• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TeleNorba

Impossibile... poi su Hotbird... no di certo :)

Comunque ripeto, di Telenorba sul SAT non c'è mai stato nulla se non un "logo" che non è detto fosse inteso per Telenorba, ma come il gruppo Norba...
Il cambio frequenza di RADIONORBA TV sul SAT potrebbe dipendere da altri fattori. Magari la 12322 si sta svuotando. Anche il canale RTVI presente su quella frequenza è approdato su altra frequenza. Mistero sul perchè TG NORBA 24 sia rimasta li invece. Vediamo se con la fine del mese / inizio del mese il tutto sarà più chiaro :icon_rolleyes:
 
La sparo grossa, e se l'emissione sul satellite servisse ad alimentare le antenne di trasmissione. Ora ha un canale ma potrebbe mettere un mux.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

per alimentare i ripetitori non si usa hotbird ma satelliti di servizio fuori dalle orbite "standard"
 
per alimentare i ripetitori non si usa hotbird ma satelliti di servizio fuori dalle orbite "standard"

TGNORBA24 è ritrasmesso anche in altre regioni... non è utopistico che in alcuni casi sia preso da HotBird (per alcuni canali è difficile non notarlo... si riconosce lo Sky Box :D ).
È vero che c'è un segnale di servizio a 12.5W... ma la comodità di ricevere ed "impacchettare" tutto dai 13E dove la mettiamo? :D
 
TGNORBA24 è ritrasmesso anche in altre regioni... non è utopistico che in alcuni casi sia preso da HotBird (per alcuni canali è difficile non notarlo... si riconosce lo Sky Box :D ).
È vero che c'è un segnale di servizio a 12.5W... ma la comodità di ricevere ed "impacchettare" tutto dai 13E dove la mettiamo? :D

Si ma sai quanti canali sul DTT vengono presi da Hotbird? La Rai in alcuni casi per il Mux 1, Padre Pio TV (Mux DFree), Italia Channel (Mux TIMB2), senza dimenticare i canali minori... :) Però qui si parlava proprio del Mux in se, cosa impossibile da fare visti i costi di Hotbird. Differente invece se si tratta di un singolo canale o poco più :)

Per Italia Channel non sono sicuro al 100% ma se non ricordo male è così.
 
Differente invece se si tratta di un singolo canale o poco più :)

Mi riferivo proprio al singolo canale (TGNORBA24)... ma in alcuni casi viene ritrasmesso anche RADIONORBA TV (talvolta come Telepuglia Italia).
Comunque non c'è problema se un canale preso da HotBird viene ritrasmesso come si deve... in molti casi c'è di peggio (qualcuno ha parlato di streaming in ultra low definition? :D )...
 
Un piccolo ot
Come fa a stare un studio100 su sat e sarebbe costoso per telenorba che almeno una programmazione c'è l'ha. /ot
 
Non credo che sia un problema di costi... e neanche di diritti (basta fare una versione differenziata e mandare altro).
Più che altro c'è da vedere se l'intenzione era quella di portare Telenorba o i canali TGNorba24 e Radionorba TV... :eusa_think:
 
La sparo grossa, e se l'emissione sul satellite servisse ad alimentare le antenne di trasmissione. Ora ha un canale ma potrebbe mettere un mux.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

se ti serve un servizio via sat per alimentare i tuoi ponti, lo fai in un'altro modo con cifratura e non free
 
Si ma sai quanti canali sul DTT vengono presi da Hotbird? La Rai in alcuni casi per il Mux 1, Padre Pio TV (Mux DFree), Italia Channel (Mux TIMB2), senza dimenticare i canali minori... :) Però qui si parlava proprio del Mux in se, cosa impossibile da fare visti i costi di Hotbird. Differente invece se si tratta di un singolo canale o poco più :)

Per Italia Channel non sono sicuro al 100% ma se non ricordo male è così.

La Rai non viene presa da hotbird ma dal satellite di servizio in multistream con aggiunta dello split regionale a 5W, mi sorprende che tu non lo sappia

Un piccolo ot
Come fa a stare un studio100 su sat e sarebbe costoso per telenorba che almeno una programmazione c'è l'ha. /ot

Telenorba è sul satellite con Tgnorba24
 
La Rai non viene presa da hotbird ma dal satellite di servizio in multistream con aggiunta dello split regionale a 5W, mi sorprende che tu non lo sappia



Telenorba è sul satellite con Tgnorba24
Ora ci sono. Visto che sarò antiquato e il sat non lo uso, notavo che studio100 comunica la presenza su sky, mi sarà sfuggito ma sembra che telenorba non ci dia peso.
 
La Rai non viene presa da hotbird ma dal satellite di servizio in multistream con aggiunta dello split regionale a 5W

In pochi impianti c'è questa eventualità (soprattutto quelli isolati o privati e non gestiti da Rai Way... quindi Comunità Montane o altro). In altri casi è solo un'alimentazione di backup. Di solito questi impianti mancano dei tre canali radiofonici... ;)


la rai ha una dorsale in HF che credo che nessuno in italia ha una cosa simile... altro che sat...

Cosa fondamentale per diversificare la programmazione anche nella stessa regione (come molte partite della vecchia Serie C-1 o altri eventi che potevano portare a problemi di ordine pubblico)... :)
 
Alcuni ripetitori piccoli sono alimentati tramite Hotbird.
La Rai comunque usa in prevalenza trasferimenti terrestri e il sat solo in caso di "emergenza"

Se sono alimentati da Hotbird non sono impianti Rai, probabilmente si tratta di impianti privati di comunità montane installati dagli enti locali, la Rai utilizza i ponti Terrestri ed il satellite a 5 ovest
 
Indietro
Alto Basso