• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xdome e Possibilita' di Piallare Scheda

erlex

Digital-Forum New User
Registrato
20 Agosto 2008
Messaggi
22
Ciao a tutti,
chiedo consigli se acquistare un Xdome oppure un decoder sky ufficiale, in quanto il mio decoder sd sky si e' guastato proprio ieri.
Possedendo una carta prepagata ho paura che venga piallata con il famoso errore 08, 9998-9996, in quanto ho letto alcuni thread precedenti qui sul forum che e' a qualcuno e' successo.
Grazie a tutti per i vostri consigli.
 
Ciao a tutti,
chiedo consigli se acquistare un Xdome oppure un decoder sky ufficiale, in quanto il mio decoder sd sky si e' guastato proprio ieri.
Possedendo una carta prepagata ho paura che venga piallata con il famoso errore 08, 9998-9996, in quanto ho letto alcuni thread precedenti qui sul forum che e' a qualcuno e' successo.
Grazie a tutti per i vostri consigli.

personalmente ci andrei cauto, tessera sky SOLO su skybox e non sei con l'ansia che ti arrivi l'errore 08 .. ;)
 
non sei con l'ansia che ti arrivi l'errore 08 ..
Guarda che l'errore 08 non c'entra niente con il "piallamento" della scheda (gli errori 999x)...;)
E si risolve con una chiamata al call center.

Non diamo informazioni sbagliate e terrorizzanti..:)
 
Xdome è da considerarsi totalmente uguale come firmware ai decoder ufficiali sky...ovviamente non si ha l'on demand ma con una prepagata tale problema non sussiste...io ne ho due e nessun problema....
 
Perfetto, grazie a tutti, posso confermare che seguendo i vostri consigli sono diventato possessore di un "Xdome" :)
 
Io ho due xdome sui quali é abilitata la visione dei canali HD per la mia scheda SKY, ma da quando ci sono stati i msg di gente che si é vista la scheda piallata me ne guardo bene dallo spostarla dal ricevitore ufficiale SKY, anche perché vivo all'estero e non sarebbe semplicissimo farsi sostituire la scheda.

Se mi dite che non corro problemi allora, alla prossima occasione, provo a spostare la scheda.
 
Prova ... Io per sicurezza la tengo sul mysky HD e da li non la muovo..

Inviato da OnePlus One
 
Io dal 2008 tengo sempre la smartcard nell'XDome... il decoder HD di Sky e' in cantina, mai usato.;)
 
Non voglio fare terrorismo.. Anch'io ho tenuto per anni e anni la scheda nel dreambox senza problemi.. Dico solo che non essendo un decoder "ufficiale" se vogliono la bruciano..

Inviato da OnePlus One
 
Prova a chiamare il servizio clienti sky e chiedi a loro.. Poi dimmi cosa ti rispondono... Cmq per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole.. :)

Inviato da OnePlus One
 
Prova a chiamare il servizio clienti sky e chiedi a loro.. Poi dimmi cosa ti rispondono... Cmq per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole.. :)

Inviato da OnePlus One


Quoto! L'ho scritto e lo ripeto, se al call center parli di Xdome sei trattato come una spia del KGB o della CIA :lol: :laughing7:
 
Ma non e' poi cosi' vero...

Quando qualche settimana fa ho comprato un secondo nuovo XDome mi ci sono voluti solo una chiamata al call center e 3 minuti in tutto, giusto il tempo di comunicare all'operatore il n. della smartcard e l'STB ID dell'Xdome.
Nessuna storia, visione dei canali HD abilitata in tempo reale.

Bisogna sapersi spiegare con gli operatori!;)
 
Ma non e' poi cosi' vero...

Quando qualche settimana fa ho comprato un secondo nuovo XDome mi ci sono voluti solo una chiamata al call center e 3 minuti in tutto, giusto il tempo di comunicare all'operatore il n. della smartcard e l'STB ID dell'Xdome.
Nessuna storia, visione dei canali HD abilitata in tempo reale.

Bisogna sapersi spiegare con gli operatori!;)

ma se io chiamo e gli dico mi serve abitazione ha canali hd loro non dicono nulla sul decoder che usi
 
Esempio di colloquio con il call center.
Possibilmente chiamare dal proprio numero di telefono registrato su Sky.

OP: Buonasera sig. xxxxxxxxxxx
(Dopo la solita formalita' dell'identificazione del cliente, bla, bla...)

OP: Allora, come posso essere utile?
Cliente: ho acceso adesso il decoder, ma non vedo piu' i canali HD, invece quelli SD li vedo, sullo schermo mi appare un messaggio di contattare il call center e comunicare il numero della smartcard e l'ID del decoder... questi dati ce li ho qui adesso proprio sullo schermo, glieli posso dire subito che se no mi perdo il programma che sta per iniziare proprio adesso?

OP: Va bene, allora mi dica il numero della SC che inizia con 00.
Cliente: 00123456789

OP: Ora mi dica l'ID del decoder.
Cliente: 1234567890

OP: E' su un canale HD?
Cliente: Si', su Sky1HD........ ecco... perfetto, si e' sbloccato subito e adesso vedo di nuovo tutti canali HD. Sono a posto! Grazie, lei e' stata veramente brava e gentile! Buona serata.

OP: Grazie, buona serata anche a lei!

Click...

3 minuti in tutto, e alla fine tutti felici e contenti!
E notare che la parola XDome non e' mai stata pronunciata...;)
 
Io invece lasciai il numero di matricola e mi dissero che non potevano farci nulla perché "non era ufficiale" o qualcosa del genere, in compenso mi proposero il Mysky HD tanto per cambiare...
Ad onore di cronaca ammetto però che il mio caso é particolare perché io l'HD non l'ho mai attivato, anche se sarei stato dispostissimo ad attivarlo direttamente su XDome ;)
 
Io invece lasciai il numero di matricola e mi dissero che non potevano farci nulla perché "non era ufficiale" o qualcosa del genere, in compenso mi proposero il Mysky HD tanto per cambiare...
Ad onore di cronaca ammetto però che il mio caso é particolare perché io l'HD non l'ho mai attivato, anche se sarei stato dispostissimo ad attivarlo direttamente su XDome ;)

si ma non devi mai nominare xdome dire che ha problemi con i canali hd e quello il "trucco" ;););););)
 
Indietro
Alto Basso