sua rete fissa e mobile, con offerte rinnovate per i servizi di Smart Life come TIMvision e TIM Sky.

Per maggiori informazioni sulla chiusura del servizio IPTV, sulle nuove offerte TV & Entertainment, ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 o a visitare le pagine dedicate in questo sito.

https://www.tim.it/assistenza/per-i.../chiusura-servizio-iptv-partire-dal-1-gennaio
Servizio chiuso?
 
Questa è una news di metà novembre 2015 e il titolo è "Chiusura servizio IPTV a partire dal 1 Gennaio 2016", non è che regalano il decoder TIMvision o al massimo in noleggio gratis e con TIMvison incluso? Sarebbe comodo per chi non ha un'offerta che include nel prezzo il servizio TIMvision, chi si fida del 187 chiami.
 
Quella scritta lì del servizio IPTV attivo ce l'ho anche io e ce l'hanno probabilmente tutti i clienti fibra (e forse pure ADSL2). Quando misi la fibra la scritta era attiva, tanto che chiamai il 187 per chiedere se per errore mi avessero attivato l'IPTV, poi dopo un aggiornamento firmware del modem apparve la scritta "Non attivo", quindi con un nuovo aggiornamento firmware ritornò la scritta "Attivo".

Presumo sia un piccolo bug del modem oppure l'indicazione che sulla linea c'è la disponibilità di attivare l'IPTV. In ogni caso confermo che non è correlato né a TIM Sky, né a TIMvision.

Ci sarebbe invece da chiedere a chi ha TIM Sky se loro hanno la dicitura "Attivo" nella voce sottostante.
Ricordo che a suo tempo davano gratis Alice TV con decoder incluso a chi fosse raggiunto dall'ADSL a 20 Mega e con offerta attiva Alice Tutto Incluso, io non potevo perché non ero raggiunto dai 20 Mega e comunque poi quando arrivò da me la 20 Mega diventò a pagamento, una fortuna mai vista :)
Io ho ancora quell'offerta Alice Tutto Incluso e il modem Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi e ovviamente c'è anche la voce Servizio IPTV ma non avendo mai attivato l'offerta è riportato Non attivo, credo che chi avesse il servizio IPTV vedesse scritto Attivo

QPQm2Uj.png
 
Ricordo che a suo tempo davano gratis Alice TV con decoder incluso a chi fosse raggiunto dall'ADSL a 20 Mega e con offerta attiva Alice Tutto Incluso, io non potevo perché non ero raggiunto dai 20 Mega e comunque poi quando arrivò da me la 20 Mega diventò a pagamento, una fortuna mai vista :)
Io ho ancora quell'offerta Alice Tutto Incluso e il modem Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi e ovviamente c'è anche la voce Servizio IPTV ma non avendo mai attivato l'offerta è riportato Non attivo, credo che chi avesse il servizio IPTV vedesse scritto Attivo

QPQm2Uj.png

La voce IPTV c'è l'ho pure io sul Technicolor che ho comprato da TIM per la VDSL TIM
vXzbFED.png
 
Ma se trovassi un decoder in vendita funziona acnora questo servizio, io che ho telecom come adsl?
 
Chiusura servizio IPTV a partire dal 1 Gennaio 2016

A partire dal 1 gennaio 2016, il servizio IPTV non sarà più disponibile a fronte di un mutato contesto di mercato.
I termini e le condizioni contrattuali relativi all’offerta IPTV non subiranno alcuna modifica fino al 31 Dicembre 2015.

In quest’ottica, TIM prosegue l’importante processo di rinnovamento per proporre ai propri clienti tutte le novità tecnologiche e l’eccellenza della sua rete fissa e mobile, con offerte rinnovate per i servizi di Smart Life come TIMvision e TIM Sky.

Per maggiori informazioni sulla chiusura del servizio IPTV, sulle nuove offerte TV & Entertainment, ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 o a visitare le pagine dedicate in questo sito.
 
Indietro
Alto Basso