• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky super HD

Dado probabilmente intendeva dire che il My Sky viene fornito gratuitamente (cioè incluso nel costo dell'abbonamento) a tutti i clienti e non richiede un esborso addizionale rispetto al canone mensile dei pacchetti.

Segnalo però che forse si sta facendo confusione tra il super HD di Sky Sport Plus e questa novità (se così si può chiamare) di cui si parla nella discussione ma che riguarda esclusivamente alcuni film selezionati per Sky On Demand. Sky Sport Plus non presenta altro che un bitrate più alto e in effetti non si nota un elevato miglioramento di qualità percepita rispetto ad altri canali. Certo c'è qualche effetto da compressione in meno, ma nel complesso non penso si possa parlare di rivoluzione.
 
Ah non avevo capito. Mi avevano detto che ci fosse un supplemento mi pare di 5 euro per avere hd. Avevo inteso male. Chiedo scusa.
 
Per avere l'HD su Sky serve un supplemento di 5 euro (che in realtà si pagava anche prima, solo che adesso viene conteggiato a parte e se uno vuole può anche toglierlo), è il decoder My Sky con le sue funzioni di registrazione che è compreso nel costo.
 
Per avere l'HD su Sky serve un supplemento di 5 euro (che in realtà si pagava anche prima, solo che adesso viene conteggiato a parte e se uno vuole può anche toglierlo), è il decoder My Sky con le sue funzioni di registrazione che è compreso nel costo.
Questo è chiaro. Ma il super hd in datscasting lo potrà avere anche chi non paga il supplemento di cinque euro ma ha solo il My sky?
 
Non è un problema. Solo per capire come funziona. Tutto qui.

Per avere il mysky si deve fare richiesta e costa 99€ una tantum o a quanto è la promozione. Poi serve l'opzione hd che costa 5€ al mese (prima era mascherata nel prezzo ora è a parte) ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per avere il mysky si deve fare richiesta e costa 99€ una tantum o a quanto è la promozione. Poi serve l'opzione hd che costa 5€ al mese (prima era mascherata nel prezzo ora è a parte) ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Tutto chiaro ti ringrazio
 
Questo è chiaro. Ma il super hd in datscasting lo potrà avere anche chi non paga il supplemento di cinque euro ma ha solo il My sky?

No, ovviamente devi avere attivo il servizio HD a 5 euro al mese. Per quanto riguarda il My Sky è bene precisare che è a pagamento per i vecchi abbonati che hanno un decoder "normale" e vogliono passare a quello con le funzioni di registrazione. Da qualche anno il My Sky è invece diventato il decoder base che viene dato a tutti i nuovi abbonati senza alcun costo aggiuntivo. Questo è uno di quei casi in cui i vecchi clienti sono penalizzati rispetto ai nuovi e si spera che Sky cambi questa situazione, come pare di capire da alcuni sondaggi proposti nei giorni scorsi ad alcuni abbonati :)
 
Allora io ho letto l'articolo varie volte e viene citato che ci sarà un SUPER HD, probabilmente si tratta sempre di un immagine di 1920x1080i ma con bitrate maggiore oppure useranno un nuovo sistema di codec video. Probabilmente sarà il tanto acclamato NRT Encoding? Oppure useranno un HEVC e quindi inizieranno a dare i decoder con il codec HEVC? Perché se Sky vuole mandare qualche canale con banda superiore, i TP in DVB-S2 devono moltiplicarsi perché se mettiamo una ventina di Mbps per canale di certo le frequenze in DVB-S2 occupate al momento non bastano più :)
 
Comunque se metteranno davvero dei master cinematografici senza filtri per la riduzione del rumore e altre cose che solitamente vengono destinate al broadcasting ma che allontanano la pellicola dalla forma originale voluta dal regista forse si potrebbe pensare a una novità gradita.
Che almeno mandassero i film in 24p, a me l'accelerazione da 24 a 25 è qualcosa che allontana molto di più dall'originale che non il rumore video, e che proprio per questo mi fa preferire i blu-ray non solo per i film ma anche per le serie tv.

Ma stando all'articolo di DDay su questo fronte Sky vuole essere "coerente con le trasmissioni broadcast", peccato perchè è veramente un'occasione persa, per fortuna ci sono alternative più serie e meno "super" anche se purtroppo costano di più e arrivano più tardi (le serie tv in particolare).
 
Magari la qualità no, però in effetti il 24p potrebbe davvero consentire a Sky di offrire ai clienti cinefili un'esperienza molto più vicina alla pellicola originale rispetto alle consuete trasmissioni broadcast, che invece, com'è noto, sono leggermente "accelerate". Il 24p e il miglioramento della codifica e del bitrate magari non eguaglierebbero lo stesso un Blu-ray, però rappresenterebbero un salto di qualità molto evidente. C'è da chiedersi solo quanti clienti noterebbero effettivamente la differenza e forse a Sky pensano che saranno di più quelli che noteranno un miglioramento della qualità video che quanti noterebbero la trasmissione nel framerate originale.

Non so invece se il discorso valga anche per tutte le serie TV, dato che questi sono prodotti pensati apposta per la televisione e quindi non dovrebbero perdere nulla nella trasmissione a 25fps. Questa dovrebbe essere la loro impostazione nativa almeno in teoria, in pratica però non so se qualche regista di solito giri con metodi cinematografici.

Allora io ho letto l'articolo varie volte e viene citato che ci sarà un SUPER HD, probabilmente si tratta sempre di un immagine di 1920x1080i ma con bitrate maggiore oppure useranno un nuovo sistema di codec video. Probabilmente sarà il tanto acclamato NRT Encoding? Oppure useranno un HEVC e quindi inizieranno a dare i decoder con il codec HEVC? Perché se Sky vuole mandare qualche canale con banda superiore, i TP in DVB-S2 devono moltiplicarsi perché se mettiamo una ventina di Mbps per canale di certo le frequenze in DVB-S2 occupate al momento non bastano più :)
Al momento non si parla di canali, ma del semplice datacasting effettuato con Sky On Demand via satellite, ovvero con i film presenti su Scelti per te. Da quanto ho capito io si useranno tre cose: un bitrate maggiore (vicino ai 18 Mb/s), un nuovo sistema di codifica più efficiente e dei master più vicini all'originale rispetto a quelli che solitamente vengono inviati alle televisioni.
 
Ultima modifica:
Magari la qualità no, però in effetti il 24p potrebbe davvero consentire a Sky di offrire ai clienti cinefili un'esperienza molto più vicina alla pellicola originale rispetto alle consuete trasmissioni broadcast, che invece, com'è noto, sono leggermente "accelerate". Il 24p e il miglioramento della codifica e del bitrate magari non eguaglierebbero lo stesso un Blu-ray, però rappresenterebbero un salto di qualità molto evidente. C'è da chiedersi solo quanti clienti noterebbero effettivamente la differenza e forse a Sky pensano che saranno di più quelli che noteranno un miglioramento della qualità video che quanti noterebbero la trasmissione nel framerate originale.

Non so invece se il discorso valga anche per tutte le serie TV, dato che questi sono prodotti pensati apposta per la televisione e quindi non dovrebbero perdere nulla nella trasmissione a 25fps. Questa dovrebbe essere la loro impostazione nativa almeno in teoria, in pratica però non so se qualche regista di solito giri con metodi cinematografici.

Al momento non si parla di canali, ma del semplice datacasting effettuato con Sky On Demand via satellite, ovvero con i film presenti su Scelti per te. Da quanto ho capito io si useranno tre cose: un bitrate maggiore (vicino ai 18 Mb/s), un nuovo sistema di codifica più efficiente e dei master più vicini all'originale rispetto a quelli che solitamente vengono inviati alle televisioni.
senza tralasciare la capienza della partizione del disco riservata al servizio... quindi, molto sicuramente ci sara un codec diverso da quello attuale....
 
Indietro
Alto Basso