• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi visione infinity

Odradek

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Settembre 2014
Messaggi
157
Buongiorno a tutti, ho notato spesso la sera infinity sul decoder collegato in wifi (TS 7901HD) "lagga", scatta e si blocca.
Guardandolo invece sul pc fisso collegato via lan invece questo non succede. Chiedo quindi se secondo voi con un powerline o un'altro access point e collegando anche il decoder via lan potrei risolvere. Grazie a tutti.
 
Buongiorno a tutti, ho notato spesso la sera infinity sul decoder collegato in wifi (TS 7901HD) "lagga", scatta e si blocca.
Guardandolo invece sul pc fisso collegato via lan invece questo non succede. Chiedo quindi se secondo voi con un powerline o un'altro access point e collegando anche il decoder via lan potrei risolvere. Grazie a tutti.
Strana questa cosa, a me con l'app per smart tv non succede, che operatore adsl hai?
 
fastweb...io penso che magari a causa di fenomeni d'interferenza il segnale non arrivi bene (anche se succede generalmente solo dopo le 9 di sera) cosa che nono capita invece con la lan...per questo mi chiedevo se attaccando il decoder alla lan tramite powerline avrei potuto risolvere..
 
fastweb...io penso che magari a causa di fenomeni d'interferenza il segnale non arrivi bene (anche se succede generalmente solo dopo le 9 di sera) cosa che nono capita invece con la lan...per questo mi chiedevo se attaccando il decoder alla lan tramite powerline avrei potuto risolvere..
Potresti fare una prova, e vedere se effettivamente risolvi, anche se credo che magari possa essere un problema di congestione di rete, visto che il problema si presenta solo la sera, hai provato a fare un test della linea in quella fascia oraria? Che valori ti da?
 
guarda se fosse un problema di congestione della linea dovrei avere lo stesso problema anche sul pc collegato via lan, non credi? Cmq il test mi da 5.25 Mbit/s che credo sia la velocità di accesso e non quella effettiva
 
Quando possibile consiglio sempre il collegamento diretto tramite LAN.


Nel caso puoi provare a cambiare canale Wi-FI sul router, in modo che ci siano meno interferenze dovute ad altre sorgenti wi-fi nei paraggi
 
Quando possibile consiglio sempre il collegamento diretto tramite LAN.


Nel caso puoi provare a cambiare canale Wi-FI sul router, in modo che ci siano meno interferenze dovute ad altre sorgenti wi-fi nei paraggi

Già fatto...l'avevo settato in precedenza sul canale meno battuto...proverò a spendere sti 30€ per un powerline o simili. Grazie a tutti.
 
Buongiorno a tutti, ho notato spesso la sera infinity sul decoder collegato in wifi (TS 7901HD) "lagga", scatta e si blocca.
Guardandolo invece sul pc fisso collegato via lan invece questo non succede. Chiedo quindi se secondo voi con un powerline o un'altro access point e collegando anche il decoder via lan potrei risolvere. Grazie a tutti.

Non penso serva a qualcosa perché sono due piattaforme diverse. Anche a me col decoder humax tivumax e Infostrada 20 mega almeno due/tre volte a film compare la fastidiosa scritta loading al centro dello schermo (anche se raramente si blocca) mentre dal pc collegato wifi lo stesso film procede senza interruzioni. C'è solo da sperare che sia potenziata la piattaforma "satellitare" per evitare questi problemi con i decoder.
 
Non penso serva a qualcosa perché sono due piattaforme diverse. Anche a me col decoder humax tivumax e Infostrada 20 mega almeno due/tre volte a film compare la fastidiosa scritta loading al centro dello schermo (anche se raramente si blocca) mentre dal pc collegato wifi lo stesso film procede senza interruzioni. C'è solo da sperare che sia potenziata la piattaforma "satellitare" per evitare questi problemi con i decoder.

