• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung UE48HU7500

issio75

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Giugno 2010
Messaggi
66
Salve, ho appena acquistato una Samsung UE48HU7500 trovata su internet a un ottimo prezzo. So che allo stato attuale non ci sono trasmissioni in 4k ma ho voluto comunque orientarmi su una smart tv già predisposta per questo formato. L'ho collegata al decoder Sky col suo cavo hdmi. Qualcuno mi può aiutare nelle impostazioni delle immagini? Ho provato a smanettare con i vari parametri ma non sono convinto del risultato. Vi ringrazio



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ciao
devi fare un paio di prove.
ovviamente sei collegato in hdmi vero?
se lo skybox a l impostazione per l immagine " originale" prova a vedere come vedi i canali sopratutti gli SD le scelete per quello che mi riguarda sono solo 2 originale o 1080i
se imposti originale lo skybox non fa upscaling dei canali sd oltre che comunque non tocca i canali 1080i e quindi sara il tv a fare tutto il lavoro (e probabilmente sara migliore) se imposti 1080i lo skybox fa uposcaling dei canali SD e poi il tv fara un ulteriore upscaling a 4k (per come la vedo io generalmente meno si lavorano le immagini meglio é).

quindi prova.
 
Ciao, ho fatto come hai detto, ho selezionato il formato originale sul skybox invece che il 1080i. Guardando i canali sd non riesco a percepire differenze tra prima e con questa impostazione, e comunque ho sempre la
sensazione che le immagini siano poco nitide. Prima avevo un fullhd da 32" e probabilmente passando ai 48" si nota di più la mancanza del dettaglio nei canali sd. Potrebbe essere?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ora provo a calibrare con il regolo. Grazie per i consigli.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Salve, ho appena acquistato una Samsung UE48HU7500 trovata su internet a un ottimo prezzo. So che allo stato attuale non ci sono trasmissioni in 4k ma ho voluto comunque orientarmi su una smart tv già predisposta per questo formato. L'ho collegata al decoder Sky col suo cavo hdmi. Qualcuno mi può aiutare nelle impostazioni delle immagini? Ho provato a smanettare con i vari parametri ma non sono convinto del risultato. Vi ringrazio



Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao. sono appena stato in un negozio di tv ed ho visto questo splendido televisore al prezzo di € 1.399. posso sapere dove lo hai acquistato ed a che prezzo? grazie mille, ciao!
 
Su negozio ebay a 999€. Mi è arrivato in un giorno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Mi è arrivata giovedì. Consegnata con l'imballo normale della tv in ottimo stato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ciao
rieccomi
devi lavorare con le impostazioni del tv luminositá contrasto filtri ecc.
per gli sd é normale che non si vedano un granche in piu aumentando le dimensioni del tv si vedono dipiu i difetti del segnale sd
 
Ok, dopo aver variato un po' di parametri, ora la visione è migliorata. Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Mi è arrivata giovedì. Consegnata con l'imballo normale della tv in ottimo stato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se non sbaglio quel modello non è per il mercato italiano, dalle specifiche risulta anche senza sintonizzatore DVB-T2....
 
Si lo so... Sarei interessato anche io, dato il prezzo, ma le caratteristiche del negozio online, tramite ebay, dove lo ha comprato lui, non corrispondono a quelle del Z (mercato italiano) ma a quelle di un L (mercato dell'est europa).
Se sarebbe così gentile da darci la sigla completa che trova dietro al tv, mi farebbe un grosso piacere :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vi confermo la sigla dietro al tv: UE48HU7500ZXZT



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Salve a tutti, sarei interessato anch'io a questo TV.... visto il prezzo, volevo chiedere a Issio75 come si trova, se la visione dei canali del digitale terrestre si vedono bene, non avendo io sky... e come si è assicurato che la sigla fosse quella giusta (UE48HU7500ZXZT).
 
Indietro
Alto Basso