• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TeleNorba

concordo sul fatto del rinnovamento del tgnorba24 ma mi sa strano che la vera ammiraglia e cioè telenorba non abbia lo streaming su youtube mentre tgnorba si o almeno sul portale. pensare che lo slogan di telenorba era la tv del sud italia che però possono vederla solo in puglia e basilicata mentre altrove nemmeno sul web e in rete.

Secondo me il canale del Tg Norba 24 doveva stare su un mux nazionale perché i pugliesi e i lucani sono spesso al nord per lavoro o gli studenti e quindi un modo per informarsi con notizie locali
 
Ho appena visto qualcosa di questo Teledue News,la sigla ha la stessa musica e sottofondo di TgNorba 24 e non appaiono le notizie scorrevoli,studio diverso e colori che richiamano il TG Norba 24,logo del TG in basso a sinistra ma è presente anche il logo normale in alto a destra
384e96699c202117b7fffab4f84aa7dd.jpg
 
Ho appena visto qualcosa di questo Teledue News,la sigla ha la stessa musica e sottofondo di TgNorba 24 e non appaiono le notizie scorrevoli,studio diverso e colori che richiamano il TG Norba 24,logo del TG in basso a sinistra ma è presente anche il logo normale in alto a destra //uploads.tapatalk-cdn.com/20220924/384e96699c202117b7fffab4f84aa7dd.jpg


Per quanto riguarda il TG Norba devo verificare ma,vedendo l’edizione di stamattina,aveva ancora la vecchia grafica
EDIT:Confermato il cambio sigla,ecco un frame tratto dall’edizione LIS,per il TG Norba 24 studio e grafiche invariati
//uploads.tapatalk-cdn.com/20220924/72b0630b3eb1346cf82d202ba1bb1a62.jpg
 
Ultima modifica:
Bel restyling, a me piace, unica cosa che non capisco, i due tg hanno lo stesso studio, ma non avendo seguito entrambi, si differenziano solo nei loghi o anche in altro (colori ecc)? Peccato davvero per TGNorba24, chissà se non passeranno tutto in un unico studio. In passato i tg su telenorba e teledue erano gli stessi di tgnorba 24, per poi cambiare dopo pochi anni, per me sbagliando.
 
Peccato davvero per TGNorba24, chissà se non passeranno tutto in un unico studio. In passato i tg su telenorba e teledue erano gli stessi di tgnorba 24, per poi cambiare dopo pochi anni, per me sbagliando.

sbagliano anche secondo me. per una questione di razionalizzazione di costi, oltre che per coerenza di immagine, i grandi gruppi editoriali nazionali stanno andando verso newsroom uniche e testate uniche, loro che sono un gruppo tv forte a livello locale ma pur sempre piccolo a livello nazionale, che fanno? puntano a fare l'opposto nel 2022 ritornando a proporre una testata diversa per ogni rete, quando poi in realtà si sa che comunque i servizi son sempre gli stessi, così come lo studio e la redazione. una scelta di diversificazione solamente apparente più che di sostanza e ciononostante poco comprensibile e apprezzabile secondo me.
 
sbagliano anche secondo me. per una questione di razionalizzazione di costi, oltre che per coerenza di immagine, i grandi gruppi editoriali nazionali stanno andando verso newsroom uniche e testate uniche, loro che sono un gruppo tv forte a livello locale ma pur sempre piccolo a livello nazionale, che fanno? puntano a fare l'opposto nel 2022 ritornando a proporre una testata diversa per ogni rete, quando poi in realtà si sa che comunque i servizi son sempre gli stessi, così come lo studio e la redazione. una scelta di diversificazione solamente apparente più che di sostanza e ciononostante poco comprensibile e apprezzabile secondo me.