Guarda però a me sul decoder il più delle volte si vede senza nemmeno un rallentamento; la sera spesso, a partire da una certa ora invece ho rallentamenti mostruosi e a volte non riesco a vedere proprio nulla..in effetti però il discorso sulle 2 piattaforme differenti ci può stare..
 
Guarda però a me sul decoder il più delle volte si vede senza nemmeno un rallentamento; la sera spesso, a partire da una certa ora invece ho rallentamenti mostruosi e a volte non riesco a vedere proprio nulla..in effetti però il discorso sulle 2 piattaforme differenti ci può stare..

Puoi sempre provare tramite LAN ma come ti ripeto ho il router dietro al decoder collegato col filo e anch'io noto rallentamenti alla sera. Con il pc portatile collegato allo stesso router tramite wi-fi e guardando lo stesso film nello stesso momento non noto nessun rallentamento. Secondo me è un problema del server "satellitare" che non riesce a gestire tutti gli accessi durante le ore di punta o del software di aggiornamento al servizio Infinity che alla minima caduta della connessione rallenta la visione dei films. Penso che da questo punto di vista i pc siano più performanti.
 
Capisco..beh se in effetti anche tu hai lo stesso problema e "casualmente" hai rallentamenti la sera nonostante la LAN, si vede che è un problema che affligge i decoder
 
Anche se non mi spiego il perché..il decoder ha forse minore priorità nell'accesso al server?
 
Anche se non mi spiego il perché..il decoder ha forse minore priorità nell'accesso al server?

Non sono un tecnico ma è la modalità di accesso che è diversa rispetto ad un pc. Per esempio il decoder oltre alla connessione internet ha bisogno di un canale terrestre o satellitare dedicato per fare partire l'applicazione (non puoi far partire l'applicazione da un canale Rai) quindi penso che i server siano diversi e comunque nella gestione del flusso dati sicuramente un decoder è meno performante rispetto ad un pc per cui come ho detto alla minima caduta nella velocità di trasmissione degli stessi la fluidità del video ne risente. Una buona soluzione al problema (almeno per i decoder PVR) potrebbe essere adottare la tecnica di Sky nel servizio On Demand che fa partire la visione del film dopo un breve download del contenuto al fine di evitare interruzioni nella visione. Ma non so se sia tecnicamente possibile poiché Sky ha la possibilità di blindare e piegare i propri decoder a questi usi con un software proprietario mentre i nostri decoder (per fortuna) non sono abilitati solo a guardare Infinity.
 
Ricapitolando: se un computer e un decoder collegati allo stesso router e allo stesso schermo si comportano in maniera differente guardando lo stesso film su Infinity è perché il decoder è meno performante rispetto al Pc indipendentemente dal tipo di server a cui si è collegati. Se è così temo che ci saranno sempre interruzioni (o la fastidiosa scritta "loading") nella visione di Infinity su decoder. Grazie per le delucidazioni.
 
No, il comportamento è indipendente dal sistema utilizzato per la riproduzione dei contenuti se la linea e la connessione sono stabili. Semplicemente, per capirci, se hai 0.8 Mb/s via tablet/Pc la riproduzione potrebbe funzionare senza interruzioni, da Decoder o Smart TV avresti blocchi nella visione. Se hai 1.0 - 1.2 Mb/s stabili non noterai differenze. Se hai più di 2.5 Mb/s Decoder e Smart Tv riprodurranno il contenuto in HD, da Tablet/Pc continuerai a vederlo in SD.

Ho capito. La mia linea a 20 mega non è stabile e quando guardo un film essa scende in alcuni casi a 0.8 Mb/s e appare la scritta "loading" sul decoder mentre dal Pc non mi accorgo di nulla. Ma a questo punto il test di verifica della connessione di Infinity non serve a molto perché mi appare sempre il risultato 8,5-9 Mb/s. Sarebbe indispensabile un test sulla stabilità della connessione anche se non so se esista. Grazie.
 
