• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chi mi aiuta a scegliere?

MaxiWave

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
77
Salve a tutti sarei interessato ad acquistare una smart tv da 40-42 pollici e avevo visto un paio di modelli sia in rete ma soprattutto in vari negozi fisici. Spero mi possiate dare una mano a scegliere e a capire qual'è il più conveniente dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.
I modelli sono questi:

-Samsung UE40H6400 €469 (MediaW****) oppure €449 (Online GliSto******) entrambe garanzia italia
-Samsung UE40H6200 €479 (Tro**) credo che già questo sia da scartare visto il prezzo della 6400
-LG 42LB580V + SoundBar NB2540B € 459 (Exp****) oppure €379 senza soundbar (Online GliSto****** ma garanzia europa)

Io ero diretto verso l'LG con la soundbar anche perchè è 42 pollici e non 40, visto che cmq la devo mettere in un ambiente piuttosto grande volevo sfruttare anche quei due pollici in più :)..voi cosa ne pensate? conviene questa o il modello con garanzia europa con un bel risparmio di 80 euro (la soundbar costa 130 euro circa).. oppure vado con la samsung 6400, ma in questo caso vi chiedo se ne vale la pena, se c'è una netta differenza con l'LG e vale la pena prendere questa anche spendendo qualcosa in più..
Vi sarei molto grato se mi aiutaste a scegliere..oltre a questi modelli se avete qualche altro tv della stessa fascia di prezzo e che conviene rispetto a questo potete dirmelo :)
Grazie
 
@MaxiWave

Le principali differenze, pannello a parte, sono a favore del samsung 6400 : processore quadcore x smart Tv, frequenza 400hz, contro un 100hz e un dualcore.

riguardo il pannello posso dirti che il mio "vecchio" samsung della serie 6 aveva un ottimo pannello e un vero 100hz. questo l'ho visto dal vivo ma con un BD, quindi difficile dare un giudizio.
Gli LG che ho in giro sono roba un pò vecchiotta (un 27" e un 32"), per fare un confronto, ma a occhio "personale" meglio Samsung. ;)

per il discorso sound bar, ne ho avute 2 (LG e Philips) ma senza Sub. migliorano parecchio la conversazione, ma bassi zero.
con il Sub, diventa simile ad un Home Theatre, quindi pensaci bene, visto che se abiti in un condominio, facile farlo sentire anche agli altri. :)
io ho risolto con la soundplate, molto meglio! ;)
 
Ultima modifica:
@MaxiWave

Le principali differenze, pannello a parte, sono a favore del samsung 6400 : processore quadcore x smart Tv, frequenza 400hz, contro un 100hz e un dualcore.

riguardo il pannello posso dirti che il mio "vecchio" samsung della serie 6 aveva un ottimo pannello e un vero 100hz. questo l'ho visto dal vivo ma con un BD, quindi difficile dare un giudizio.
Gli LG che ho in giro sono roba un pò vecchiotta (un 27" e un 32"), per fare un confronto, ma a occhio "personale" meglio Samsung. ;)

per il discorso sound bar, ne ho avute 2 (LG e Philips) ma senza Sub. migliorano parecchio la conversazione, ma bassi zero.
con il Sub, diventa simile ad un Home Theatre, quindi pensaci bene, visto che se abiti in un condominio, facile farlo sentire anche agli altri. :)
io ho risolto con la soundplate, molto meglio! ;)

questa sound ha il sub quindi per quello nessun problema credo..in ogni caso pensi che la differenza di prezzo sia ripagata acquistando la 6400 rispetto l'lg?
 
Ho la possibilità di prendere una LG 42LB570 a €299 cosa mi consigliate??
 