Ad esempio Antennasud, delle varie edizioni dei tg, ne ha una sola tipologia che va su entrambi i canali.
 
in questi giorni di restyling generali, vedere l'involuzione di Tg Norba 24 che non ha più quel bello studio che ha avuto in passato e si è ridotto ad un'anonima scrivania con un mega schermo a bassa risoluzione dietro l'anchorman fa quasi rabbia. addirittura, per non differenziarsi troppo dal passato, sul megaschermo hanno ricreato la videata con i 6 monitor che fungevano già da sfondo nel vecchio studio. peccato che il risultato sia posticcio e nient'affatto naturale. se fossero andati in onda con uno sfondo interamente digitale sarebbe venuta fuori una cosa migliore.
 
Beh ovvio, non possono mica avere due testate giornalistiche diverse soprattutto per una questione di costi. Anche prima della nascita di TG Norba 24 era così.
certo che è ovvio, proprio perché è ovvio io non capisco perché tornare indietro e riportare alla luce il Teledue News. il tg norba 24 come unico tg per me era la scelta giusta e in linea con le scelte dei grandi gruppi nazionali e internazionali di creare testate uniche. ricreare un teledue news che è solo un tg norba con altro nome, per come la vedo io, è anzi una velata presa in giro nei confronti di quelli che (non sono pochi) non sanno quali sono i gruppi televisivi e magari pensano davvero si tratti di un telegiornale nuovo e soprattutto diverso.
 
E sempre stato così dagli Anni 80 e ciò avveniva anche su telepuglia
del fatto che avvenisse anche prima ne sono consapevole, ricordo bene, ma ciò non toglie che ripetere secondo me le insensatezze del passato non ha doppiamente senso. erano tradizioni anni 80 e 90 quelle di dare un nome diverso ai tg di ogni canale, anche se redazione e direttore erano gli stessi.
a volte ho l'impressione che Telenorba sia rimasta ferma ai fasti del passato e non voglia saperne di evolversi. stavo guardando il tg di Antenna Sud, che ha una redazione di gran lunga inferiore sia qualitativamente che numericamente, eppure sembrava di vedere un tg moderno e al passo coi tempi. Telenorba con questi ultimi restyling per me sembra aver fatto un salto indietro nel passato, altro che nel futuro.
 
Ultima modifica:
a volte ho l'impressione che Telenorba sia rimasta ferma ai fasti del passato e non voglia saperne di evolversi. stavo guardando il tg di Antenna Sud, che ha una redazione di gran lunga inferiore sia qualitativamente che numericamente, eppure sembrava di vedere un tg moderno e al passo coi tempi. Telenorba con questi ultimi restyling per me sembra aver fatto un salto indietro nel passato, altro che nel futuro.
Io toglierei la parola impressione, perchè è effettivamente così. Dimostrazione lo è ad esempio il non trasmettere in HD nessuno dei suoi canali nel mux Rai. Altre emittenti locali meno blasonate lo stanno facendo fin dalla nascita del mux. Per me hanno mollato gli ormeggi da tempo e sono alla deriva. I fasti sono passati e la crisi che li attanaglia non accenna a placarsi.
 
Ultima modifica:
Io toglierei la parola impressione, perchè è effettivamente così. Dimostrazione lo è ad esempio il non trasmettere in HD nessuno dei suoi canali nel mux Rai. Altre emittenti locali meno blasonate lo stanno facendo fin dalla nascita del mux. Per me hanno mollato gli ormeggi da tempo e sono alla deriva. I fasti sono passati e la crisi che li attanaglia non accenna a placarsi.
Beh almeno Telenorba e Radionorba TV trasmettono in HD fin dal primo giorno nel mux Rai Way, che poi la maggior parte dei contenuti sono in upscale quello è un altro discorso.
 
Beh almeno Telenorba e Radionorba TV trasmettono in HD fin dal primo giorno nel mux Rai Way, che poi la maggior parte dei contenuti sono in upscale quello è un altro discorso.
Credo che l'unica a trasmettere in HD nativo sia Radionorba TV, Telenorba sembra trasmettere in upscale
 
Indietro
Alto Basso