• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vodafone Classic 189N sblocco tutti i gestori

misil71

Digital-Forum New User
Registrato
11 Novembre 2010
Messaggi
2
Buongiorno a tutti, ho preso il telefono fisso in oggetto attualmente funziona solo con la sim vodafone, ho letto che si può sbloccare per tutti i gestori qualcuno mi sa indicare la procedura oppure dove la trovo?
Grazie in anticipo a chi potrà dare una mano.
 
Buongiorno a tutti, ho preso il telefono fisso in oggetto attualmente funziona solo con la sim vodafone, ho letto che si può sbloccare per tutti i gestori qualcuno mi sa indicare la procedura oppure dove la trovo?
Grazie in anticipo a chi potrà dare una mano.
Lo comprai in un negozio Vodafone Store a maggio 2013 a € 39, lo usai inizialmente con SIM Wind, ora invece lo sto usando con SIM Vodafone. Funziona con tutte le SIM 2G, e mi va anche con con H3G e Fastweb.
 
Ultima modifica:
A dire il vero ho già provato altre schede di gestori ma non vanno da quello che so bisogna andare tramite dei codici di servizio nel menù ed abilitare tutti i gestori


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A dire il vero ho già provato altre schede di gestori ma non vanno da quello che so bisogna andare tramite dei codici di servizio nel menù ed abilitare tutti i gestori


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il mio va, non saprei proprio e poi è la prima volta che sento che il Vodafone Classic è bloccato.
 
il mio con la sim kena mobile non va, chiama ma non riceve. Compare servizio limitato
 
Ultima modifica:
Anche se compare servizio limitato funziona regolarmente, quell'avviso non ricordo se a me uscisse con Wind, ma potevo ugualmente ricevere ed effettuare chiamate.
 
invece con sim kena posso chiamare ma quando mi chiamano risulta spento.
ho provato a cambiare posizione e a inserire il connettore dell' alimentazione e funziona adesso.
 
Ultima modifica:
Che vuol dire che hai cambiato posizione? Inoltre, con la batteria inserita non ricevevi?
 
Che vuol dire che hai cambiato posizione? Inoltre, con la batteria inserita non ricevevi?
all' accensione segna 4 tacche e da servizio limitato, chiama ma non riceve. dopo qualche ora va su due tacche e da servizio non abilitato e funziona.
 
anche alzando l' antenna ha solo 2 tacche e funziona. solo che se collego un cordless alla porta telefonico il cordless o se collego un telefono fisso non funzionano.
 
E' ritornato a non funzionare? La vera prova puoi farla solo con una buona copertura. A me comunque funziona, il volume del cordless si sente un po' basso, ho il Vodaofne Classic al secondo piano e io sono al piano terra.
 
purtroppo ho una tacca massimo due in gsm, ho provato sia un cordless che un telefono fisso e non funzionano. probabilmete compro Huawei ETS3 3G.
 
E che cambia? Dici che ha una migliore ricezione? Non è meglio comprare un ripetitore di segnale 3G che costa meno o allo stesso prezzo dell'Huawei ETS3 3G? Così avrai un'ottimo segnale anche per gli altri cellulari.
 
Ho inserito una SIM Iliad e non esce più servizio limitato e sul display esce Iliad.
 
so che non c'entra tantissimo, ma il vodafone cordless per utilizzarlo con altre sim? si è trovato un modo?
 
Sto usando questo telefono da diversi mesi con sim iliad, a parte la scritta sul display "servizio limitato" in realtà il telefono funziona bene sia in entrata che in uscita.

L'unico problema è che i telefoni in cascata non funzionano. Ho provato sia con un cordless che un fisso di quelli distribuiti da telecom negli anni 90, ma nulla. Non prendono la linea, non suonano, non danno il segnale.

Non vorrei che la sim non vodafone limitasse questa funzionalità. Avevo acquistato questo modello proprio perchè aveva questa possibilità, che purtroppo ora non posso sfruttare.

Qualcuno ha provato a collegare in cascata altri apparecchi? se si funzionano oppure no?

se funzionano, che apparecchi sono e che sim stavate usando (Wind, Telecom, Vodafone)?

Grazie
 
Utilizzo il telefono fornito da Teletu (di estetica diversa ma identica funzionalità) con sim Iliad.
Nel display compare la scritta Iliad mentre, provato anche con scheda Wind, anche a me esce servizio limitato.

Il cordless collegato suona all'arrivo delle chiamate e consente di rispondere ma ha difficoltà nel chiamare i numeri.
Questo dipende dal tempo di attesa chiamata impostato nel Classic ma, anche andando a modificare questo parametro, spesso (non sempre) quando si chiama dal cordless si sente il messaggio di numero errato. Comunque si può sempre chiamare dal Classic senza problemi.

Immagino che avrai provato a collegare alla porta "Tel 2" per fare una prova: sono comunque collegati in parallelo.
 
Indietro
Alto Basso