• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come aggiungere un LNB al mio impianto dual-feed?

aiacetelamonio

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Agosto 2010
Messaggi
126
Salve, da appassionato ma neofita volevo chiedervi un aiuto e un consiglio.
Ho sul tetto della mia casa (tutta su un livello) una parabola di 80 cm che fu installata da un antennista con due LNB (twin, ovvero con due calate in casa) orientati uno verso i 13° est e uno verso i 19,2° est.
Siccome mi è stato regalato un ulteriore LNB (quad, ma penso vada bene ugualmente), volevo aggiungerlo ai due esistenti puntandolo verso i 9° o i 7° est.
Tuttavia non me la sento di affrontare adesso la spesa di un antennista e vorrei provarci da solo, se la cosa è fattibile.
Potete dirmi il più dettagliatamente e semplicemente possibile, passo per passo, cosa dovrei fare per montarlo (e cosa eventualmente dovrei acquistare).
Grazie fin da ora!
 
@ Cotechino: Occhio, è molto più economico comprare due switch diseqc 1.0 4in1 che realizzare il sistema postato. Vivi in via [EDIT]?
@aiace: ti servono una staffa per tre lnb (costo pochi euro, 10-15), qualche connettore F e un po' di cavo. Poi devi portare decoder e TV nei pressi della parabola, e provare a posizionare il terzo lnb per fare in modo di imbroccare il satellite.
 
Ultima modifica:
Yapok, ho postato anche la soluzione con due 4 in 1,
Devo non averlo visto (ho cliccato due volte sullo stesso link forse), il mio commento serviva perchè per i principianti può essere difficile capire che ci sono alternative e quale scegliere.

Perchè vuoi sapere dove abito?

Perchè lo sapevo già, la domanda era retorica e serviva a farti capire che le coordinate sulla sezione avatar erano troppo dettagliate, ma sei sveglio e ci sei arrivato da solo.
 
Perchè lo sapevo già, la domanda era retorica e serviva a farti capire che le coordinate sulla sezione avatar erano troppo dettagliate, ma sei sveglio e ci sei arrivato da solo.
Sí, infatti ti avevo chiesto perché volessi saperlo solo perché c'era la remota possibilità di altre motivazioni.
 
Indietro
Alto Basso