• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.929
Località
Torino
Eccoci qui, :icon_cool: è arrivata l'ora di parlare della nuova Premium Smart Cam Wi-Fi, si avete capito bene avrà il Wi-Fi integrato solo 2.4 Ghz (802.11 b/g) :D

Le nuove Cam in circolazione da Novembre 2015 supportano anche il Wi-Fi 802.11n sempre solo a 2.4 Ghz. (Se la Cam supporta il Wi-Fi n c'è scritto dietro nella confezione o sulla Cam stessa, Revisione 1.1 e superiori)


Mediaset, ecco Premium Smart Cam, il nuovo rivoluzionario dispositivo Wi-Fi

La nuova Cam funzionerà sia sulle tv dotate di slot C.I+, sia su quello con lo slot C.I, cosa importante, è che per poter usufruire del contenuto HD la tv dovrà avere lo slot C.I+, altrimenti sarà solo possibile vedere con qualità SD

Attenzione devo fare una precisazione molto importante riguardo la Premium Smart Cam Wi-Fi e tv con slot C.I , come avevo detto funzionerá solo per vedere contenuto SD sui canali lineari di Mediaset Premium.

Premium Play invece non sará disponibile neanche in SD.

Per accedere a Premium Play su tv con slot C.I è assolutamente necessario che la tv sia in grado di gestire l'MPEG4, di conseguenza su tv vecchiotte che non hanno l'MPEG4 , Premium Play non funzionerá.

Se vedete Rai HD o Mediaset HD significa che la vostra tv ha l'MPEG4 , in genere lo sono le Tv dal 2010 in avanti, ma anche alcuni modelli del 2009 come la serie B di Samsung.

Questa cosa è importante che la sappiate


Grazie alla connessione Wi-Fi e all’innovativa applicazione per Smartphone e Tablet “SMART CAM CONTROL” consente la visione dei contenuti Premium Play sul tuo TV.

Praticamente è un' applicazione che verrà resa disponibile per Smartphone e Tablet con sistema operativo Android o iOS, che consente di configurare la componente Wi-Fi della Premium SMART CAM, di eseguire operazioni di cambio canale sul tuo TV e di visualizzare la guida TV dei principali canali. Ti permette di accedere alla library di Premium Play , di consultare l’intero catalogo Premium Play e fruire dei contenuti selezionati direttamente sul tuo TV.

In pratica il vostro Smartphone e Tablet diventa un telecomando, potrete accedere a Premium Play, girare nel catalogo e una volta scelto il film questo verrà visualizzato sulla tv, quindi verrà tutto controllato tramite l'app dal vostro Smartphone e Tablet.

Per accedere a Premium Play comunque non è necessario che sia inserita la scheda premium nella Cam, (ovviamente bisogna comunque essere abbonati), in poche parole la Cam funziona come una normale Premium Cam HD con in più la parte Wi-fi che si interfaccia al vostro Smartphone e Tablet e al vostro router per l'accesso a Internet.

2j3p4jn.jpg


Dovrebbe arrivare per Gennaio come anticipato in un' intervista da Franco Ricci:

Una delle principali novità tecnologiche sarà l’arrivo, da gennaio, della «Smart -Cam Premium», un decoder «che scompare nella televisione» e a patto si tratti di un apparecchio prodotto dopo il 2010 permette attraverso la rete Adsl di casa di collegarsi con il telefonino e da qui accedere a una grande videoteca con tutti i contenuti tv e Internet

https://www.digital-news.it/news.php?id=38719

Costo previsto 99 euro con smart card abbinata

La Mediaset Premium SmartCam Wi-Fi in anteprima su Digital-Sat.it


Update del 02/10/15

Premium SmartCam Ready, la certificazione Mediaset per accedere ai contenuti Premium HD


Update del 26/11/19

Dal 02/12/19 sarà OTA sul Mux Mediaset 1 la nuova Versione sw 31.00.01.03.02.08

-Bug Fix
-Miglioramento prestazioni della Cam
-Rimozione blocco sulle Cam che dava in comodato Mediaset Premium

Aggiornamento Smart Cam Wi-Fi (Nuova Versione Sw 31.00.01.03.02.08)


Uscirà sulla tv un avviso che è disponibile una nuova versione sw.
Una volta che arriva al 100% la Cam effettua automaticamente un riavvio, su alcune tv potrebbe capitare che una volta arrivata al 100% non si riavvii in automatico la Cam e quindi rimanga a video il banner fermo al 100%
Se rimane fermo al 100% per più di 40-50 secondi senza riavviarsi, sfilate e reinfilate la Cam in questo modo la Cam verrà aggiornata.