Puoi sempre provare tramite LAN ma come ti ripeto ho il router dietro al decoder collegato col filo e anch'io noto rallentamenti alla sera. Con il pc portatile collegato allo stesso router tramite wi-fi e guardando lo stesso film nello stesso momento non noto nessun rallentamento. Secondo me è un problema del server "satellitare" che non riesce a gestire tutti gli accessi durante le ore di punta o del software di aggiornamento al servizio Infinity che alla minima caduta della connessione rallenta la visione dei films. Penso che da questo punto di vista i pc siano più performanti.


Beh i pc hanno un processore.....anche certe Smart Tv adesso lo hanno...e vanno decisamente meglio.....parlo in generale non del caso specifico...
 
Se hai una 20 Mb/s ed Infinity rileva, (cavo o WiFi?), 8.5 - 9 Mb/s probabilmente la tua linea va a circa 10-11 Mb/s. Io, ho una 20 Mb/s che ai test di velocità risulta avere valori intorno ai 19.6 - 19.7 Mb/s ed Infinity da Smart TV, con WiFi, ne rileva 17.6 - 18.2 Mb/s.
Per prima cosa dovresti testare, i valori della tua linea, sopratutto la stabilità, più volte al giorno, (possibilmente quando si presentano i problemi), ed effettuando due o tre misurazioni di seguito. Cercando su Google o chiedendo sul forum nella sezione adatta sapranno aiutarti meglio di me.
Poi in base ai risultati continueremo le ricerche per capire quale problema affligge la tua visione di Infinity.

Il problema è proprio la linea. Come dici Tu i test rilevano 11 Mb/s (via cavo) ed Infinity 8,5 Mb/s ma evidentemente non è stabile. A questo punto visto che ho il computer collegato tramite hdmi allo stesso monitor del decoder guarderò Infinity col PC che fino ad adesso non mi ha dato problemi. Oltretutto col PC gli avanzamenti di fotogramma sono istantanei mentre col decoder per avanzare nella visione bisogna aspettare parecchio. Peccato perché il decoder era molto più comodo. Grazie per le spiegazioni.
 
Io ho fastweb..può essere che dipenda dal fatto che l'anello a cui mi collego diventa pieno in certe ore? Cmq voglio fare la prova proprio col cavo, forse qualche miglioramento lo ottengo..
 
Sì, probabilmente è un problema di saturazione o un problema tecnico sulla tua linea. Cerca di far intervenire il tuo operatore telefonico.
Stesso consiglio per computeridea.

Però un dubbio mi rimane e vorrei fare la prova del 9 (dopo non rompo più): c'è qualcuno in questo forum che possiede un decoder satellitare abilitato ad Infinity e di solito non vede almeno 2 o 3 volte comparire la scritta "loading" per circa 20 secondi durante la visione di un film (anche senza che il flusso delle immagini si interrompa)? Grazie.
 
Pure io ho problemi con infinity si blocca il decoderè collegato via cavo ,da pc e smartphone si vedono senza interruzione,Ho chattato con il servizio assistenza infinity prima hanno detto che devo aggiornare il decoder,ma il mio decoder e già aggiornato perchè si aggiorna in automatico,credo che si devono aggiornare l'oro perchè ci sono delle incompetenti in assistenza e non sanno che dire, poi mi hanno detto che la mia linea e di far intervenire il mio gestore ,ho chiesto al mio gestore Vodafone 2 interventi sulla linea,loro hanno detto che la linea e stata ripristinata ma io continuo ad avere problemi con infinity in qualsiasi orario i film si bloccano e tornano indietro e devo stare con il telecomando sempre in mano per avanzare il film,sto pensando di cambiare decoder adesso ho un decoder Telesystem TS7800HD.stavo pensando di prendere un altro telesystem quello on demand perchè vorrei attivare un contratto easypay Mediasetpremium.
 
Indietro
Alto Basso