• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xdome e Possibilita' di Piallare Scheda

Mai nominato XDome...il fatto é che non posso dire di avere problemi per canali non compresi nel mio abbonamento, sono senza HD! :p :evil5:
 
Mai nominato XDome...il fatto é che non posso dire di avere problemi per canali non compresi nel mio abbonamento, sono senza HD!
Ma la procedura con il call center serve solo per abilitare la visione dei canali HD, quelli SD si vedono senza problemi sull'XDome out-of-the-box.
Perche' allora chiamare?
 
Ma la procedura con il call center serve solo per abilitare la visione dei canali HD, quelli SD si vedono senza problemi sull'XDome out-of-the-box.
Perche' allora chiamare?



Perché volevo attivare gli HD e fare il pairing direttamente su XDome :p ;)
 
Allora l'aggiunta dell'HD la puoi fare sul Faidate, poi dopo un paio di gg. chiami il call center per l'abilitazione...:)
 
Forse perche' da Sky non ti e' mai stato fornito un decoder compatibile HD?


Bé sí, io sono fermo allo Skybox SD del 2005...per questo mi sembrava un guadagno per tutti attivare l'HD direttamente su XDome...loro non dovevano fornirmi un decoder e io facevo upgrade ;)
Poi per carità, che Mysky faciliti la vita siamo d'accordo, però anche avere tutto su XDome ha un suo perché, e se lo usi sai cosa voglio dire ;)
 
Se gli chiedi l'opzione HD non ti danno gratis un decoder HD (senza funzioni MySky attive)?
 
Fossi in te proverei a telefonare al 027070 e chiedere a loro, se ti vogliono far pagare il decoder HD al massimo rifiuti.
 
Grazie delle info... É che appunto quella volta erano partiti in quarta col Mysky quindi dubito che oggi mi darebbero un HD...
 
Non credo ti possono obbligare a prendere e pagare anche i servizi MySky, come decoder HD ti daranno un MySkyHD con le funzioni MySky disabilitate (come hanno fatto con me quando ho chiesto il Multivision con decoder normale HD).
 
Non credo ti possono obbligare a prendere e pagare anche i servizi MySky, come decoder HD ti daranno un MySkyHD con le funzioni MySky disabilitate (come hanno fatto con me quando ho chiesto il Multivision con decoder normale HD).


Grazie...so per certo che Sky vorrebbe "farmi cambiare" decoder, dal momento che ha chiamato a casa ma ha trovato mia madre, la quale ha detto che non ne capiva nulla :laughing7:
Quindi bisognerebbe capire che tipo di offerta hanno in mente, probabilmente é quella del faidate...Mysky a 19 euro e 6 mesi di HD gratis...per ora tutto tace comunque ;)
 
Esempio di colloquio con il call center.
Possibilmente chiamare dal proprio numero di telefono registrato su Sky.

OP: Buonasera sig. xxxxxxxxxxx
(Dopo la solita formalita' dell'identificazione del cliente, bla, bla...)

OP: Allora, come posso essere utile?
Cliente: ho acceso adesso il decoder, ma non vedo piu' i canali HD, invece quelli SD li vedo, sullo schermo mi appare un messaggio di contattare il call center e comunicare il numero della smartcard e l'ID del decoder... questi dati ce li ho qui adesso proprio sullo schermo, glieli posso dire subito che se no mi perdo il programma che sta per iniziare proprio adesso?

OP: Va bene, allora mi dica il numero della SC che inizia con 00.
Cliente: 00123456789

OP: Ora mi dica l'ID del decoder.
Cliente: 1234567890

OP: E' su un canale HD?
Cliente: Si', su Sky1HD........ ecco... perfetto, si e' sbloccato subito e adesso vedo di nuovo tutti canali HD. Sono a posto! Grazie, lei e' stata veramente brava e gentile! Buona serata.

OP: Grazie, buona serata anche a lei!

Click...

3 minuti in tutto, e alla fine tutti felici e contenti!
E notare che la parola XDome non e' mai stata pronunciata...;)

Mi son fatto "regalare" un XDome HD-1000NC e, impossibilitato a vedere i canali HD, ho fatto proprio come hai suggerito sopra. Ho beccato un operatore straniero che ha voluto che gli leggessi i dati che vedevo a schermo, poi alla fine mi ha chiesto se il decoder in cui era inserita la Smart Card era un My Sky, io (forse sbagliando) gli ho detto no, facendo molto il vago (mi sembra di leggere una scritta..., ...aspetti..., x-dome o qualcosa di simile). L'operatore mi ha detto che non poteva andare avanti con l'associazione della Smart Card a quel decoder in quanto già associata al mio My SkyHD.

