• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung Smart Tv H6400 40'

rokkins79

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Agosto 2014
Messaggi
42
Salve
ho acquistato lo smart tv samsung h6400 40'.
Direi che è un bell'acquistone e ne sono pienamente
soddisfatto.
Volevo chiedervi, è normale che nei movimenti
fluidi alle volte rallentano?
C'è qualche impostazione particolare? Grazie
 
Assicurati per prima cosa di avere l'ultima versione sw.

Spesso i vari filtri attivi peggiorano solo la situazione
 
Che versione hai ora?

L'hai collegato a internet?

Vai nel menù nella sezione supporto, aggiornamento sw, lo puoi aggiornare direttamente da internet

L'ultima versione è la T-MST14DEUC-2120 , verifica che versione sw hai ora
 
Che versione hai ora?

L'hai collegato a internet?

Vai nel menù nella sezione supporto, aggiornamento sw, lo puoi aggiornare direttamente da internet

L'ultima versione è la T-MST14DEUC-2120 , verifica che versione sw hai ora

A me dice solamente
Versione corrente : 2120.. aggiornando dice che non ci sono aggiornamenti disponibili..
 
Si, poichè hai l'ultima versione ;)

Hai impostato qualcosa da menù o hai lasciato le impostazioni come la prima volta che lo hai acceso?
 
Salve
ho acquistato lo smart tv samsung h6400 40'.
Direi che è un bell'acquistone e ne sono pienamente
soddisfatto.
Volevo chiedervi, è normale che nei movimenti
fluidi alle volte rallentano?
C'è qualche impostazione particolare? Grazie

Anche il mio a volte mi da l'impressione di non fluidita' , comunque anche io come te ne sono ampiamente soddisfatto a parte che ora il prezzo e' calato notevolmente da quando l'ho acquistato a fine agosto...ma l'elettronica si sa' e' cosi...non e' mai il momento giusto per un acquisto di un prodotto di recente produzione...ma questa e' un altra storia
 
probabilmente avete attivi i filtri di interpolazione. Sui sony si chiama motionflow, non so come viene chiamato sui samsung. E' un'impostazione che io disattivo subitissimo :)
 
Semmai ti incasinassi nel menù dovrebbe esserci la possibilità di riportare i valori a quelli di fabbrica.

Comunque ogni variazione è personale, ad alcuni può andar bene ad altri no ;)
 
ora provo con Motion Plus... ho messo lineare...

Ma poi hai risolto per gli scatti modificando il motion Plus?
Per la domanda nell'alta discussione che hai aperto per l'h6400 riguardo la schermo scuro sicuramente hai un settaggio errato lo faceva anche il mio il primo giorno con le impostazioni di fabbrica...verso sera nell'ambiente venendo meno la luce le immagini del tv diventavano scure ...mi sono letto le istruzioni ed ho risolto ...mi sembra sia una impostazione sul risparmio energetico della luminosità dei pixel o qualcosa del genere..non posso essere più preciso in merito in quanto il mio h6400 è inscatolato da circa un mese e mezzo a causa di lavori di ristrutturazione che sto facendo in casa e non posso verificare l'impostazione...prova...e facci sapere......poi come ti ha consigliato Ercolino per le immagini usa ..standard.
 
Ultima modifica:
Devo provare con la standard. Mi piaceva dinamica perchè i colori erano più vivi...
 
Ma poi hai risolto per gli scatti modificando il motion Plus?
Per la domanda nell'alta discussione che hai aperto per l'h6400 riguardo la schermo scuro sicuramente hai un settaggio errato lo faceva anche il mio il primo giorno con le impostazioni di fabbrica...verso sera nell'ambiente venendo meno la luce le immagini del tv diventavano scure ...mi sono letto le istruzioni ed ho risolto ...mi sembra sia una impostazione sul risparmio energetico della luminosità dei pixel o qualcosa del genere..non posso essere più preciso in merito in quanto il mio h6400 è inscatolato da circa un mese e mezzo a causa di lavori di ristrutturazione che sto facendo in casa e non posso verificare l'impostazione...prova...e facci sapere......poi come ti ha consigliato Ercolino per le immagini usa ..standard.
Sto provando la standard. Mi piaceva dinamica perchè i colori erano più vivi... cmq sembra che ho risolto. Nella mod.standard ho la voce CONTRASTO DINAMICO (in imp.avanzate) ed altre voci che non avevo in dinamica..x ora ti ringrazio. Ps: quando hai il tv nuovamente installato, mandami le relative quote
 
