• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come aggiornare xdome ?

darkyng

Digital-Forum New User
Registrato
24 Novembre 2014
Messaggi
6
Salve ragazzi ,
qualcuno sà come aggiornare questo decoder ?
ho bisogno dell' impostazione per la ricerca e l' ordinamento dei canali sky (aggiornamento canali sky italia), infatti il firmware del decoder è ancora il 1.00.15 invece l' opzione è nel 1.00.21 .(http://www.xdome.it/download/guida_aggiornamento_canali_sky_italia.pdf)
ho provato a fare l' update automatico ma dice "nessun software trovato" quindi non trova nessun aggiornamento in OTA (nonostante sky e il ddt funzionano benissimo), so che l' azienda ha chiuso , quindi mi chiedevo se qualcuno sà come aggiornarlo manualmente, attraverso qualche file oppure se sà la frequenza manuale dove poter aggiornarlo (satellite/frequenza/polarizzazione/symbol rate/trasmissione/modulzione/FEC)?

inoltre volevo chiedere se esiste un file aggiornato al 2014 per sky (tipo GiorgioTe@m)
Grazie a chiunque possa aiutarmi ! :)

Aggiornamento : leggendo sul forum ho visto che l'opzione è diventata inutile in quanto non aggiorna le liste per bene ( http://www.digital-forum.it/showthread.php?147814-Aggiornamento-canali-SKY-Italia) , pero' vorrei lo stesso aggiornarlo e cercare qualcuno che abbia una lista aggiornata

Aggiornamento 2: continuando a leggere vedo che il consiglio che date è aggiornare manualmente i canali ... va bene , cercarli è veloce ma cancellare i canali codificati è un' impresa... è possibile eliminare il codice d'accesso cosi' da eliminarli subito ?
 
Ultima modifica:
Purtroppo...
non ci sono altri aggiornamenti se non quello OTA, ammesso pero' che sia ancora trasmesso.
non ci sono liste canali da caricare oltre a quelle molto vecchie ed ormai inutili

La cosa che mi stupisce e' che oggi venga venduto un XDome ancora con il firmware vecchio invece che con l'ultimo disponibile...
 
... che rabbia ...
Grazie eragon,
c'e' modo di creare una lista programmi scorrevole per i miei genitori, visto che lo trovano molto complicato ?
ne vorrei una dove possono vedere i canali del DDT e di SKY (quelli disponibili) scorendoli con il + e il - o comunque selezionandoli da una griglia , ho provato ad usare i preferiti ma hanno un tot di canali massimo da registrare, dopodichè devi usare un' altro array..
 
Si puo' fare tutto, compreso ordinare la lista base TV (quella che contiene tutti i canali sintonizzati sat e DTT), altrimenti ci sono sempre 5 gruppi preferiti (se uno non ha abbastanza canali inseribili).
Per poter mischiare canali DTT e Sky nella lista TV pero' non si deve usare l'ordinamento automatico LCN.
 
Se per sbaglio si riesce ad aggiornare (me lo auguro x te e per altri che lo hanno acquistato) nell ultima versione di software l aggiornamento dei canali Sky e di nuovo disponibile come puoi leggere in questo post http://www.digital-forum.it/showthr...mento-canali-sky-italia-non-pi%F9-funzionante!!!!!!!!!
Nelle ultime pagine a me ad esempio non va per la card è vecchia mi scade tra poco è ho usato lo stratagemma in prima pagina comunque da usare e semplicissimo anche per un anziano l importante e ricordarsi che i canali dtt vanno dal 1 al 999 e il sat parte dal 1000 poi come detto da eragon puoi farti le liste dei preferiti e risolvi
 
Scusate, chiedo ai "vecchi" utenti dell'XDome: facendo pulizia, ho trovato questo file: HD1000NC_PPCD_v01.03_08042010.bin. Sapete dirmi cos'è ? Grazie
 
Ultima modifica:
Nulla che tu possa usare, se anche fosse un file per il nuovo aggiornamento (che NON ESISTE, è solo un esempio) non potresti usarlo in quanto la porta usb non serve praticamente a nulla ;)
 
Ciao ragazzi...confermate che non c'è più la possibilità di aggiornare xdome?
 
Caro eragon,
ho comprato tre giorni fa l'xdome ed il firmware è quello obsoleto 1.00.15....
al 12 settembre 2015 sono senza speranza di aggiornamento.
Purtroppo...
non ci sono altri aggiornamenti se non quello OTA, ammesso pero' che sia ancora trasmesso.
non ci sono liste canali da caricare oltre a quelle molto vecchie ed ormai inutili

La cosa che mi stupisce e' che oggi venga venduto un XDome ancora con il firmware vecchio invece che con l'ultimo disponibile...
 
Salve a tutti.
Il mio xdome del 2010 è andato, però visto che mi ero trovato bene, alcuni giorni fa ne ho acquistato un altro.
Purtroppo il firmware è quello vecchio e mi pare di aver capito che non c'è più alcuna speranza di aggiornarlo. Comunque, a parte la possibilità di aggiornare i canali Sky (cosa che per altro io non ho mai fatto), non noto differenze.
L'unica cosa è che nel caricare i canali, stavolta l'xdome non mi ha trovato i canali active di Sky (in particolare sport active che mi era molto utile per rivedere i gol di serie A la domenica sera). Ho provato a rifare la ricerca solo su quel trasponder ma non me lo trova. Avete suggerimenti per risolvere il problema? Grazie grazie.
 
Se vi può ancora interessare, ieri ho preso un vecchio Xdome con firmware 1.00.15, ed appena collegato, ho aggiornato OTA al 1.00.21.
Per la precisione ero collegato solo con cavo satellitare e non con quello terrestre.
 
Indietro
Alto Basso