• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna digitale terrestre che "interferisce" con sky, possibile?

paintbox

Digital-Forum Silver Master
Registrato
25 Dicembre 2007
Messaggi
2.362
Località
torre del greco
Ultima modifica:
Secondo me lasciando l'antenna terrestre va ad alimentare anche qualche scatolotto o a "chiudere il circuito" dell'impianto satellitare. Senza quello manca corrente o si interrompe il segnale da qualche parte.
 
Però se l'antenna terrestre la collego alla digital key e guardo la tv su pc con smartdvb, beh...il segnale su sky NON torna. Di scatolotti non ce ne stanno, l'antenna DTT è centralizzata per il condominio e scende separatamente da quella della parabola, mia personale.

Il decoder, con l'antenna dtt scollegata e segnale assente, nel test ricevitore mi restituisce errori 33-34.
 
Appunto, a seconda di quale apparecchio televisivo (o decoder dtt) che colleghi all'antenna terrestre può essere presente una tensione che va ad alimentare l'impianto satellite privato che dovrebbe invece essere alimentato dai decoder Sky privati (come appare effettivamente nel secondo link che hai messo). Se l'impianto della tua parabola è facilmente accessibile potresti dare una occhiata se il tuo cavo coassiale satellitare privato è integro (nel senso che non è stato toccato) sino all'lnb della parabola. Non è una idea sicura al 100% ma è solo una ipotesi. Concordo con quanto dice Papu.
 
ok, mi fido di voi che ne sapete sicuramente più di me. il cavo l'ho calato giù dal tetto l'anno scorso, penso sia ok. l'illuminatore ed i collegamenti sono stati revisionati dal tecnico che mi ha messo il myskyhd nell'altra stanza circa tre mesi fa. rimane una roba che mi spiego poco.

domattina, comunque, per scrupolo vado a dare un'occhiata sul tetto.
 
Indietro
Alto Basso