• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio scheda dvb-s2 sotto i 100eur

supawa

Digital-Forum New User
Registrato
22 Novembre 2014
Messaggi
3
Salve, stavo pensando di regalarmi per natale una scheda dvb-s2, non volendo cmq spendere 200 euro per le tbs.

Ho fatto un po' di ricerche e ho trovato questi 2 modelli che protrebbero fare al caso mio:
- skystar hd 2 express (pci-e)
- dvbsky t9580 (identica alla Mystique SaTeCaBiX S2/T2/T/C)

voi quale mi consigliate?
So che la seconda è anche una scheda per il terrestre, ma volevo sapere se a livello s2 sono comparabili o se c'è qualche problema noto che io ignoro.

Ho vari dubbi su quali funzioni supportino tipo blindscan, multi stream etc :icon_redface:

Ovviamente se avete qualche altra scheda che ritenete migliore indicatemela pure.
Non ho preferenze per quanto riguarda il collegamento tra pci-express o usb

grazie
 
Ciao, nessuna delle due schede menzionate è compatibile con il multi stream.. mentre per il blindscan hardware (tramite i software Crazyscan,EBS Pro, SmartDVB, ecc..) è compatibile solo la skystar 2 HD express, però per effettuare il blindscan non dev'essere prima avviata con altri player altrimenti non funzione e per ripristinare il funzionamento o si deve riavviare il pc oppure entrare nella gestione periferiche chiudere e riavviare la periferica.

Se vuoi una scheda completamente compatibile con il blindscan hardware su slot PCI-E e sotto i 100€, ci sono le TBS 6922 e il suo clono la tecnotred TT-budget S2-4100, la TBS 6928 ha anche lo slot CI (per una eventuale cam in futuro)...
Una scheda compatibile con il multi stream e blindscan oltre ad avere lo slot CI, però basata su porta USB è la TBS5980...
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta,

Da quanto ho letto in giro la situazione è la seguente (fatemi sapere se scrivo cavolate)

Alcune schede (es dvbsky) usano demod Montage M88DS3103 che supporta 16apsk e 32apsk ma non acm/vcm
Altre come la tbs 6922 etc usano un tmax tas2100 di cui non ho trovato le specifiche specifiche ma non sembra supportare ne 16/32apsk ne acm/vcm
Quelle tra cui scegliere quindi sono con l' STV903BAC o l'STV900aac della stmicroelectronics (l'ultimo è quello usato dalle famose 5925/6925 che sono il non plus ultra, mentre il penultimo dalla 5980 e dalla skystar 2 express)


se ho capito bene da QUESTO post di crazycat, la skystar 2 hd express su linux è in grado di ricevere i MIS grazie ai suoi driver ( cavolata??). Invece su windows come si comporta? non ci sono driver che lo permettono?

in ogni caso probabilmente prenderò la tbs5980 :p è solo per farmi anche un minimo di cultura grazie
 
se ho capito bene da QUESTO post di crazycat, la skystar 2 hd express su linux è in grado di ricevere i MIS grazie ai suoi driver ( cavolata??). Invece su windows come si comporta? non ci sono driver che lo permettono?

Si hai capito bene, se lo dice crazycat che è l'autore e sviluppatore del crazyscan e delle librerie StreamReader di sicuro non si sbaglia....

Attenzione però la tbs5980 riceve il multistream (MIS), come la7 a 12,5°W.. però non può ricevere quelli con acm/vcm tipo rai a 5°W o mediaset 13°E e 9°E. Per questi ultimi è necessaria la tbs 5925 o 6925....
 
io li ricevo i multistream su 5 ovest ,13 e 9 est con la tbs 5980.
si deve inserire il pls code per avere un lock.

saluti
fatal error
 
io li ricevo i multistream su 5 ovest ,13 e 9 est con la tbs 5980.
si deve inserire il pls code per avere un lock.

saluti
fatal error

Ciao, mi è stata prestata un'ss2 hd express (da un amico che non la usa, magari gliela compro) e oggi ho pacioccato un po', a parte i problemi iniziali dovuti alla parabola che si era spostata.
Son riuscito pure io a prendere i multi su 13e (ho un dual feed su 13e 9e) forse perchè nonostante kingofsat li segni come acm/vcm, crazyscan li segnala come CCM.

Non ho ancora provato su 9e

Cmq a parte queste che son buone notizie, ho alcuni problemi:
- progdvb sembra un macigno e mi fa dei freeze al pc, nonostante la cpu rimanga sotto il 20%
- dvbviewer incluso nel cd è osceno e non mi fa veder i canali hd (problema di codec?)
- smartdvb sembra essere quello che funziona meglio ma pure lui ogni tanto mi fa dei microfreeze :S

Qualcuno ha qualche idea riguardo a cosa siano dovuti? codec (ho il k-lite codecpack)? Guardando l'utilizzo della cpu non riesco a capirlo, in ogni caso se risolvo vi aggiorno.
 
io li ricevo i multistream su 5 ovest ,13 e 9 est con la tbs 5980.
si deve inserire il pls code per avere un lock.

saluti
fatal error


Posso chiederti quali programmi utililizzi e suggerisci per ricevere i multistream di cui parli con la 5980?
E se hai problemi a seguito di un cambio canale, es da un multistream ad un DVBS2?

Grazie

Ciao
 
Posso chiederti quali programmi utililizzi e suggerisci per ricevere i multistream di cui parli con la 5980?
E se hai problemi a seguito di un cambio canale, es da un multistream ad un DVBS2?

Grazie

Ciao

uso EBS pro e crazyscan.mi limito a vederli.per fast zapping aspetto al gran aggiornamento della openbox sx 6(finora senza pls).
saluti fatal
 
uso EBS pro e crazyscan.mi limito a vederli.per fast zapping aspetto al gran aggiornamento della openbox sx 6(finora senza pls).
saluti fatal

Ciao
posso chiederti come fai con i pls con crazyscan? non ho capito se metti tu i codici o li trova da solo,io ho provato spuntando i pls ma poi non trova niente niente,senza spunta mi ha agganciato alcuni canali ma risultano inguardabili (squadrettamenti) .
un altro problema che ho riscontrato con la tbs 5980 è lo spegnimento del posizionatore superjack durante la scansione completa delle frequenze con conseguente blocco della ricerca.
se qualcuno mi può aiutare anche in pm ne sarei grato.
Grazie in anticipo
 
Gentilmente vorrei sapere se posso abbinare una tbs 5980 a un vu+ solo2 e con quale immagine? ( openatv 6, satdreamgr ?) Avrei il blindscan hardware?
Cosa otterei in più ( visione canali francesi multistream su 5w, feed 422 ? )
Per quanto riguarda lo sport e il calcio in particolare potrei vedere qualche canale in più ? Grazie...
 
Qui non siamo in topic, ti conviene chiedere in sezione Vu+ (https://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?151-Vu) comunque la 5980 non è più in produzione ed il 4.2.2 dipende dal codec... sui PC essendo software si può adottare uno che lo gestisce... con i decoder non è così, perché dipende dall'hardware (è un chip che gestisce la decodifica video), quindi non dipende dalla scheda sat.
 
Indietro
Alto Basso