• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Arte HD, il canale franco-tedesco su arte e cultura, arriva su TivuSat

si' devi rimanerlo su "18" altrimenti quando cambi canale e poi si ritorna su arte hd l'audio sparisce.
 
Comunque confermo che con humax 5600, dopo aver effettuato un reset ieri sera sul tardi, (senza neanche sapere della novita' in lcn) arte hd e' comparso in lcn al 110 mentre arte sd al 72.

L'audio come detto c'e' ma solo se si mantiene come impostazione del parental control "18".
 
Io con ADB ICan 1850s nessun problema.
Ci sono varie tracce audio:
Tedesco (Dolby)
France (Dolby)
qaa (Dolby)
qad (Dolby)

Nella versione SD c'è Inglese, Francese, Tedesco, qad.

Ma cosa sono questi qaa e qad?
 
A me sull'HD segna, in ordine: Francese, V.O., D.A. Premix (AD), Tedesco. Sulla versione SD al posto di V.O. ho "Inglese"

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
In generale, mi serve sapere se si sente e vede bene su tutti i decoder in particolare quelli tivusat e Cam tivusat

Nessun problema con Telesystem TS4501CI+ HD Common Interface Plus (CAM ufficiale); tieni presente che era cmq in memoria da un paio d'anni, in pratica non ho notato variazioni rispetto al consueto. Mi riferisco in particolare alla versione HD che seguo e registro regolarmente da tempo.
 
Comunque confermo il problema con arte hd con humax 5600 per quano riguarda l'audio: e' necessario impostare il parental control su "18" altrimenti impostando su "visualizza tutti" l'audio sparisce.
 
L'HD squadretta molto nel mio TV con sintonizzatore sat: Samsung ps51d8000

Con i tv con sintonizzatore sat si hanno spesso problemi, da quel che ho capito, soprattutto con i canali hd codificati. Probabilmente dipende dalle cam. Per questo conviene piu' utilizzare i decoder.
 
Visione perfetta con Vu+Uno..
canale che conoscevo gia da molto grazie ad Astra 19E
bel canale..danno spesso documentari ad alta qualita' video in HD
 
Però su Astra c'è solo la versione SD in chiaro. La versione HD è criptata. Su Astra c'è però un'altra versione di Arte (in SD e in HD in chiaro) ;)
 
Però su Astra c'è solo la versione SD in chiaro. La versione HD è criptata. Su Astra c'è però un'altra versione di Arte (in SD e in HD in chiaro) ;)
La versione criptata è quella francese. La versione in chiaro è quella tedesca. (parlando di Astra)

(che abbiano le medesime lingue audio è un altro paio di maniche)
 
Su HotBird, Arte HD trasmette a 1920x1080i, mentre su Astra la versione criptata in HD trasmette a 1920x1080i e la versione in chiaro 1280x720p
 
Giusto.
Quindi su Hotbird per una volta siamo privilegiati avendo la versione in chiaro a 1080i. Mi ricordo che avevo confrontato quando c'erano i mondiali, Rai HD a 1080i vs Das Erste/ZDF a 720p e un po' di differenza c'era.
 
Ho il Clarke Tech 5000 hd combo plus con Samsung cam 2 (versione dtt) che uso per Tivusat. Con Arte HD essendo un canale in chiaro l'ho sempre visto e continuo a vederlo perfettamente.

Sull'Humax HD 5600S rimane il baco del parental control ma basta lasciare il parental control preimpostato (VM 18) per non avere problemi audio su Arte HD. In caso qualche canale trasmettesse dei programmi VM 18 (molto improbabile), basterà digitare il pin per averne la visione. Non so per l'LCN che praticamente non la uso ed ho i canali ordinati a modo mio (ad esempio tutti i canali HD li ho messi "prima dell'1").

Edit: di già che ci siamo, segnalo che Arte HD si può anche sintonizzare e inserire nella lista altri canali (numerazione 9600) sul myskyhd bskyb. Sicuramente era sintonizzabile anche prima.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso