• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TeleNorba

Mah ....... se hanno fatto queste scelte avranno sicuramente le loro ragioni e avranno fatto tutte le loro adeguate valutazioni, ma ho l'impressione che il nuovo palinsesto di TN7, a parte alcuni programmi e novità che sembrano positive, andrà a ricalcare il palinsesto di una sorta di RETE4/LA5/MEDIASET EXTRA: non so quanto si possano aspettare da una scelta del genere, dato che molto materiale Mediaset in arrivo, mi sembra abbastanza usurato e antiquato. Io, fosse dipeso da me, avrei fatto leva esclusivamente sulle risorse interne, senza andare a cercare chissà chi, puntando di più su autoproduzioni che parlano del territorio, delle realtà sociali, economiche, culturali della nostra Regione, ma comunque sarebbe una strada complessa, ma cercare e affermare una propria identità specifica di rete del territorio pugliese (e lucano e molisano) sarebbe la strada più sensata e che potrebbe dare più soddisfazioni piuttosto che stare a replicare una sorta di canale tematico Mediaset con alcuni innesti (relativamente) originali. Nel complesso la cosa non mi convince e non mi entusiasma: avendo delle risorse a disposizione, io avrei investito in altre direzioni che però vanno in direzione opposta alle loro scelte degli ultimi anni, e cioè maggiore presenza sul territorio, mentre molte sedi sono state smantellate, ma è sul radicamento nel territorio che bisogna cercare di raccontare e di analizzare che dovrebbe valutarsi la qualità e validità di una rete regionale che vuole essere protagonista di un dato contesto. Solo Mediaset, mi sa, ricaverà qualcosina dallo sbolognamento di una parte della sua vecchia library, il cui potenziale di audience mi sembra limitato. Mentre, condivido il ritorno alle vecchie denominazioni storiche, anche in considerazione del fatto che i numeri 7 e 8 nelle denominazioni, non rispecchiano e non rispecchieranno mai più il numero di posizionamento dei 2 canali nella LCN (presumo che anche dal nome TELEPUGLIA9, dovrebbe scomparire il numero 9). Vedremo anche come riorganizzeranno le composizioni dei multiplex, anche alla luce della imminente riduzione del numero di mux che avranno a disposizione, e vedremo se manterranno e sapranno dare senso a qualcuno dei canali tematici i cui progetti non sono mai stati definiti ed è sempre rimasto tutto in alto mare, alla mercè di una confusione totale, senza né capo né coda.

:hello:
 
Ultima modifica:
...e andrebbe assolutamente spostata sul mux1 anche perchè sotto certi aspetti trasmette cose più interessanti...quasi sempre film e non sempre gli stessi come fanno loro!!

E data la sua storidicità si meriterebbe una LCN ben più alta.

Comunque il promo di Masserie misteriose fa spaccare, troppo comico. :D
 
Secondo me andrebbe spostata al posto del +1 nel mux 1.
Come lcn da noi in Basilicata stanno sul 17. Norba 7 sul 15. Norba 8 sul 16.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2
 
Creassero anche un sito internet col palinsesto e aggiornato. Telenorba, in realtà, non ne ha mai avuto uno.
 
[
10427332_10204821079505851_2564413562351818795_n.jpg
 
Siccome parlate di telenorba vorrei chiedervi ma telenorba verde che è presente da molti anni su lcn 271 e non è mai partita.
Trasmettono il tg verde e il meteo verde e poi la programmazione test molto strana tra l'altro e il promo agri 7 torna a settembre.
Il canale rimarrà così ancora o partirà un giorno?
 
Siccome parlate di telenorba vorrei chiedervi ma telenorba verde che è presente da molti anni su lcn 271 e non è mai partita.
Trasmettono il tg verde e il meteo verde e poi la programmazione test molto strana tra l'altro e il promo agri 7 torna a settembre.
Il canale rimarrà così ancora o partirà un giorno?

Quei canali non partiranno mai. Non lo dico per certo ma da quando sono apparsi, saranno passati due anni. Perché li hanno messi in lista? Perché altrimenti il MISE gli avrebbe tolto le frequenze e perché rinunciare alle frequenze?

Spero che già dal 15.11.2014 migliori qualcosa in casa NORBA e che dal 01.01.2015, con la cessazione e riassegnazione delle frequenze, il MISE non gli dia più di una frequenza. Mediaset su una frequenza ci ha fatto ben 7 canali d'interesse nazionale, non vedo come una locale debba averne 5.
 
Spero solo che questa nuova programmazione porti ad un aumento degli ascolti, di conseguenza ad un aumento della raccolta publicitaria.
Ora bisogna concentrarsi sul mux1. Bisogna concentrare i 5 canali principali su questo mux e ottimizzare ovunque la copertura facendo interventi sulle antenne, ecc.
Forse si sono resi conto che hanno toppato grandemente nel passaggio al digitale e forse puntano a migliorare. O almeno speriamo.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2
 
Possibile. Tutti hanno puntato dopo il primo anno su pochi buoni canali(li hanno) e affitti o scambi (non servirebbedi per diffondere radio norba? Per tgnorba meglio sat e web)
Loro sono.rimasti allo switch off
 
Negli ultimi anni hanno dedicato anima e cuore a Tg Norba 24 e Radionorba Tv trascurando proprio i canali principali del gruppo perchè da 3/4 anni a questa parte il palinsesto è veramente penoso quindi già prima dello switch-off. Hanno tagliato completamente i fondi alle sitcom che erano il loro punto di forza (vedi quanti personaggi nel corso degli anni hanno lanciato Toti e Tata, Mingo di Striscia, Uccio De Santis, Checco Zalone e ultimi Pio e Amedeo). Vedremo se questa svolta mediasettiana e il ritorno al passato delle denominazioni dia un nuovo slancio anche se ho visto che continueranno con le solite repliche di Mudù. :|
 
Una produzione propria é molto più rischiosa e prevede un certo numero di persone al lavoro su quei progetti. Invece la proprietà vuole tagliare il personale. Prendere ciò che interessa, pago e prendo.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2
 
Mi ero perso il post, ma da Pugliese residente a 15 km da Telenorba scoprire ciò a poche ore dal cambiamento mi preoccupa.. neanche una pubblicità su facebook o sul web.. spero che da domani cambi qualcosa anche a livello web, sono davvero anni luce dietro.. sarebbe bastato anche uno spot sulla pagina radionorba, l'unica che funziona bene (pagina fb + canale) ;)
Ps: direi che sono soddisfatto... spero che Tn8 diventi Telenorba2 e si rinnovi seriamente Tgnorba 24, ormai un pò abbandonato e molto ripetitivo..
 
Indietro
Alto Basso