Dal 01/07/2020 il sw è OTA sul Mux Mediaset 5
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mannaggia... me la volevo regalare per Natale :crybaby2: ... Dovrò aspettare un po' di più ma in ogni caso sarà mia!!!:laughing7:
 
La domanda che mi pongo è questa:

Dal momento che non è necessario avere la tessera dentro la cam...

E' possibile vedere una partita con la tessera su un tv e contemporaneamente vedere una partita su premium play sulla cam via wifi?
No perchè così basta un abbonamento ogni 2 famiglie...
 
La domanda che mi pongo è questa:

Dal momento che non è necessario avere la tessera dentro la cam...

E' possibile vedere una partita con la tessera su un tv e contemporaneamente vedere una partita su premium play sulla cam via wifi?
No perchè così basta un abbonamento ogni 2 famiglie...

Se fosse stato così già avrebbero tutti un abbonamento per 2 famiglie
 
In ogni caso anche ora se avete una tv Samsung con l'app di Premium Play non è necessario avere inserita la CAM per accedere a Premium Play.
 
ma non ho capito bene una cosa, è possibile vedere contenuti premium play in hd?

Se la tv ha lo slot C.I+ Si, praticamente funziona un po' come l'App presente sulle tv Samsung, quindi è indicata per le tv che non sono compatibili con Premium Play
 
Se la tv ha lo slot C.I+ Si, praticamente funziona un po' come l'App presente sulle tv Samsung, quindi è indicata per le tv che non sono compatibili con Premium Play

Puoi postare il link dove posso fare la ricerca se la mia tv è abilitata a supportare la Premium Smart Cam? Sul sito di Premium Play non l'ho trovata, solo tv Samsung.
 
Smart Cam Wi-fi

La domanda che mi pongo è questa:

Dal momento che non è necessario avere la tessera dentro la cam...

E' possibile vedere una partita con la tessera su un tv e contemporaneamente vedere una partita su premium play sulla cam via wifi?
No perchè così basta un abbonamento ogni 2 famiglie...

volevo sapere se con questa cam sarà possibile vedere i canali premium calcio in diretta come avviene fino ad ora purtroppo solo sull'applicazione premium play o si potranno vedere solamente film o serie ?
 
Puoi postare il link dove posso fare la ricerca se la mia tv è abilitata a supportare la Premium Smart Cam? Sul sito di Premium Play non l'ho trovata, solo tv Samsung.

Calma, questa è un' anteprima per il forum, non c'è ancora nulla sul sito Premium ;)


Come ho scritto la Premium Smart Cam Wi-fi andrà bene sia sulle tv con slot C.I+ che C.I (non troppo vecchie :D)


Non centra nulla con Premium Play delle tv Samsung
 
volevo sapere se con questa cam sarà possibile vedere i canali premium calcio in diretta come avviene fino ad ora purtroppo solo sull'applicazione premium play o si potranno vedere solamente film o serie ?

Non credo visto che il funzionamento dovrebbe essere molto simile all'App presente sulle Smart tv che non consente la visione della diretta calcio
 
Bene bene in un non mi ricordo che post era avevo ipotizzato una cam con la possibilità delle app inserite sulla cam... Deh ho fatto l indovino.... Comunque buona notizia almeno nel mio Samsung 55 D 6100 del 2011
 
Tutto molto bello, ma non potevano corredarla anche di telecomando in modo tale da bypassare l'uso di tablet/cellulari e quant'altro? In pratica se non si ha uno smartphone non si può usare la funzione wifi, un pò limitante.
 
Tutto molto bello, ma non potevano corredarla anche di telecomando in modo tale da bypassare l'uso di tablet/cellulari e quant'altro? In pratica se non si ha uno smartphone non si può usare la funzione wifi, un pò limitante.

L'accesso a Premium Play avviene con controllo da Smartphone e Tablet, infatti bisogna installare l'App. (Si naviga dal cell e tablet per scegliere il film)

Senza di questi funziona solo come una normale Premium Cam HD, con la differenza che si può usare anche su tv con slot C.I (ovviamente si perde il contenuto HD)
 
è un bel apparecchio però forse resta comunque più conveniente comprare un decoder hd abilitato come il telesystem 7800 hd che tra l'altro costa anche meno.. comunque è una bella cosa..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso