• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema con TV LCD LG 26LC55-ZA

rodolfo1965

Digital-Forum New User
Registrato
19 Novembre 2014
Messaggi
2
Ciao a tutti ho un problema nel fare la ricerca automatica dei canali con questo televisore,sicuramente ci saranno altri che hanno lo stesso mio problema e non so come risolverlo,praticamente quando faccio la ricerca automatica dei canali(premetto che sono a Torino)il TV trova 310 canali però quando deve poi salvarli alla fine non salva niente e quando riaccendo il TV mi appare la scritta non programmato,quando però faccio la ricerca manuale fino al canale 41 li trova e li memorizza se poi cerco i canali dal 42 in poi non trova più niente ovviamente cosi perdo parecchi canali come canale 5,Rete 4 la7 ecc...vi chiedo come posso risolvere questo problema?sono anni che cerco di risolverlo ma nulla
ringrazio in anticipo
saluti
 
Benvenuto

Purtroppo sul sito http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-26LC55 non c'è nessuna versione sw.

Quello che ti capita è un problema noto di memoria massima di canali memorizzabili, su alcune tv era di massimo 200-250 canali.

La soluzione è contattare l'assistenza per aggiornare il sw che dovrebbe risolvere, oppure devi memorizzare solo i Mux che ti interessano cercando di non superare quel numero
 
Stesso problema con un vecchio decoder DTT Philips, non memorizzava più di 200 canali.
Avevo risolto sintonizzando solo i MUX dove erano i canali che mi interessavano (come suggerito da Ercolino), ma ad ogni aggiornamento della lista canali era un tormento.
Soluzione: acquistai un altro decoder DTT per meno di 20€.
Ppotresti fare la stessa cosa anche tu, acquistando un decoder DTT esterno, magari HD e con uscita HDMI (ma per questi dovrai spendere circa 100€)
L'assistenza "ufficiale" su prodotti non più in vendita non ti potrà essere di aiuto, purtroppo.

Ciao !
 
Stesso problema con un vecchio decoder DTT Philips, non memorizzava più di 200 canali.
Avevo risolto sintonizzando solo i MUX dove erano i canali che mi interessavano (come suggerito da Ercolino), ma ad ogni aggiornamento della lista canali era un tormento.
Soluzione: acquistai un altro decoder DTT per meno di 20€.
Ppotresti fare la stessa cosa anche tu, acquistando un decoder DTT esterno, magari HD e con uscita HDMI (ma per questi dovrai spendere circa 100€)
L'assistenza "ufficiale" su prodotti non più in vendita non ti potrà essere di aiuto, purtroppo.

Ciao !

Ciao e grazie farò cosi proverò a cercare solo i canali che mi interessano e non tutti ovviamente
 
Indietro
Alto Basso