Sto provando la standard. Mi piaceva dinamica perchè i colori erano più vivi... cmq sembra che ho risolto. Nella mod.standard ho la voce CONTRASTO DINAMICO (in imp.avanzate) ed altre voci che non avevo in dinamica..x ora ti ringrazio. Ps: quando hai il tv nuovamente installato, mandami le relative quote

Sicuramente ti faro' sapere altre impressioni, pero' purtroppo penso che se ne riparli l'anno prossimo a causa dei lavori che sto facendo.....la polvere per ora se la sorbisce un 26 Lg ...poveretto...!
Penso comunque che tu possa modificare i colori anche dalla standard aumentanto o diminuendo i vari paramnetri...prova con il contrasto ed il colore se ti piace piu' vivo...al limite fai un reset e torna ai colori base.... io ero interessato al motion plus perche' avendolo acquistato recentemente ancora non avevo avuto modo di settarlo al meglio...avevo trovato il modo che non diventasse scuro ed avevo settato l'equalizzatore per avere un gamma bassi un attimino piu' performante e settato su musica per l'audio...volevo vedere se con qualche filtro riuscivo a fare vedere meno la scia delle palline vedendo il tennis e a volte levare un po' quella piccola percezione di scattosita' che mi sembrava ci potesse essere.....ti faro' sapere...;);)
 
Sicuramente ti faro' sapere altre impressioni, pero' purtroppo penso che se ne riparli l'anno prossimo a causa dei lavori che sto facendo.....la polvere per ora se la sorbisce un 26 Lg ...poveretto...!
Penso comunque che tu possa modificare i colori anche dalla standard aumentanto o diminuendo i vari paramnetri...prova con il contrasto ed il colore se ti piace piu' vivo...al limite fai un reset e torna ai colori base.... io ero interessato al motion plus perche' avendolo acquistato recentemente ancora non avevo avuto modo di settarlo al meglio...avevo trovato il modo che non diventasse scuro ed avevo settato l'equalizzatore per avere un gamma bassi un attimino piu' performante e settato su musica per l'audio...volevo vedere se con qualche filtro riuscivo a fare vedere meno la scia delle palline vedendo il tennis e a volte levare un po' quella piccola percezione di scattosita' che mi sembrava ci potesse essere.....ti faro' sapere...;);)

Avevo letto addirittura sul manuale,che dove c'è il marchio samsung c'è un sensore che "legge" la luce nella stanza.

Sta tv sta diventando un pò troppo per i miei gusti, dato che arrivo da un lcd.
 
Avevo letto addirittura sul manuale,che dove c'è il marchio samsung c'è un sensore che "legge" la luce nella stanza.

Sta tv sta diventando un pò troppo per i miei gusti, dato che arrivo da un lcd.

si e' il sensore che se ...mi sembra attivandolo quando nella stanza cala la luminosita', il televisore imposta in automatico la luce dei i led piu' bassi e le immagini sullo schermo diventano piu' scure....io l'ho disattivato subito alla fine del primo giorno ( era settato probabilmente in automatico da Samsung)mi sono accorto che quando la stanza incominciava ad avere poca luce le immagini diventavano scure..pensavo fosse un difetto del televisore...puoi controllare pigiando un tasto ti viene un banner sulla destra a forma di orologio e ti fa vedere la potenza della luminosita' dei led.... x me va tenuto disattivato.
 
Indietro
Alto Basso