Salve a tutti sarei interessato ad acquistare una smart tv da 40-42 pollici e avevo visto un paio di modelli sia in rete ma soprattutto in vari negozi fisici. Spero mi possiate dare una mano a scegliere e a capire qual'è il più conveniente dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.
I modelli sono questi:io

-Samsung UE40H6400 €469 (MediaW****) oppure €449 (Online GliSto******) entrambe garanzia italia
-Samsung UE40H6200 €479 (Tro**) credo che già questo sia da scartare visto il prezzo della 6400
-LG 42LB580V + SoundBar NB2540B € 459 (Exp****) oppure €379 senza soundbar (Online GliSto****** ma garanzia europa)

Io ero diretto verso l'LG con la soundbar anche perchè è 42 pollici e non 40, visto che cmq la devo mettere in un ambiente piuttosto grande volevo sfruttare anche quei due pollici in più :)..voi cosa ne pensate? conviene questa o il modello con garanzia europa con un bel risparmio di 80 euro (la soundbar costa 130 euro circa).. oppure vado con la samsung 6400, ma in questo caso vi chiedo se ne vale la pena, se c'è una netta differenza con l'LG e vale la pena prendere questa anche 8spendendo qualcosa in più..

Posseggo il 6400 pagato ad agosto 599euro garanzia Italia che già allora era un buon prezzo di mercato pensa che allora da media.....costava ben 749euro. Il tv va bene la smart anche,l'audio è passabile,io ho comprato per avere un po' più di bassi un base Denon che in parte risolve il problema ma è solo dolbydigital mentre il tv se non sbaglio ha il dts e true surround che rendono i film ancora più piacevoli all'ascolto
Vai di 6400 al quel prezzo poi il 6200 non ha senso acquistarlo..se ti interessa il tv soprattutto per la funzione smart il Samsung su quel fronte penso sia un gradino sopra all' LG, il prezzo della.LG mi sembra buono ..allora ci avevo fatto un pensierino anche io...ma quando trovai il Samsung a quel prezzo diverso da Media optai per il 6400 di volata..valuta un po' anche perché LG a se non sbaglio...ha in più anche il satellitare e mhl. Io comunque sono soddisfatto del Samsung e rifarei anche oggi la stessa scelta
 
Ultima modifica di un moderatore:
per 50€ in più prenderei l'LG 42LB650V

Posseggo il 6400 pagato ad agosto 599euro garanzia Italia che già allora era un buon prezzo di mercato pensa che allora da media.....costava ben 749euro. Il tv va bene la smart anche,l'audio è passabile,io ho comprato per avere un po' più di bassi un base Denon che in parte risolve il problema ma è solo dolbydigital mentre il tv se non sbaglio ha il dts e true surround che rendono i film ancora più piacevoli all'ascolto
Vai di 6400 al quel prezzo poi il 6200 non ha senso acquistarlo..se ti interessa il tv soprattutto per la funzione smart il Samsung su quel fronte penso sia un gradino sopra all' LG, il prezzo della.LG mi sembra buono ..allora ci avevo fatto un pensierino anche io...ma quando trovai il Samsung a quel prezzo diverso da Media optai per il 6400 di volata..valuta un po' anche perché LG a se non sbaglio...ha in più anche il satellitare e mhl. Io comunque sono soddisfatto del Samsung e rifarei anche oggi la stessa scelta

Ringrazio entrambi, ma alla fine ho preso l'LG a 299..penso che a quel prezzo un 42 pollici smart tv con un pannello cmq di buon livello per quel prezzo è difficile da trovare..ho provato le funzioni smart e funzionano alla grande pur non avendo il webOs..la qualità del full hd è davvero ottima, l'ho testata con i canali rai HD e sono rimasto davvero sorpreso..in definitiva lo reputo un ottimo acquisto per quel prezzo, considerando che l'ho messo in cucina per sostituire un 32" che risultava troppo piccolo..il samsung sicuramente sarà migliore ma per l'utilizzo che dovevo farne già le funzioni dell'LG bastano e avanzano, in più la qualità è ottima..poi ho risparmiato ben 170 euro !! meglio di così :D
 
Indietro
Alto Basso