• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema tv

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.043
Ho un problema sulla mia tv samsung p2370hd, in pratica da qualche giorno su tutti i canali la visione non è ottimale, a volte l'immagine e l'audio vanno a singhiozzo, la tv a volte fa un rumore strano (tipo che gracchia), ho fatto anche il reset ma non è cambiato nulla. Altre soluzioni? Non vorrei che la tv mi stesse abbandonando
 
L'immagine squadretta?

Lo fa su tutti i canali?

Verifica il livello e qualità segnale
 
Squadretta e a volte scompare per mezzo secondo, si blocca ecc..
Comunque fino a poco tempo fa lo faceva solo su alcuni canali, ora su tutti.
Ho guardato il livello del segnale, ad esempio, su Italia Uno e mi dice livello errore bit oscolla tra 3 e 6. Potenza del segnale oscilla tra 55 e 60. Io però di queste cose ci capisco poco.
Comunque fa rumori strani, gracchia e sembra quasi che ci siano degli scoppiettii
 
Quello può essere dovuto al livello di segnale quando scende, che squadretta e l'audio fa rumore.

Verifica bene il connettore e i collegamenti antenna
 
Ora controllo bene poi proverò anche a collegare l'altra tv per vedere se fa la stessa cosa o no.
Comunque dipende dai momenti, a volte si vede e si sente bene altre volte invece bisogna spegnere perché è inutilizzabile
 
Ora controllo bene poi proverò anche a collegare l'altra tv per vedere se fa la stessa cosa o no.
Comunque dipende dai momenti, a volte si vede e si sente bene altre volte invece bisogna spegnere perché è inutilizzabile
Da quello che è stato descritto io penserei a problemi di segnale. L'impianto è tuo o condominiale? Hai provato a verificare sulle altre TV di casa (se ne hai altre) o in caso di impianto condominiale prova a chiedere se anche i vicini hanno gli stessi problemi.
 
Indietro
Alto Basso