Dovevo dirgli, comunque, che la smart card era posizionata nel My Sky anche se non è vero??

Non sono pratico di XDome, quindi ti faccio un'altra domanda, forse banale: nel decoder ho inserito la smart card principale del mio abbonamento (normalmente ospitata nel My Sky, ma ho anche il MV Bambini e un decoder HD Standard, in cui sposto la scheda principale, visto che ai bimbi dedico un decoder SD): nel caso io possa accoppiare la smart card principale all'XDome, non è che poi ho problemi di visione nel My Sky con la stessa smart card??

Grazie in anticipo e scusa se le mie domande sono banali.
 
poi alla fine mi ha chiesto se il decoder in cui era inserita la Smart Card era un My Sky, io (forse sbagliando) gli ho detto no, facendo molto il vago (mi sembra di leggere una scritta..., ...aspetti..., x-dome o qualcosa di simile). L'operatore mi ha detto che non poteva andare avanti con l'associazione della Smart Card a quel decoder in quanto già associata al mio My SkyHD..
Non dovevi dirlo...:)

Comunque, fai associare la smartcard del MV all'XDome cosi' con la scheda principale non rischi di perdere le funzioni MySky (non l'HD!).
Una volta abilitato l'XDome funzionera' in HD anche con la smartcard principale.
E se ti chiedono per forza del decoder digli che e' quello HD standard del MV.;)
 
Purtroppo il problema nasce quando come nel mio caso l'offerta HD va ancora attivata....
 
Non dovevi dirlo...:)

Comunque, fai associare la smartcard del MV all'XDome cosi' con la scheda principale non rischi di perdere le funzioni MySky (non l'HD!).
Una volta abilitato l'XDome funzionera' in HD anche con la smartcard principale.
E se ti chiedono per forza del decoder digli che e' quello HD standard del MV.;)

Ok, fatto e funzionante. Non avevo pensato di usare la Smart Card del MV.

Stavolta ho parlato con la Sardegna, con un pò di faccia tosta (ho dovuto insistere perchè non credeva che il messaggio uscisse da un decoder Sky...) ho abilitato come mi hai suggerito l'HD con la SC secondaria, e con la principale funziona perfettamente.

Fortuna che il MV Bambini ha Disney Channel HD, su cui mi ero preventivamente posizionato..... e mi sono anche meravigliato con l'operatrice di come fosse possibile abilitare la visione in tempo reale....ahahah.

Grazie del suggerimento.
 
Scusate,una delucidazione,ma quando chiamiamo il call center di Sky e diamo il seriale dell' Xdome loro credo che se ne accorgano,non sono mica scemi,e un'altra cosa se qualcuno la sa,ma se io faccio abilitare la mia card con abbonamento regolare del myskyhd all'Xdome poi mi funziona correttamente su tutti e due i decoder o sul mysky si disabilita?Grazie a tutti.

Mi son fatto "regalare" un XDome HD-1000NC e, impossibilitato a vedere i canali HD, ho fatto proprio come hai suggerito sopra. Ho beccato un operatore straniero che ha voluto che gli leggessi i dati che vedevo a schermo, poi alla fine mi ha chiesto se il decoder in cui era inserita la Smart Card era un My Sky, io (forse sbagliando) gli ho detto no, facendo molto il vago (mi sembra di leggere una scritta..., ...aspetti..., x-dome o qualcosa di simile). L'operatore mi ha detto che non poteva andare avanti con l'associazione della Smart Card a quel decoder in quanto già associata al mio My SkyHD.

Dovevo dirgli, comunque, che la smart card era posizionata nel My Sky anche se non è vero??

Non sono pratico di XDome, quindi ti faccio un'altra domanda, forse banale: nel decoder ho inserito la smart card principale del mio abbonamento (normalmente ospitata nel My Sky, ma ho anche il MV Bambini e un decoder HD Standard, in cui sposto la scheda principale, visto che ai bimbi dedico un decoder SD): nel caso io possa accoppiare la smart card principale all'XDome, non è che poi ho problemi di visione nel My Sky con la stessa smart card??

Grazie in anticipo e scusa se le mie domande sono banali.
 
Indietro
Alto Basso