• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domandona!

Garinius

Digital-Forum New User
Registrato
8 Novembre 2014
Messaggi
5
Ciao a tutti,

Ho un problema che non riesco a risolvere.
Mi spiego:

Ho acquistato una base audio della onkyo, modello LS T10. L'ho collegata regolarmente alla tv tramite cavi rosso e bianco (alla tv) e tramite jack 3.5 alla base. Funziona tutto, compreso il bluetooth. Unica cosa che non va e' quando collego un hard disk esterno tramite usb del tv, la base non suona, ma si sentono solo le casse della tv.
Sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo ;)
 
Dovresti collegarla tramite cavo digitale ottico o coassiale.
Che TV hai ? Dispone di questi collegamenti ?

Ciao !
 
Grazie innanzitutto per la risposta:)

Allora, la mia tv NON dispone di cavo ottico, invece ha il coassiale.
Una domanda da ignorante: perché con il coassiale mi vede l'hard disk esterno e con il jack no?

Grazie :)
 
Perchè l'audio sull'HD esterno è in digitale, ed il TV non lo fa passare sulle uscite analogiche rosso/bianco, ma solo sulle uscite digitali.
Fai una prova e facci sapere.

Ciao !
 
Eppure io il digitale terrestre lo sento già nella base audio. Sento tutto, tranne quel maledetto hard disk.
 
Io intendevo dire che in ogni caso il tv converte l'audio digitale (del digitale terrestre o quello proveniente da video su chiavette o HDD USB) per poterlo riprodurre sui suoi altoparlanti interni, quindi il motivo per cui non si sente non è il fatto che l'audio è digitale ma il fatto che i progettisti hanno deciso per scelta o dimenticanza di non veicolarlo convertito anche sulla uscita analogica bianca e rossa
 
Esatto Foxbat, dal celulare non si riesce ad essere così dettagliati !
Ma il tuo TV che marca/modello è ?
Hai provato il collegamento in digitale ?
 
Bene, il TV dispone di collegamento audio digitale coassiale (come avevi giustamente scritto tu), quindi puoi collegarlo all'Onkio acquistando un cavo audio digitale coassiale.
Ciao !
 
Indietro
Alto Basso